Vai al contenuto

il signor BUSH


dread

Per BUSH  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Per BUSH

    • FAVOREVOLE
      32
    • SFAVOREVOLE
      39


Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Magari ce ne fossero un'altra decina come Bush...

 

Non sono d'accordo.

 

A me non piace bush come persona. Non lo ritengo un modello di sincerità!

E' uno come tanti che fa ricorso a tecniche troppo populiste e propagandistiche per ottenere consenso (detto in soldoni è uno che quando parla cerca di prenderti per il fondo, e io queste persone le detesto, e l'italia non manca di esempi di questo tipo), per quanto riguarda il suo lavoro, invece, trovo difficile giudicare.

 

La situazione attuale è estremamente complicata da gestire, pensiamo a: terrorismo, economia, scandali vari a cui rispondere, nuovi paesi emergenti concorrenti, necessità di reperire potrolio, povertà e fame nel mondo, ecc...ecc....

 

Capite le responsabilità a cui gli USA, tramite bush, vengono chiamati a rispondere (come se tutti i casini dipendessero completamente da loro)? In questo compito bush si può ritenerlo inadatto, ed è una posizione che rispetto e in parte anche condivido, e che mi piacerebbe anche approfondire; ma comunque dubito che uno come kerry, con una tale faccia da ebete, abbia più polso nel gestire questi problemi. Scusate, ma a me kerry mi pare proprio un buffone, più di bush! Molto meglio clinton come credibilità.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Per quanto riguarda la sua seconda elezione

 

mi ha fatto riflettere un'intervista che ascoltai durante l'ultima campagna elettorale fatta ad un elettore di bush, il quale giustificò la sua scelta dicendo: "Sinceramente non saprei scegliere. Non mi intendo molto di politica. Però Bush sembra il tipo che se dovesse entrare in casa mia non avrebbe problemi a cucinare delle bistecche nel mio barbeque e a parlare di football, capisce cosa intendo? Kerry lo vedo invece troppo distante da me, dal mio modo di vivere!"

 

Questo aspetto: l'assomiglianza con la gente comune americana (tipico dei presidenti del sud), credo sia stato importante nell'insuccesso di kerry! Somiglianza che poi non c'è perchè la sua famiglia non ha niente in comune con una famiglia media americana, ma ne dava l'impressione!

Maledetta propaganda quanto funziona! :angry:

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma Phoenix...

 

le cose non sono così semplici, ma mi rendo conto che è difficile farsi un'idea precisa di un capo di stato se non si vive anche la quotidianità della sua attività.

 

Bush non è solo politica estera, non è solo le immagini che arrivano dalla TV, e se la maggioranza degli americani lo ha votato, peraltro con una maggioranza mai ottenuta da un presidente americano, ci sono ragioni che vanno al di là di un bel sorriso o di una grigliata di bistecche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bush non è solo politica estera, non è solo le immagini che arrivano dalla TV, e se la maggioranza degli americani lo ha votato, peraltro con una maggioranza mai ottenuta da un presidente americano, ci sono ragioni che vanno al di là di un bel sorriso o di una grigliata di bistecche.

credo di aver sottolineatto il fatto che non è semplice dare giudizi a riguardo.

 

Comuque, per sincerità, devo ammetere che bush non mi sta simpatico, ha mentito sulle motivazioni della guerra. Guerra che a mio avviso sarebbe stata più che legittima anche senza dire che Saddam possedesse, in quel momento, armi chimice; mi bastava il fatto che saddam è un dittattore sanguinario. E che c'era bisogno di spostare il fronte della guerra al terrosmo fuori dall'occidente.

 

Non ho parlato in senso assoluto, non ho detto che il motivo della rielezione è SOLO bistecche... ci mancherebbe altro. Era un esempio per sottolineare il fatto

che l'immagine, oggi, è fondamentale! Più o meno decisiva, ma comuque fondamentale.

Non è che abbia trascurato le altre ragioni al di là delle bistecche e di un bel sorriso.

 

Quello è stato per me uno spunto di riflessione. Tutto qui.

 

Riguardo alle altre ragioni della rielezione potri dire, che bush rispetto a kerry:

 

- Ha dato maggior peso al tema della sicurezza interna - E chi no vorrebbe vivere in sicurezza, dopo l'11/09? Diciamo che questo è stato il vero tema vincente!

 

- Ha dato un maggior peso a temi quali la moralità e i valori - E ciò ha contibuito

 

- Nei temi come l'economia e la disoccupazione è apparso più credibile e convincente di kerry - Ha tratto vantaggio dal fatto che il suo avversario fosse, a mio avviso, un buffone!

 

 

Poi, se ho trascurato qualcosa sono sempre disponibile per altre riflessioni.

 

La mia non voleva essere una semplificazione. Tralaltro non mi sembrava nemmeno tale.

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

a me bush non piace e credo di averlo fatto capire. Può darsi che sia troppo piccolo per esprimere un parere politico, ma penso che uno a qualunque età (quasi, di certo non i bambini di 6 anni) debba essere consapevole della politica... perciò non mi piace la gente a cui non gliene frega niente di politica.

 

Cmq tornando a Bush penso che noi che non siamo americani (o per lo meno non abitiamo in America) possiamo esprimere un parere solo sulla politica estera, e il mio voto è davvero basso, per vari motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

...dico la mia... bush è stato eletto (la prima volta) per un broglio elettorale su Al Gore...

solo per questo merita la disapprovazione di tutti, anche perchè mi sembra chiaro che da uno che viene eletto per sbaglio, non ci si può certo aspettare che dica la verità (come sulle guerre), o che si occupi della politica interna del paese (credo che gianni ci può confermare che sotto il suo governo l'economia usa è andata sempre peggio, e che l'attenzione pubblica era sulle guerre quando era meglio rimboccarsi le maniche a casa propria...).

 

Ma come se non bastasse questo signore è anche PETROLIERE... e giù con conflitto di interessi irrisolto (un petroliere che fa la guerra a uno dei paesi con le maggiori riserve di petrolio al mondo dà già abbastanza urto...), poi se si pensa al fatto che il padre per motivi commerciali ha a che fare con paesi del medio oriente(non mi ricordo quale)... dove ci sono regimi che non hanno nulla da invidiare a saddam...

 

a me sarebbe bastato per votare kerry che questi problemi non li ha... e ancora non si è inventato scuse per guerre o cavolate sulle armi di distruzione di massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Staffo, sono le solite leggende trite e ritrite. Non mi va nemmeno di commentarle.

 

Kerry ha perso anche perchè il popolo USA non ha gradito tutta questa aspettativa della sinistra (specialmente europea) affinchè vincesse Kerry.

 

A un elettore americano non fa piacere verificare che tutti gli antiamericani speravano nella vittoria di Kerry... mi sembra normalissima questa reazione.

Io stesso conosco molti democratici che hanno votato Bush solo per far quadrato attorno al loro presidente.

 

Una cosa inconcepibile per la realtà italiana, dove avviene esattamente il contrario!

 

----

 

Per quanto riguarda l'economia USA, impossibile dare un giudizio sereno, visto che i fatti dell'11 settembre hanno causato una crisi economica mondiale.

 

Il tasso di disoccupazione in USA è in discesa, siamo al 5 %, meno del valore dell'Austria, tanto per fare un esempio.

 

L'economia non dipende da Bush come non dipende da Berlusconi.

I governi possono affievolire certi effetti o amplificarli, ma in concreto il mercato libero ha le sue leggi che dipendono da ben altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

di sicuro bush invece di risanare l'economia... ha puntato su qualcosa molto più fi facciata, cioè la guerra in iraq... con il risultato di ottenere uno straordinario consenso di opinione pubblica, ma nel concreto forse avrebbe fatto più bene al paese non impegnarsi in una guerra (falsa) inutile e dispendiosa...

 

scelte da presidente...

dite quello che volete ma cmq il conflitto di interessi ce l'ha, e io al posto suo forse avrei fatto lo stesso, è per questo che lui non dovrebbe essere lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma se devi aprire la bocca e dargli fiato per piacere evita! Bush ha fatto un gran lavoro sul piano economico e per quello è stato rieletto, infatti un pò di malcontento per la guerra in Iraq c'era ma, guarda caso, il presidente ha preso una maggioranza pazzesca. Sarà un caso? Io dico di no.

In ogni caso vatti a vedere i dati sull'economia Americana in un periodo di congiuntura economica sfavorevole e confrontali con quelli Europei, poi dimmi un pò cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro bush invece di risanare l'economia... ha puntato su qualcosa molto più fi facciata, cioè la guerra in iraq... con il risultato di ottenere uno straordinario consenso di opinione pubblica, ma nel concreto forse avrebbe fatto più bene al paese non impegnarsi in una guerra (falsa) inutile e dispendiosa...

 

scelte da presidente...

dite quello che volete ma cmq il conflitto di interessi ce l'ha, e io al posto suo forse avrei fatto lo stesso, è per questo che lui non dovrebbe essere lì

ne è stato costretto, ti ricordo che bush prima di salire al potere fece un discorso ben chiaro dove diceva che avrebbe favorito una politica non belicosa per incentivare e risolvere i problemi degli Stati Uniti.

 

Per esempio disoccupazione, sanità aperta a tutti ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

dominus io mi riferivo alle elezioni (non le presidenziali) avvenute prima della guerra in iraq... se non mi sbaglio, e poi mi spieghi la maggioranza pazzesca... che l'hai vista solo tu... per il resto ti ha risposto maverick:

 

ne è stato costretto, ti ricordo che bush prima di salire al potere fece un discorso ben chiaro dove diceva che avrebbe favorito una politica non belicosa per incentivare e risolvere i problemi degli Stati Uniti.

 

Per esempio disoccupazione, sanità aperta a tutti ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...