sgurglio Posted July 5, 2007 Report Posted July 5, 2007 San Diego 05 Lug 2007 Un aereo da turismo che dopo aver girato in tondo nello spazio aereo Messicano puntava sugli USA e sotto traccia radar ha fatto scattare lo scramble di 2 F-16 . Il Cessna che non rispondeva alle chiamate radio è stato affiancato da uno degli F-16 ed è stato ordinato a gesti al pilota, di atterrare . L'atterraggio è avvenuto all'aeroporto municipale di Oceanside, San Diego dove i tre uomini a bordo sono stati controllati. L'inchiesta ha appurato che l'aereo ,in volo dagli USA a La Paz - Baja California- Mexico ha avuto guasti ad un motore ed al sistema radio e i tre sono stati rilasciati nel tardo pomeriggio.
FedeKW11 Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Bella voglia intercettare un Cessna con 2 F-16!
skettles Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 l'f-16 non ha quasi stallato per affiancarsi al cessna?
-{-Legolas-}- Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Probabilmente si, ma che pilota militare sarebbe se non tiene un Viper sul filo dello stallo? Un Cessna poi cambia un pò velocità di crociera, dai 90 del 152, qualcosa più il 172 che penso sia anche più diffuso nel continente nord americano. Poi dipende.
Merlin85 Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Il 172 ha una velocità di crocera intorno ai 100-110 nodi, credo sul filo dello stallo dell'f-16
paperinik Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Immagino che quando si dice affiancare non vuol dire che la coppia di f-16 volava fianco a fianco del cessna (qualunque esso sia). Probabilmente mentre uno gli si accostava a velocità prossime allo stallo l'altro recuperava velocità e quota per tenerlo sotto tiro e successivamente scambiarsi con il suo compagno, così fino alla pista di atterraggio.
julian Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Ma perchè far alzxare 2 F-16??? non potevano intercettarli cn ad esempio un tucano? non ci sn paragoni tra il dispendio del carburante di F-16 ed un turbo elica! Es: Intercettazione avvenuta in brasile
Manuel Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 ecco perchè noi abbiamo gli mb339 per gli slow movers
Merlin85 Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Metti caso che il passeggerò avesse uno stinger
julian Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 (edited) Mi piacerebbe vedere un cessna cn uno stinger! Molti turboelica possono alloggiare missili e bombe sotto le ali e il ventre lo si iniziò a fare quasi alla fine della seconda guerra mondiale quando gli americani iniziarono a bombardare carriarmanti ponti evarie postazioni, non solo cn le bombe, ma anke con i razzi Edited July 6, 2007 by julian
-{-Legolas-}- Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 (edited) Penso anche io che procedendo anche di poco più velocemente del Cessna, ci sia stato il tempo di far capire tutto al pilota. Anche perchè le normative ICAO prevedono il contatto sulla frequenza d'emergenza, i segnali a mano, lo sbattere delle ali come segnali da usare per far capire a chicchessia che "deve" assecondare l'intercettatore. Hai voglia, c'erano tutti i presupposti per farsi capire. Edited July 6, 2007 by -{-Legolas-}-
Dagon Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Penso anche io che procedendo anche di poco più velocemente del Cessna, ci sia stato il tempo di far capire tutto al pilota. Anche perchè le normative ICAO prevedono il contatto sulla frequenza d'emergenza, i segnali a mano, lo sbattere delle ali come segnali da usare per far capire a chicchessia che "deve" assecondare l'intercettatore. Hai voglia, c'erano tutti i presupposti per farsi capire. anche perchè se 2 f-16 ti affiancano non è per chiederti se hai 2 dollari da cambiare x i distributori di bibite..
julian Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Sai che spavento qullo nel cessna quando si è visto due bestie accanto??? mi sa che il pilota del cessna avrà fatto una cosa del genere all' ordine del pilota
dogfighter Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 d'altronde non aveva altra scelta...però mi sarebbe piaciuto essere dentro a quel cessna!
Marvin Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 Ma perchè far alzxare 2 F-16??? non potevano intercettarli cn ad esempio un tucano? Vorrei proprio vederla l'USAF che esegue un'intercettazione con un aeromobile che non ha in servizio come il Tucano! Comunque la procedura di intercettazione per slow movers è quella illustrata da paperinik, con un aereo che si occupa di registrare la prima parte del numero di serie dell'intercettato e l'altro che si occupa della seconda parte. Lo fanno anche i nostri piloti di F16. Mi spiegate una cosa? Come fa uno a tirare uno Stinger da un Cessna?
paperinik Posted July 6, 2007 Report Posted July 6, 2007 (edited) d'altronde non aveva altra scelta...però mi sarebbe piaciuto essere dentro a quel cessna! Dog, vai all'aeroclub più vicino a casa tua, noleggia un piper e dopo fregatene del piano di volo e dei richiami del controllore di volo competente e punta su una qualsiasi città.....chissà forse se sei fortunato ti toccano due Typhoon anzichè due F-16! Immagino che poi ti servirà copertura legale....fammi un fischio! (e prepara i soldi hahahahahhahahahah) Edited July 6, 2007 by paperinik
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now