Vai al contenuto

(video) Leclerc


maverick13

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

si, a che serve???? fosse come l'abrams allora serve, -_-  se no è come un T34...più moderno però ;)

se uno stato non può permettersi gli abrams allora non prende nessun carro armato?:huh:

nessuno stato è come gli usa................. -_-

Perchè secondo te un Leclerc costa meno di un Abrams? io penso che costi addiruttura di più, inoltre dire che tutto quello che non sia un Abrams è inutile sia una grossa baggianata, ogni carro nasce con i propri requisiti e sono sicuro che in alcuni settori il Leclerc sia addirittura superiore al carro Americano, per esempio nella mobilità.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

si, a che serve???? fosse come l'abrams allora serve,  se no è come un T34...più moderno però

 

No, no. Non è così. Come diceva typhoon, ogni carro armato ha i suoi requisiti e non vuol dire che sia inutile solo perchè non è il più moderno carro oggi esistente.

 

Sia il leclerc, come il nostro Ariete, sono carri molto validi e benissimo paragonabili all'Abrams.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da wikipedia italia che l'ariete, colpa anche del motore fiat poco potente, porta una corazzatura al di sotto di tutti gli MBT occidentali ora in uso

 

Hai letto bene tutto il thread? Inoltre, Wikipedia non è una fonte molto precisa...

 

L'Ariete è un carro armato molto valido.

 

Vi linko la discussione su questo forum.

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=595&hl=ariete

 

Voglio però aggiungere che sono stati stanziati ultimamente i fondi necessari alla sostituzione dei motori (che passeranno a circa 1600 HP) e per una ulteriore corazzatura aggiuntiva, che porterà l'Ariete al pari degli altri carri occidentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, attualmente i motori hanno 1200 HP, e chi ha fatto quella descrizione su wikipedia per me sa il fatto suo

 

Si attualmente. Ma il processo di riammodernamento dei carri (riguardante corazza e motore da 1600 HP) dovrebbe partire a breve e concludersi prima della fine dell'anno per una buona parte del parco mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'Ariete non è paragonabile all'abrams perchè nasce come un carro economico, alla fine è un diretto derivato del Leo 1 specialmente nello scafo, ma è adeguato ai requisiti Italiani.

Il Leclerc invece punta in alto in ambito di tecnologia e nel contenimento delle dimensioni e in integrazione del sistema d'arma e, a mio parere, è uno dei migliori carri in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

certo certo che nessun paese è come gli USA, e che è stato creato sotto certi requisti, è che potrebbe essere più mobile di un Abrams.............

 

 

 

 

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior carro del mondo dovrebbe essere il Merkava Mk. IV, in quanto è un mix di devastante potenza di fuoco, integrazione tecnologica e altissimo livello di protezione.

 

(Nell'82 in Libano si persero meno di 8 Merkava, quasi tutti recuperati e rimessi in sesto)

 

Come livello di protezione (soprattutto dalle mine anticarro e dalle IED) abbiamo invece le ultime versioni del Leopard II, che monta anche un cannone dal notevole potere penetrativo.

 

Infine abbiamo l'Abrams che, seppur inferiore al Merkava e meno corazzato del Leopard, è versatile, affidabile, e si è dimostrato molto potente.

 

Altro che Leclerc...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Libano non disponevano dei MK4, entrati in servizio recentemente, ma solo dei Mk2, in pochi esemplari, ma utilizzavano principalmente derivati del Centurion e del Patton.

Il Mk è il miglior carro al mondo per i requisiti degli Israeliani, ovvero il supporto diretto alla fanteria in operazioni a bassa e media intensità, ma di sicuro non è il miglior carro da battaglia.

Infatti nei combattimenti tra mezzi corazzati in campo aperto primeggia l'Abrams (M1A2) e credo lo abbia pienamente dimostrato. Inoltre non credo si possa dire che la corazzatura del carro Americano sia inferiore al Leo2 (anche in versione A6) che dispone solo di corazze composite, ancorchè avanzatissime, ma non delle Chobam migliorate di cui solo l'Abrams e il Challenger.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Libano non disponevano dei MK4, entrati in servizio recentemente, ma solo dei Mk2, in pochi esemplari, ma utilizzavano principalmente derivati del Centurion e del Patton.

Il Mk è il miglior carro al mondo per i requisiti degli Israeliani, ovvero il supporto diretto alla fanteria in operazioni a bassa e media intensità, ma di sicuro non è il miglior carro da battaglia.

Infatti nei combattimenti tra mezzi corazzati in campo aperto primeggia l'Abrams (M1A2) e credo lo abbia pienamente dimostrato. Inoltre non credo si possa dire che la corazzatura del carro Americano sia inferiore al Leo2 (anche in versione A6) che dispone solo di corazze composite, ancorchè avanzatissime, ma non delle Chobam migliorate di cui solo l'Abrams e il Challenger.

Dominus, non ho detto che nell'82 si sono usati i Merkava Mk IV.

 

Ho scritto che si sono usati i "Merkava", proprio perché non ricordavo se erano la versione II o addirittura quella precedente.

 

Quanto all'Abrams, avrei molto da ridire sulla sua corazzatura, dato che è stata perforata perfino da armi della classe degli RPG-7 (ed il TUSK-Tank Urban Survival Kit è stato introdotto proprio perché nei combattimenti urbani tutta questa invulnerabilità si è rivelata-vuoi per le particolari condizioni, vuoi perché a volte si sopravvalutano i mezzi-falsa).

 

@ Typhoon: non ho idea di quanti Merkava siano stati usati in Libano nel 2006, ma direi che 10 (senza poi sapere nè la versione, nè il tipo di danno, nè la possibilità di recupero del mezzo) sia una cifra più che accettabile, soprattutto guardando gli armamenti che gironzolavano fra le mani del "nemico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni una volta disse che l'Abrams è un carro tipico da battaglia "cantro contro carro" con corazze frontali molto spesse e più leggere ai lati, e per questo forse è meno indicato al combattimento in aree urbane di altri carri visto che l'attacco può arrivare quando meno te lo aspetti ai lati o dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni una volta disse che l'Abrams è un carro tipico da battaglia "cantro contro carro" con corazze frontali molto spesse e più leggere ai lati, e per questo forse è meno indicato al combattimento in aree urbane di altri carri visto che l'attacco può arrivare quando meno te lo aspetti ai lati o dietro.

Essendo l'Abrams figlio della guerra fredda, mi sa che è proprio come dici tu.

 

Il Leopard II nella sua ultima versione,invece, dimostra una certa "contemporaneità", dato che è ottimizzato per resistere a IED e mine anticarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso proprio che la precisione dei sistemi di puntamento del merkava sia inferiore a quella dell'abrams,nonchè la gittata,visto che il merkava si avvale anche di missili lanciabili dal cannone.

 

ma questi sono discorsi alquanto metafisici... il merkava non può essere paragonato agli altri mbt... è stato progettato su misura per le esigenze dello zahal che ovviamente sono solo sue.

 

per la questione irakena...bhe...se bersagliate un carro da 50 metri con 50 rpg... è ovvio che lo fermate,sopratutto se mirate ai cingoli o alle prese d'aria del motore.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i guerriglieri irakeni non hanno colpito un solo abrams :P .cmq,l'esempio che porti tu,evidentemente il razzo avrà perforato la gonna e spezzato il cingolo,niente di irreparabile insomma.

Nonono....è entrato nello scafo ed è passato da parte a parte....se trovo il sito posto le foto, perché capisco che detta così sembra una gran cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...