Vai al contenuto

Alx7473

Membri
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Località
    Savona
  • Interessi
    Economia e finanza, Logistica e Trasporti, Difesa

Obiettivi di Alx7473

Sottotenente

Sottotenente (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Non so se lo avete già segnalato, in ogni caso lo posto qui: è ufficiale!!! Finmeccanica: Emirati selezionano Aermacchi per 48 M-346 Inizia negoziato per acquisto. Jv nel Paese per assemblaggio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 feb - Gli Emirati Arabi Uniti hanno selezionato l'M-346 di Alenia Aermacchi (gruppo Finmeccanica) come nuovo addestratore di volo. L'annuncio e' arrivato durante il salone della difesa di Abu Dhabi. Ora, spiega una nota, inizia la fase negoziale che portera' all'acquisizione di 48 velivoli. L'intesa prevede anche la costituzione di una joint venture negli Emirati tra Alenia Aermacchi e Mubadala Development Company per lo sviluppo di una linea di assemblaggio finale dell'aereo. Com-Zam-Y- (RADIOCOR) 25-02-09 14:35:28 (0194) 3 NNNN -------------------------------------------- Finmeccanica: Emirati selezionano Aermacchi per 48 M-346 -2- Guarguaglini: apre strada a nuovi successi in altri mercati (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 feb - "Si tratta di un'affermazione di notevole valenza strategica per Finmeccanica - commenta il presidente e amministratore delegato Pier Francesco Guarguaglini - perche' conferma il primato a livello internazionale di questo velivolo da addestramento avanzato di nuova generazione e apre la strada a nuovi successi in altri mercati mondiali, dove sono gia' in corso altre importanti campagne. La preferenza accordata dal Governo degli Emirati Arabi Uniti all'M-346 si inserisce nell'ambito di un piu' ampio accordo di collaborazione industriale recentemente siglato da Finmeccanica e Mubadala che prevede, tra l'altro - conclude - la realizzazione in Abu Dhabi di aerostrutture in materiali compositi per il settore civile". Com-Zam (RADIOCOR) 25-02-09 14:41:07 (0199) 5 NNNN
  2. Alx7473

    FFAA russe [Video]

    Non credo bastino.
  3. Alx7473

    FFAA russe [Video]

    Passi per la Francia per il solo deterrente nucleare, ma la Germania non credo sia messa meglio di noi.
  4. Esatto, è proprio quell'incidente.
  5. Si, Baghdogra; nord del paese al confine col Nepal, se non erro.
  6. Settimana prossima mi trasferisco al quartier generale dell'azienda indiana che compra i nostri sistemi per conto del Governo indiano; andrò a dirigere i collaudi in fabbrica, in quanto stando agli accordi una certa quantità di radar verranno assemblati qua in loco e prima di essere installati devono essere collaudati in fabbrica ( FAT, on Factory Acceptance Test), poi viene eseguito il collaudo finale in base (SAT, on Site Acceptance Test). Chissà cosa mi aspetta? Vi terrò informati! PS grazie a tutti per i ringraziamenti!
  7. Grazie Legolas! Appena riesco carico qualche altra foto. Ciao!
  8. Alx7473

    FFAA russe [Video]

    Simpatici. Comunque giusto qualche mese fa ho letto che la truppa non se la passa tanto bene, passano mesi prima che vedano lo stipendio...
  9. Alx7473

    Che bravura!

    Di che nazionalità è il Typhoon del video? Sembrerebbe inglese, confermate?
  10. Volentieri rispondo. Guarda, io non assisto alla manutenzione dei loro caccia in quanto i nostri sono sistemi radar di terra. Però dico che se fanno manutenzione come trattano il nostro radar, bhe stiamo (stanno) freschi; sai quante volte li abbiamo dovuti riprendere perchè non rispettavano le procedure? E' anche vero che hanno ancora tanto vecchi MiG21 che cascano con la prima folata di vento. A volte ho la sensazione che non stiano tanto con i piedi per terra, che si sentano a livello di USAF, ve ne racconto una. Il 7 gennaio ho assistito, qui nella base dove mi trovo, alla parata della loro pattuglia acrobatica, gli Suryakiran che se non ricordo male significa i "guerrieri del sole" (chiederò conferma); una pattuglia di 9 elementi che ha eseguito alcune evoluzioni elementari, niente di particolarmente difficile (chi ha assistito allo spettacolo delle Frecce è esigente ). Bene, ce l'hanno fatto a fette per una settimana, avete visto di qua e avete visto di là... "casualmente" un giorno è saltato fuori un video delle Frecce; 5 minuti dopo non parlavano più! Su un quotidiano il giorno prima dell'esibizione c'era l'inetrvista al leader della pattuglia e vi riporto brevemente il sunto. Il giornalista gli ha chiesto a che livello fossero, rispetto alle altre pattuglie ( e già qua si sente puzza di coda di paglia, di chi sa di essere inferiore), il piolta ha risposto che "siamo almeno a livello delle migliori pattuglie mondiali se non meglio, l'anno scorso nell' esibizione che abbiamo tenuto a Singapore tutti ci hanno fatto i complimenti dicendoci che siamo stati più bravi degli inglesi che sono considerati i migliori del mondo... A voi le conclusioni.
  11. Non dimenticare le ristrettezze di bilancio... Quello che critico è, innanzitutto, l'atteggiamento mentale nei confronti del settore difesa di certa parte politica. Che poi è stato finanziato questo e/o quello non importa; se fosse per loro dovremmo risolvere tutto con le bandierine multicolor della pace.
  12. Captor, ti prego dammi del tu! L'ho detto prima, non voglio alimentare polemiche politiche, ma ti assicuro che i suddetti programmi vengono portati avanti perchè il gruppo per il quale lavoro (puoi immaginare quale) sta facendo una enorme pressione di convincimento sui vertici politici. Stop. Ognuno la pensi come vuole.
  13. Troppo buono Captor... Alterno periodi qua in india (4/5 settimane) a periodi in Italia, dipende dalle attività da svolgere; in ogni caso sto più in India che a casa. Comunque non credo che stiamo parlando degli stessi radar.
×
×
  • Crea Nuovo...