Jump to content

Che bravura!


Recommended Posts

Questa è veramente stata una botta di c...lo!!!!!

Non ditemi che il pilota ha calcolato tutto...

Guardate il video... L'inizio è normale, ma a 1 minuto e 17 secondi...

 

EF-2000

Link to post
Share on other sites

Scherzi? Hai idea a quale altezza sia riuscito a recuperare? Soltanto a titolo informativo, dopo la manovra azzardata, l'esibizione dell'EF-2000 è stata immediatamente concellata ed il pilota è salito di quota per bruciare il combustibile prima di atterrare nel più breve tempo pissibile. Sicuramente non rentrava nelle norme di sicurezza di un'esibizione.....

Link to post
Share on other sites

Azzardata è dire poco! Ha proprio sbagliato l'altitudine e/o velocità iniziali...

Poteva veramente schiantarsi e portare con se varie vite...

Link to post
Share on other sites
:o ma ha fatto la manovra azzardata o normale? :huh:

ha fatto una manovra normale impostata in modo azzardato...

 

all'uscita della manovra al fattore di carico dovuto alla manovra si somma il peso dell'aereo: in questa fase tutti i nodi vengono al pettine.

 

per questo, se una manovra presuppone un'uscita a bassa quota, bisogna seguire una metodica precisa: un evevnto catastrofico è quasi sempre dovuto ad errori nell'entrata in manovra.

 

è infatti all'inizio della manovra che bisogna controllare velocità, quota, fattore di carico, peso del velivolo, slat... affinchè si possa poi effettuare l'uscita in sicurezza e non dentro la torre di controllo.

 

ed è proprio nella punto più alto della traiettoria che c'è il punto di non ritorno: se non si ha sufficente energia potenziale, bisogna per forza desistere dall'acrobazia, pena un buco nel terreno.

Link to post
Share on other sites

Un altro incidente famoso è questo:

 

 

 

Era questo che intendevo dicendo che la manovra va abbandonata se non si possiede sufficente energia nel punto più alto!

 

Mi scusi chi già lo conosceva...

Link to post
Share on other sites
Un altro incidente famoso è questo:

 

 

 

Era questo che intendevo dicendo che la manovra va abbandonata se non si possiede sufficente energia nel punto più alto!

 

Mi scusi chi già lo conosceva...

Anche in questo caso perdita di potenza dei motori...

Link to post
Share on other sites

cmq io continuo a pensare che sia tutto calcolato al fine di mostrare le potenzialità dell'aereo e la sua manegevolezza non nchè l'abilità del pilota... che sia azzardata e che di solito in un airshow certe cose sono proibite quella è un altra sotoria imho

Link to post
Share on other sites
:o  ma ha fatto la manovra azzardata o normale?  :huh:

ha fatto una manovra normale impostata in modo azzardato...

 

all'uscita della manovra al fattore di carico dovuto alla manovra si somma il peso dell'aereo: in questa fase tutti i nodi vengono al pettine.

 

per questo, se una manovra presuppone un'uscita a bassa quota, bisogna seguire una metodica precisa: un evevnto catastrofico è quasi sempre dovuto ad errori nell'entrata in manovra.

 

è infatti all'inizio della manovra che bisogna controllare velocità, quota, fattore di carico, peso del velivolo, slat... affinchè si possa poi effettuare l'uscita in sicurezza e non dentro la torre di controllo.

 

ed è proprio nella punto più alto della traiettoria che c'è il punto di non ritorno: se non si ha sufficente energia potenziale, bisogna per forza desistere dall'acrobazia, pena un buco nel terreno.

e da tutto ciò nacque "l'otto volante" :)

o "otto cubano" :D

Link to post
Share on other sites

x fortuna l'ha ripreso in tempo e ke l'eurofighter non è andato in stallo e ha un'ottima manovrabilità e potenza, se no avrebbe fatto cm l'f-16 ke però sembrerebbe una calo di potenza nell'f-16 perché la manovra sembrava giusta e si vede l'aereo ke invece ke finirla precipita

Link to post
Share on other sites

no..dell'f-16 ne abbiamo parlato abbastanza nel forum...era un errore del pilota ke calcolo male l'altezzas...

Link to post
Share on other sites
Guest Flying_Wings

c'è un video degli giapponesi, mi pare postato dallo stesso unholy, dove si vedde k tra l'ala dell'aereo e il mare corre davvero poco. in questo caso tutto calcolato. in quello dell' Ef-2000 non saprei... ank i blue angels eseguono manovre di questo genere.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi posto sto video su un esibizione di un eurofihter....... Guardate il pilota che combina lla fine! !

 

Ps: Vidi un video ove un su-27 faceva la stessa manovra però al contrario dell' EFA si schiantò!

 

 

Posto un altro video, sempre sull' EFA, anche se virtuale E' VERAMENTE EMOZIONANTE, il pilota però penso sia un terminetor!

 

http://www.youtube.com/watch?v=mdcybHrBmPE

Edited by julian
Link to post
Share on other sites

julian: Il primo video l'avevo già postato.... <_>

Attenzione ai doppi post! -_- Avevi postato nella sezione sbagliata... Esiste una sezione Caccia!!!!! -_-

Spostata ed unita! :okok:

Edited by Unholy
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...