Vai al contenuto

Che bravura!


Unholy

Messaggi raccomandati

Ospite sbarulla
Ps: Vidi un video ove un su-27 faceva la stessa manovra però al contrario dell' EFA si schiantò!

Non so se ti riferisci alla stessa, ma nel settembre del 1990 a Salgareda vidi un Su27 schiantarsi :(

 

Ho trovato un video amatoriale, la qualità non è buona comunque rende l'idea...

Su27 Salgareda

Link al commento
Condividi su altri siti

x fortuna l'ha ripreso in tempo e ke l'eurofighter non è andato in stallo e ha un'ottima manovrabilità e potenza, se no avrebbe fatto cm l'f-16 ke però sembrerebbe una calo di potenza nell'f-16 perché la manovra sembrava giusta e si vede l'aereo ke invece ke finirla precipita

L'eurofighter 2000 Typhoon non va mai in stallo... ;)

Dopo aver parlato con il capo porgettista italiano dell'EFA (a grosseto) ho capito quanto fossero indispensabili al volo i computer di bordo... è lo stesso computer che permette la risoluzione degli errori umani, che potrebbero costare la vita al pilota e a chi gli sta intorno...pensate...io ci sono salito sopra. è claustrofobico.

Comunque se l'efa decolla ed effettua subito una salita a candela, non stalla, bensì accellera...

giusto per darvi un idea di come sia indispensabile il computer di bordo. C'è una funzione attivabile con un bottone che permette al pilota, in caso di svenimento dato da forze G estreme (l'efa arriva a 9 G) che livella da solo l'aereo fino a quando il pilota stesso non lo disattiva. (UNO DEI TANTI) -_-

Per questo l'efa non è un aereo pilotato, ma bensì è un aereo assistito, pi

utile come dimostratore elettronico come per esempio il berkut...ma non nego che dopo averlo visto e sentito decollare con e senza post attaccati, te ne innamori dal primo momento in cui lo scorgi mentre taglia la linea dell'orzizzonte...

 

Voi lo conoscete il 21GR RAM?

Link al commento
Condividi su altri siti

x fortuna l'ha ripreso in tempo e ke l'eurofighter non è andato in stallo e ha un'ottima manovrabilità e potenza, se no avrebbe fatto cm l'f-16 ke però sembrerebbe una calo di potenza nell'f-16 perché la manovra sembrava giusta e si vede l'aereo ke invece ke finirla precipita

L'eurofighter 2000 Typhoon non va mai in stallo... ;)

Dopo aver parlato con il capo porgettista italiano dell'EFA (a grosseto) ho capito quanto fossero indispensabili al volo i computer di bordo... è lo stesso computer che permette la risoluzione degli errori umani, che potrebbero costare la vita al pilota e a chi gli sta intorno...pensate...io ci sono salito sopra. è claustrofobico.

Comunque se l'efa decolla ed effettua subito una salita a candela, non stalla, bensì accellera...

giusto per darvi un idea di come sia indispensabile il computer di bordo. C'è una funzione attivabile con un bottone che permette al pilota, in caso di svenimento dato da forze G estreme (l'efa arriva a 9 G) che livella da solo l'aereo fino a quando il pilota stesso non lo disattiva. (UNO DEI TANTI) -_-

Per questo l'efa non è un aereo pilotato, ma bensì è un aereo assistito, pi

utile come dimostratore elettronico come per esempio il berkut...ma non nego che dopo averlo visto e sentito decollare con e senza post attaccati, te ne innamori dal primo momento in cui lo scorgi mentre taglia la linea dell'orzizzonte...

 

Voi lo conoscete il 21GR RAM?

Alcune "piccole" precisazioni...

 

L'eurofighter 2000 Typhoon non va mai in stallo...

 

Eccone un'altro... E che è, n'astronave? Supera i limiti della fisica? Ma la velocità di stallo non la insegnano più?

 

Un discorso è dire che l'ala a delta può volare ad elevate incidenze, un discorso è dire che non stalla mai. Se becco quello del consorzio Eurofighter che si è inventato sta cosa lo ammazzo...

 

Vabbè, ho perso le speranze...

 

Comunque se l'efa decolla ed effettua subito una salita a candela, non stalla, bensì accellera...

 

Prova a farlo col normale carico di missione, poi mi racconti...

 

C'è una funzione attivabile con un bottone che permette al pilota, in caso di svenimento dato da forze G estreme (l'efa arriva a 9 G) che livella da solo l'aereo fino a quando il pilota stesso non lo disattiva.

 

Decisamente utile... Ma non ho capito bene come funziona: il pilota spinge il bottone da svenuto, oppure si deve ricordare di spingerlo prima di svenire?....

 

Quello al massimo sarà il "pulsante anti-panico", introdotto sui caccia russi (ma c'è anche sull'F-117), che fa livellare l'aero nel caso il pilota soffra di disorientamento spaziale...

 

Come diceva De Sica: "Aiutatemi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Captor: quoto tutto... Avevo notato gli stessi equivoci, ma stavo aspettando l'ispirazione divina per cercare di chiarire le cose.

Un altro caso di piloti che "amano" talmente il suo mezzo che lo portano veramente a livello astronave!!!! :adorazione:

Il pulsante anti-svenimento è fantastico!!! :okok:

L'antipanico è nato con il Mig-29 così come i seggiolini ad eiezzione automatica...

Forse, però, l'EF-2000 è in grado di capire se il pilota è svenuto! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, però, l'EF-2000 è in grado di capire se il pilota è svenuto! :blink:

Certamente Unholy! Non lo sapevi che il calcolatore di missione del Typhoon è HAL-9000?... :lol:

 

Cmq Unholy, anch'io a volte aspetto l'illuminazione divina prima di scrivere un post! E spero che qualcun'altro mi anticipi e chiarisca tutto, così mi risparmio la fatica!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio caro,

spero che sia stata una mia scorretta impressione ma mi è sembrato che tu mi prendessi in giro...io parlo dell'accellerazione in salita a candela con configurazione senza armi. Secondo io dico che fisicamente tutti gli aerei vanno in stallo, è il computer di bordo che interviene sui comandi per non farlo andare in stallo, oltre al fatto che un aereo simile, con ali a delta, motori cosi potenti la possibilità che sto aereo vada in stallo sono veramente remote, ma nel qual caso l'aereo si dovesse trovare nelle condizioni che ne preannuncierebbero lo stallo allora interverebbe il computer di bordo innestando la ripresa dei motori con il livellamento della stessa struttura. Spero di non dover piu risentire dell'impressione di presa in giro...

Ad ogni modo, a risentirci.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo un appunto OT a me e Captor :sm: : Gabry, non te la prendere!

Il tuo post è stato comunque gradito, così come qualsiasi post che cerchi di portare informazioni valide ad una discussione (in fondo le informazioni te le ha date un pilota di EF-2000... :wip41: ).

Comunque, Mig-29 ha una funzione tipo panic button con i vari sensori del seggiolino automatico che rileva costantemente i parametri di volo dell'aereo. In questo senso, se i parametri di volo escono da valori noti come "accettabili" dal software, la funzione panic button è attivata e l'aereo viene rimesso in volo orizzontale. Se ciò non è possibile: eiezzione!!!

Sarà stato implementato qualcosa del genere sull'EF-2000? :blink:

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo un appunto OT a me e Captor :sm: : Gabry, non te la prendere!

Il tuo post è stato comunque gradito, così come qualsiasi post che cerchi di portare informazioni valide ad una discussione (in fondo le informazioni te le ha date un pilota di EF-2000... :wip41: ).

:sm::sm:

 

@Unholy: stavolta ce le siamo proprio meritate... :ph34r:

 

@Gabry: scusami se ti rispondo solo adesso, ma non avevo notato il prologo polemico...

 

Guarda, visto che sei iscritto più o meno da quanto sono iscritto io, avrai notato che discuto in modo più o meno acceso con tutti, ma attacco sempre le idee, non le persone.

 

Penso, e non ne ho mai fatto mistero, che il bello di questo forum è che qui si è liberi di discutere in modo costruttivo ed educato: siamo come una grande famiglia, ed ognuno che è il benvenuto.

 

Nel momento in cui ho scritto quel post non pensavo a prenderti in giro, ma devo ammettere che ero proprio sconsolato. Sul Typhoon, tra le altre cose, è stato detto che vola a Mach 2 con i carichi esterni, che non stalla mai, che li venderemo agli USA, ecc...

 

E' un ottimo aereo, ma se crediamo a tutto quello che dice il sito ufficiale oppure il personale agli open-day....

 

Mi potrai capire che quando ho letto il tuo post, dove tra l'altro c'era scritto che ha un PULSANTE che fa livellare l'aereo in caso di svenimento, mi sono cadute le braccia per terra... :wip41:

 

Cmq, diciamo che in quel post non ti eri spiegato bene. Può succedere, non c'è niente di strano. Ciao, alla prox! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anke il secondo video di julian era gia stato postato cmq la scena del motore presa da fast&furious fanno un po gli sb***ni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...