Unholy 28 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Questa è veramente stata una botta di c...lo!!!!! Non ditemi che il pilota ha calcolato tutto... Guardate il video... L'inizio è normale, ma a 1 minuto e 17 secondi... EF-2000 Quote Link to post Share on other sites
Berkut 13 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Bhè? Io non vedo nulla di strano... Quote Link to post Share on other sites
Unholy 28 Posted March 15, 2007 Author Report Share Posted March 15, 2007 Scherzi? Hai idea a quale altezza sia riuscito a recuperare? Soltanto a titolo informativo, dopo la manovra azzardata, l'esibizione dell'EF-2000 è stata immediatamente concellata ed il pilota è salito di quota per bruciare il combustibile prima di atterrare nel più breve tempo pissibile. Sicuramente non rentrava nelle norme di sicurezza di un'esibizione..... Quote Link to post Share on other sites
Dix 0 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 tutto calcolato se cerchi in giro ce n'è anche uno di un mirage che in quel caso ha avuto parecchio culo ^^ Quote Link to post Share on other sites
Takumi_Fujiwara 17 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 (Alla IceMan di top Gun) COFF! stronzate... Vabbè okay la smetto di postare messaggi stupidi Quote Link to post Share on other sites
SM79 0 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Quello "Scherzo" ...un'uscita dal looping troppo ritardata è già costata qualche vita e qualche aereo... Quote Link to post Share on other sites
AureliaSS1 0 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 ma ha fatto la manovra azzardata o normale? Quote Link to post Share on other sites
Unholy 28 Posted March 15, 2007 Author Report Share Posted March 15, 2007 Azzardata è dire poco! Ha proprio sbagliato l'altitudine e/o velocità iniziali... Poteva veramente schiantarsi e portare con se varie vite... Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 ma ha fatto la manovra azzardata o normale? ha fatto una manovra normale impostata in modo azzardato... all'uscita della manovra al fattore di carico dovuto alla manovra si somma il peso dell'aereo: in questa fase tutti i nodi vengono al pettine. per questo, se una manovra presuppone un'uscita a bassa quota, bisogna seguire una metodica precisa: un evevnto catastrofico è quasi sempre dovuto ad errori nell'entrata in manovra. è infatti all'inizio della manovra che bisogna controllare velocità, quota, fattore di carico, peso del velivolo, slat... affinchè si possa poi effettuare l'uscita in sicurezza e non dentro la torre di controllo. ed è proprio nella punto più alto della traiettoria che c'è il punto di non ritorno: se non si ha sufficente energia potenziale, bisogna per forza desistere dall'acrobazia, pena un buco nel terreno. Quote Link to post Share on other sites
AureliaSS1 0 Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 ho capito guardando quel video mi ha fatto venire i brividi brrr Quote Link to post Share on other sites
SM79 0 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 (edited) Alle volte alla fine del looping si registra un calo di potenza del motore...per fortuna che in questo caso la richiamata è stata tempetiva...su you tube ci sono esempi di cose finite in modo peggiore... http://www.youtube.com/watch?v=S3NIrGXEvAQ Edited March 16, 2007 by SM79 Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 Un altro incidente famoso è questo: Era questo che intendevo dicendo che la manovra va abbandonata se non si possiede sufficente energia nel punto più alto! Mi scusi chi già lo conosceva... Quote Link to post Share on other sites
Alx7473 0 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 Di che nazionalità è il Typhoon del video? Sembrerebbe inglese, confermate? Quote Link to post Share on other sites
AureliaSS1 0 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 non è che eurofighter ha la buona manegevolezza e potenza del motore? Quote Link to post Share on other sites
SM79 0 Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 Un altro incidente famoso è questo: Era questo che intendevo dicendo che la manovra va abbandonata se non si possiede sufficente energia nel punto più alto! Mi scusi chi già lo conosceva... Anche in questo caso perdita di potenza dei motori... Quote Link to post Share on other sites
Unholy 28 Posted March 16, 2007 Author Report Share Posted March 16, 2007 L'EF-2000 del video è inglese. Quote Link to post Share on other sites
maverick13 1 Posted March 17, 2007 Report Share Posted March 17, 2007 cavolo gli e' andata proprio bene,poco piu' di un metro di ritardo in piu' e ci rimaneva Quote Link to post Share on other sites
Dix 0 Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 cmq io continuo a pensare che sia tutto calcolato al fine di mostrare le potenzialità dell'aereo e la sua manegevolezza non nchè l'abilità del pilota... che sia azzardata e che di solito in un airshow certe cose sono proibite quella è un altra sotoria imho Quote Link to post Share on other sites
Dix 0 Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 ma ha fatto la manovra azzardata o normale? ha fatto una manovra normale impostata in modo azzardato... all'uscita della manovra al fattore di carico dovuto alla manovra si somma il peso dell'aereo: in questa fase tutti i nodi vengono al pettine. per questo, se una manovra presuppone un'uscita a bassa quota, bisogna seguire una metodica precisa: un evevnto catastrofico è quasi sempre dovuto ad errori nell'entrata in manovra. è infatti all'inizio della manovra che bisogna controllare velocità, quota, fattore di carico, peso del velivolo, slat... affinchè si possa poi effettuare l'uscita in sicurezza e non dentro la torre di controllo. ed è proprio nella punto più alto della traiettoria che c'è il punto di non ritorno: se non si ha sufficente energia potenziale, bisogna per forza desistere dall'acrobazia, pena un buco nel terreno. e da tutto ciò nacque "l'otto volante" o "otto cubano" Quote Link to post Share on other sites
Gabu86 0 Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 x fortuna l'ha ripreso in tempo e ke l'eurofighter non è andato in stallo e ha un'ottima manovrabilità e potenza, se no avrebbe fatto cm l'f-16 ke però sembrerebbe una calo di potenza nell'f-16 perché la manovra sembrava giusta e si vede l'aereo ke invece ke finirla precipita Quote Link to post Share on other sites
Bubu 1 Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 no..dell'f-16 ne abbiamo parlato abbastanza nel forum...era un errore del pilota ke calcolo male l'altezzas... Quote Link to post Share on other sites
Guest Flying_Wings Posted March 18, 2007 Report Share Posted March 18, 2007 c'è un video degli giapponesi, mi pare postato dallo stesso unholy, dove si vedde k tra l'ala dell'aereo e il mare corre davvero poco. in questo caso tutto calcolato. in quello dell' Ef-2000 non saprei... ank i blue angels eseguono manovre di questo genere. Quote Link to post Share on other sites
sayomi 0 Posted March 19, 2007 Report Share Posted March 19, 2007 bo...secondo me l'ha fatto apposta! è azzardata come manovra ma forse lo ha fatto apposta!non saprei... Quote Link to post Share on other sites
julian 0 Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 (edited) Ragazzi posto sto video su un esibizione di un eurofihter....... Guardate il pilota che combina lla fine! ! Ps: Vidi un video ove un su-27 faceva la stessa manovra però al contrario dell' EFA si schiantò! Posto un altro video, sempre sull' EFA, anche se virtuale E' VERAMENTE EMOZIONANTE, il pilota però penso sia un terminetor! http://www.youtube.com/watch?v=mdcybHrBmPE Edited March 27, 2007 by julian Quote Link to post Share on other sites
Unholy 28 Posted March 27, 2007 Author Report Share Posted March 27, 2007 (edited) julian: Il primo video l'avevo già postato.... <_>Attenzione ai doppi post! Avevi postato nella sezione sbagliata... Esiste una sezione Caccia!!!!! Spostata ed unita! Edited March 27, 2007 by Unholy Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.