Unholy Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Questa è veramente stata una botta di c...lo!!!!! Non ditemi che il pilota ha calcolato tutto... Guardate il video... L'inizio è normale, ma a 1 minuto e 17 secondi... EF-2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Bhè? Io non vedo nulla di strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted March 15, 2007 Author Report Share Posted March 15, 2007 Scherzi? Hai idea a quale altezza sia riuscito a recuperare? Soltanto a titolo informativo, dopo la manovra azzardata, l'esibizione dell'EF-2000 è stata immediatamente concellata ed il pilota è salito di quota per bruciare il combustibile prima di atterrare nel più breve tempo pissibile. Sicuramente non rentrava nelle norme di sicurezza di un'esibizione..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dix Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 tutto calcolato se cerchi in giro ce n'è anche uno di un mirage che in quel caso ha avuto parecchio culo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 (Alla IceMan di top Gun) COFF! stronzate... Vabbè okay la smetto di postare messaggi stupidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
SM79 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Quello "Scherzo" ...un'uscita dal looping troppo ritardata è già costata qualche vita e qualche aereo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 ma ha fatto la manovra azzardata o normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted March 15, 2007 Author Report Share Posted March 15, 2007 Azzardata è dire poco! Ha proprio sbagliato l'altitudine e/o velocità iniziali... Poteva veramente schiantarsi e portare con se varie vite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Captor Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 ma ha fatto la manovra azzardata o normale? ha fatto una manovra normale impostata in modo azzardato... all'uscita della manovra al fattore di carico dovuto alla manovra si somma il peso dell'aereo: in questa fase tutti i nodi vengono al pettine. per questo, se una manovra presuppone un'uscita a bassa quota, bisogna seguire una metodica precisa: un evevnto catastrofico è quasi sempre dovuto ad errori nell'entrata in manovra. è infatti all'inizio della manovra che bisogna controllare velocità, quota, fattore di carico, peso del velivolo, slat... affinchè si possa poi effettuare l'uscita in sicurezza e non dentro la torre di controllo. ed è proprio nella punto più alto della traiettoria che c'è il punto di non ritorno: se non si ha sufficente energia potenziale, bisogna per forza desistere dall'acrobazia, pena un buco nel terreno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 ho capito guardando quel video mi ha fatto venire i brividi brrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
SM79 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 (edited) Alle volte alla fine del looping si registra un calo di potenza del motore...per fortuna che in questo caso la richiamata è stata tempetiva...su you tube ci sono esempi di cose finite in modo peggiore... http://www.youtube.com/watch?v=S3NIrGXEvAQ Edited March 16, 2007 by SM79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Captor Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 Un altro incidente famoso è questo: Era questo che intendevo dicendo che la manovra va abbandonata se non si possiede sufficente energia nel punto più alto! Mi scusi chi già lo conosceva... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alx7473 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 Di che nazionalità è il Typhoon del video? Sembrerebbe inglese, confermate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 non è che eurofighter ha la buona manegevolezza e potenza del motore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SM79 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 Un altro incidente famoso è questo: Era questo che intendevo dicendo che la manovra va abbandonata se non si possiede sufficente energia nel punto più alto! Mi scusi chi già lo conosceva... Anche in questo caso perdita di potenza dei motori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted March 16, 2007 Author Report Share Posted March 16, 2007 L'EF-2000 del video è inglese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverick13 Posted March 17, 2007 Report Share Posted March 17, 2007 cavolo gli e' andata proprio bene,poco piu' di un metro di ritardo in piu' e ci rimaneva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dix Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 cmq io continuo a pensare che sia tutto calcolato al fine di mostrare le potenzialità dell'aereo e la sua manegevolezza non nchè l'abilità del pilota... che sia azzardata e che di solito in un airshow certe cose sono proibite quella è un altra sotoria imho Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dix Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 ma ha fatto la manovra azzardata o normale? ha fatto una manovra normale impostata in modo azzardato... all'uscita della manovra al fattore di carico dovuto alla manovra si somma il peso dell'aereo: in questa fase tutti i nodi vengono al pettine. per questo, se una manovra presuppone un'uscita a bassa quota, bisogna seguire una metodica precisa: un evevnto catastrofico è quasi sempre dovuto ad errori nell'entrata in manovra. è infatti all'inizio della manovra che bisogna controllare velocità, quota, fattore di carico, peso del velivolo, slat... affinchè si possa poi effettuare l'uscita in sicurezza e non dentro la torre di controllo. ed è proprio nella punto più alto della traiettoria che c'è il punto di non ritorno: se non si ha sufficente energia potenziale, bisogna per forza desistere dall'acrobazia, pena un buco nel terreno. e da tutto ciò nacque "l'otto volante" o "otto cubano" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 x fortuna l'ha ripreso in tempo e ke l'eurofighter non è andato in stallo e ha un'ottima manovrabilità e potenza, se no avrebbe fatto cm l'f-16 ke però sembrerebbe una calo di potenza nell'f-16 perché la manovra sembrava giusta e si vede l'aereo ke invece ke finirla precipita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 no..dell'f-16 ne abbiamo parlato abbastanza nel forum...era un errore del pilota ke calcolo male l'altezzas... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Flying_Wings Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 c'è un video degli giapponesi, mi pare postato dallo stesso unholy, dove si vedde k tra l'ala dell'aereo e il mare corre davvero poco. in questo caso tutto calcolato. in quello dell' Ef-2000 non saprei... ank i blue angels eseguono manovre di questo genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sayomi Posted March 19, 2007 Report Share Posted March 19, 2007 bo...secondo me l'ha fatto apposta! è azzardata come manovra ma forse lo ha fatto apposta!non saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 (edited) Ragazzi posto sto video su un esibizione di un eurofihter....... Guardate il pilota che combina lla fine! ! Ps: Vidi un video ove un su-27 faceva la stessa manovra però al contrario dell' EFA si schiantò! Posto un altro video, sempre sull' EFA, anche se virtuale E' VERAMENTE EMOZIONANTE, il pilota però penso sia un terminetor! http://www.youtube.com/watch?v=mdcybHrBmPE Edited March 27, 2007 by julian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unholy Posted March 27, 2007 Author Report Share Posted March 27, 2007 (edited) julian: Il primo video l'avevo già postato.... <_>Attenzione ai doppi post! Avevi postato nella sezione sbagliata... Esiste una sezione Caccia!!!!! Spostata ed unita! Edited March 27, 2007 by Unholy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now