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Eiezione ad alte velocità


Silvioriccia
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Cosa c'entra? Quell'accelerazione la subisci anche se eietti da fermo!!! E comunque è tarata in modo da non uccidere, altrimenti che senso avrebbe l'eiezione? Qua si parla di eiezione ad alta velocità e in questo caso, i danni fatti dal vento relativo di oltre mach 1 sono senza dubbio più importanti...

 

Comunque ne abbiamo già parlato "n" volte...

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E comunque è tarata in modo da non uccidere, altrimenti che senso avrebbe l'eiezione

:rotfl::rotfl:

l'eiezione è sempre rischiosa sia x l'accellerazione del sedile sia x l'impatto col vento, ma credo sia di gran lunga preferibile al seguire stoicamente il destino del tuo aereo con obbiettivo "buco x terra"

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si puo arrivare ad un'accelerazione di 12g ma il sedile è inclinato di qulache grado x sentire meno la forza dell'eiezione e avere meno danni fisici..e cmq le tute anti-g sarranno state studiate anke x questi casi..se no avrebbero tutti la schiena schiacciata

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no, le tute anti-g sono studiate per far resistere il pilota a forti G per molti secondi, ma l'eiezione dura solo poche frazioni di secondo.

...come si chiama quel pilota collaudatore che si è fatto legare ad un treno-razzo, ha raggiunto i 1000 km\h ed ha frenato in 1\2 sec, subendo circa 40 G?

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...come si chiama quel pilota collaudatore che si è fatto legare ad un treno-razzo, ha raggiunto i 1000 km\h ed ha frenato in 1\2 sec, subendo circa 40 G?

penso Cavallo Pazzo...

 

io avrei paura ad eiettarmi, vedendo la fine ke ha fatto Goose in top gun....

io avrei paura a fare la fine del loro tomcat..

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un'altro episodio è quello di un pilota di F 15 che comincia a precipitare in picchiata, alla velocità di Mach 0.9. Il pilota so eietta, ma il forte vento gli leve persino il casco, gli strappa la pelle, gli torce le spalle indietro di 180° e gli spezza le ginocchia, che rimangono attaccate sono con i tendini....brrrr

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fatti come quello di goose ne dovrebbero avvenire sempre meno...il sistema migliore è quello del vetro del canopy che si rompe durante l'eiezione grazie a delle microcariche...

 

le eiezioni fanno male, anche dal punto di vista dei G incassati...dopo 2 eiezioni in teoria non si vola +...poi dipende dalla salute del pilota, ma di certo non sarà sanissimo dopo essersi eiettato 2 volte

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infatti: dopo ogni eiezione si persono 2-3 centimetri. E se non si assume la giusta posizione si possono avere danni molto più gravi, come lesioni alla colonna vertebrale.

ps:quella storia che ho postato prima è assolutamente vera: fate qualche ricerca

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Ciao a tutti,

 

no c'è un nmero massimo di eiezioni oltre il quale non si può più volare.

Tutto dipende dalla propria salute, soprattutto della colonna vertebrale.

 

Per info ci stanno piloti che volano jet ed hanno all'attivo il primato negativo di due lanci.

 

Ciao

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il vero primato è che sono talmente...diciamo...incompetenti da aver dovuto effettuare due lanci

No, scherzo:chi siamo noi per giudicare? Abbiamo mai pilotato un F 15, un falcon o un mig, magari con 9g addosso e con qualcuno che ti vuole abbattere in coda?

Un ip-ip urrà per tutti i piloti bravi e meno bravi!!!!

Edited by Silvioriccia
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