Vai al contenuto

Beretta ARX-160 & Soldato Futuro


typhoon

Messaggi raccomandati

No, l'ICWS secondo i piani sarà dato a tutti i fucilieri, quello che invece avranno i granatieri sarà GLFCS, che supporterà il soldato nel tiro con il lanciagranate da 40mm.

 

La realtà credo che tutta sta roba sarà data solo ai soldati schierati fuori aerea e in territori sensibili, mentre il resto andrà avanti con gli M2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldato futuro, mezzo antico, se non si crea una forza networkcentrica a livello di battaglione tutti gli schermetti vari sulla testa del soldato non servono a niente, si e inventato ogni aggeggio per appesantire il povero fante, l'AR-X 160 con il lanciagranate da solo pesa quasi 6 chili, con camera termica, telemetro e Aimpoint si può arrivare benissimo a 10 kg.

Avete mai provato a maneggiare 10 kg di fucile senza nemmeno avere uma maniglia anteriore(dato che c'è il lanciagranate) ? Dopo un minuto che tenere l'arma alzata per coprire semplicemente i vostri 60 gradi di angolazione il braccio sinistro e la spalla vanno letteralmente a put***e, provate a chiedere ad un paracadutista del Col Moschin in Afghanistan se preferisce 10 kg di fucile o una batteria di PzH 2000 che gli pari il culo entro 30 secondi dall' ingaggio come fanno gli olandesi.

Preferirebbero di certo avere dei camelback(che spesso devono comprarsi a loro spese) e piuttosto gli SCAR-L americani con il lanciagranate in polimeri che ha il grilletto giusto sotto l'indice destro.

Un soldato che deve camminare devo essere leggero, sicuramente ben equipaggiato, ma l'equipaggio va nello zaino,così ognuno decide cosa metterci, non serve una camera di calore a testa, i soldati non stanno mica in trincea come nella prima guerra mondiale!!

Piuttosto che l'esercito compri dei mini UAV (consiglio dagli israeliani) per i reparti in Afghanistan, spero anche che finisca l'aquisizione degli SPIKE e degli LMV.Spero che si parli di esercito futuro, non di soldato futuro, pensate anche agli alpini paracadutisti in missione che stanno maledicendo i puma per mancanza di torrette adeguate e devono forgiarle ed installarle sul campo saldando delle lamiere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'AR-X 160 con il lanciagranate da solo pesa quasi 6 chili, con camera termica, telemetro e Aimpoint si può arrivare benissimo a 10 kg.

 

Ma imiti joyce o spari parole a cavolo?

Un ARX-160 secondo te monta insieme termica, telemetro e aimpoint? :asd:

Premesso che termica e telemetro sono integrate e con lanciagranate arriva a 5 kg, peso accettabilissimo visti i pesi dell'attuale AR 70/90, l'aimpoint è un mirino da tiro istintivo a punto rosso che può essere utilizzato solo alternativamente ai dispositivi di mira sviluppati appositamente da Galileo.

A 10 Kg sicuro non ci arriverà mai nessun fucile d'assalto, visto che neanche una lmg carica arriva a quel peso.

 

Quindi prima cosa vedi di informarti prima di parlare, e di non scrivere banalità come il raffronto tra obici semoventi e soldato futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di informarci prima di sparare cavolate allegramente

 

http://www.selex-sas.com/EN/Common/files/G...turo_Aut_A4.pdf

 

l'ARX-160 pesa 3Kg scarico, l'Aspis (visore notturno/diurno) pesa 1Kg e lo Scorpio (controllo del tiro del lanciagranate) 340g. Manca il peso del lanciagranate, il vecchio M203 pesa 1.4Kg ... quello dell'ARX-160 che ha parti in polimeri peserà sicuramente meno. Mal che vada quindi l'arma completa scarica peserà circa 5.5Kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di informarci prima di sparare cavolate allegramente

 

http://www.selex-sas.com/EN/Common/files/G...turo_Aut_A4.pdf

 

l'ARX-160 pesa 3Kg scarico, l'Aspis (visore notturno/diurno) pesa 1Kg e lo Scorpio (controllo del tiro del lanciagranate) 340g. Manca il peso del lanciagranate, il vecchio M203 pesa 1.4Kg ... quello dell'ARX-160 che ha parti in polimeri peserà sicuramente meno. Mal che vada quindi l'arma completa scarica peserà circa 5.5Kg.

 

Con le munizioni (granata,30colpi e caricatore in metallo)arriva a 6.5 kg, ok, forse ho esagerato, ma state sicuri che piu di un minuto non lo reggi quel mostro. Poi l'Eotech non e l'Aimpoint, saprai bene che uno e un puntatore olografico e l'altro e red dot laser se tu hai mai sparato con un eotech saprai bene che va tenuto ben vicino all' occhio e va utilizzato con entrambi gli occhi aperti(come l' aimpoint) ora, spiegami come fa un soldato a sparare con quel mirino cosi distante e neppure regolabile perche integrato con l' Aspis.

La polemica sul PzH non era voluta ma di certo sarebbe piu utile che dare telecamere per scattare foto ai talebani mentre ti sparano addosso con i loro ignoranti ma efficenti AK e RPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le munizioni (granata,30colpi e caricatore in metallo)arriva a 6.5 kg, ok, forse ho esagerato, ma state sicuri che piu di un minuto non lo reggi quel mostro. Poi l'Eotech ...

 

Poi e poi e poi... ti sei sbagliato sul peso, vuoi che ti si dia ragione sul resto se prima non ammetti i tuoi errori?

 

Poi: l'AR70/90 pesa circa 6Kg carico, se si faceva il fuciliere con quello prima, si continuerà a farlo anche poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi e poi e poi... ti sei sbagliato sul peso, vuoi che ti si dia ragione sul resto se prima non ammetti i tuoi errori?

 

Poi: l'AR70/90 pesa circa 6Kg carico, se si faceva il fuciliere con quello prima, si continuerà a farlo anche poi...

 

 

Mi vien da ridere allora se penso a quei poveri Superman incaricati al trasporto della mitica MG 42/59 (MG3) :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ovvio che ho sbagliato, scusami.

Comunque spiegami seriamente come fanno a spostare l' Eotech che e incastonato in mezzo a tutti gli aggeggi elettronici.

Inoltre e ovvio che i soldati andranno avanti comunque ma il capoarma/minimista con i suoi 9kg di arma si piazza a copertura con tutta la tranquillita (magari anche con un bipede) oppure si sdraia direttamente, gli altri che vanno avanti e devono coprirsi a vicenda devono sempre tenere il fucile alzato.

Inoltre, i francesi stanno provando il Felin insieme ai nuovi VBCI in scenari CQB, vedremo se tutti gli schermetti vari e telecamere servono realmente, anzi se qualcuno ha qualche informazione in piu lo ringrazierei di informarmi.

Scusatemi tutti per le informazioni errate sull'AR-X 160 ed equip. non volevo fare il qualunquista ne il disinformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello l'ARX-160 e apparati di contorno è già in Afghanistan.

 

Basta cercare qualche foto di Eotech installati per vedere che in qualche caso è posto più lontano dall'occhio che non sull'ARX-160. E parlo di foto reperibili sul sito ufficiale.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "minimista" (che poi sono due per squadra) non usa alcun bipede di norma, è un arma studiata appositamente per essere usata imbracciata, quanto alla regolazione viene fatta con la taratura dell'ottica, inoltre il visore galileo è cosa ben diversa rispetto ad un red dot normale, specialmente un eotech che è ottimizzato al massimo per il tiro institivo alle corte distanze (e per questo viene spesso montato in posizione avanzata).

Link al commento
Condividi su altri siti

E vero che l'Eotech viene spesso montato anteriormente, alcune volte anche orrendamente prima della maniglia degli m-4, ma ti posso assicurare, dato che l'ho usato, che dovrebbe stare vicino all'occhio per usarlo in maniera ottimale, poi ognuno fa come meglio si trova.

Sul sistema di mira Galileo qualcuno potrebbe aggiornarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un vostro commento su queste frasi:

Per l’ARX 160 c’è già forte interesse dall’Egitto, dal Messico e dall’Albania e alcuni pezzi sono stati già spediti all’esercito USA che li sta testando. Da più parti si vocifera infatti che la Beretta sarebbe in buona posizione per sostituire l’ormai famosissimo M60 della Colt reso famoso anche da tanti successi di Hollywood, quando l’esercito a stelle e strisce deciderà di riporlo in un cassetto.

da AffarItaliani.it

 

Sulla carta sembra proprio una buona arma anche se, vogliamo essere un po sputini, potevano farla un po meno lucida, almeno fare un grip un po più anatomico o almeno ruvido per una presa più salda.

beretta_arx160-2.jpg

da Modern Firearms

Link al commento
Condividi su altri siti

hicks il messico ha già un suo clone del G-36 non credo che voglia comprare da noi , quanto al sostituto della colt la concorrenza è agguerritissima: scar ; HK 416 retrocompatibile con moltissimi componenti e accessori dell M-4 /M-16 la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Egitto e Albania già, però, usano l'SC 70/90 e ne sono contenti, al punto da fare nuovi ordini di recente, quindi credo possano essere buone occasioni per la beretta, anche se non si tratta di ordini consistenti.

Di certo l'arma ha alcune caratteristiche a dir poco uniche, rimane il nodo dell'affidabilità che potrà essere sciolto solo con l'impiego operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...