Jump to content

il signor BUSH


dread
 Share

Per BUSH  

79 members have voted

  1. 1. Per BUSH

    • FAVOREVOLE
      32
    • SFAVOREVOLE
      39


Recommended Posts

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io avrei votato sicuramente John Kerry, ma è anche vero che Bush sembra più un leader...al giorno d'oggi, IMHO, conta molto l'immagine e la determinazione nel fare le cose, non contano più gli ideali e il modo con il quale si dimostra di volerli attuare :(

Su su... non siamo così pessimisti.

 

Gli ideali contano ancora, per fortuna...

Link to comment
Share on other sites

c puoi dire i tuoi motivi?? :huh:

Bah non mi è piaciuta molto la sua politica estera.

Soprattutto la guerra in iraq, è stata una grande boiata.

Perchè?

A cosa sono serviti più di 1000 soldati morti e altrettante vittime civili se adesso in Iraq si è più poveri di prima? (e questo lo si può leggere in tutti i sondaggi).

Poi non mi è piaciuta la farsa delle fantomatiche armi di distruzione di masse mai trovate. Ora si è davvero in un pantano irakeno.

Decapitazioni, ostaggi, riscatti, blackhawk abbattuti come mosche...

Per non parlare del Petrolio, che secondo me è stato uno dei principali motivi di questa guerra e che adesso è una delle cause (se non erro) del prezzo di 50$ al barile.

Adesso gli islamici hanno trovato pane per i loro denti con la guerriglia (chi si ricorda il Vietnam?), gli attentati continui e la presa in ostaggio di persone che hanno la colpa unicamente di essere occidentali.

Il ministro attuale in iraq è solamente un fantoccio. La democrazia in Iraq potrà esserci fra 100 anni se si continua così :(

Gli ulema invitano a boicottare le elezioni intanto: belle elezioni che ci saranno in Iraq se si continua così. Sono improponibili...

E solo per questo non voterei Bush :thumbdown:

 

Al contrario, però, penso che Bush sia più determinato. Più credibile. Più stabile. Sicuramente kerry non sarebbe stato pronto e credibile. Basti pensare che ha votato contro il Patriot Act (o come si chiama lui) e alla fine ha votato a favore. Basti pensare che ha votato a favore delle coppie gay e poi si è ricreduto. Basti pensare che ha votato a sfavore della guerra in iraq mentre alla fine ha votato a favore.Diamo altri 4 anni a Bush e vediamo che succede. Aspettando Hillary nel 2008

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che la guerra in Irak non è guerra di petrolio, rimando a quanto detto in questo post:

 

http://www.aereimilitari.org/fo...167&hl=petrolio

 

e aggiugno nuove cifre: in tutto si spenderanno 160 miliardi di dollari per ricostruire l'Irak nei prossimi anni. Di questi, appena 13,5 sono i ricavi che verranno dalla vendita del petrolio, mentre 100 miliardi vengono pagati dagli USA e circa una sessantina dalla comunità internazionale.

Altri 18 miliardi sono stati versati dal popolo americano sotto forma di contributi volontari (incredibile eh? la stampa questo non lo dice...)

 

Se aggiungiamo le spese militari, gli USA potevano comprare tranquillamente petrolio per i prossimi cent'anni e con un costo inferioriore...

 

---

 

L'Irak più povero?

 

Solo perchè i mass media ci dicono quando viene fatto un attentato, e non quando viene costruita una scuola...

 

Dalla fine della guerra a oggi, in Irak gli americani hanno costruito o ricostruito 1200 ospedali e 190 scuole.

 

Chissà perchè la stampa non ha detto che nel 2004 il paese che nel mondo ha avuto la più alta crescita economica è stato... l' IRAK !

 

33 % di crescita del PIL rispetto alla situazione ante-guerra.

 

E riporto quanto citato in un rapporto della Banca Mondiale:

“Proprio ora milioni di iracheni stanno comprando il loro primo telefono cellulare, parabole satellitari, televisioni, lavatrici, condizionatori d’aria, automobili e così via. Le imprese stanno comprando i loro primo computer, macchine escavatrici ed ogni sorta di bene strumentale”.

 

Cosa volete che trasmettano TV e giornali?

Gli scontri a Falluja, gli attentati a Bagdad, o i bambini che tornano a scuola e vedono per la prima volta com'è fatto un giocattolo?

 

Questa gente ha oggi una speranza, anche se è passata attraverso una guerra sanguinosa.

 

In Afghanistan ci sono state le prime elezioni democratiche e il paese è solidamente avviato verso un futuro libero.

 

Perchè non diciamo anche queste cose?

Link to comment
Share on other sites

perchè non si capisce come anche noi occidentali, parlo in generale, seguiamo una politica anti-occidentale, stiamo aprendo le porte a troppe persone, badate non sono razzista, ad una grande massa di delinquenti, tra cui si nacsonde qualche barva persona

io non ci sto a tenermi i ladri non italiani che cavolo sonon venuti a fare qui? ruba nel tuo paese, o forse in italia le cose sono più semplici visto che se spari a uno che voleva rapionarti sei accussato di tentato omicidio e gli devi pure pagare i danni, ma che siamo, scemi?

Link to comment
Share on other sites

Intanto però in TV si vedono solo macerie, distruzione e scuole distrutte.

E per quanto riguarda "un futuro libero" non credo proprio che sarà così. Secondo te, dopo averci fatto una guerra, se ne andranno facendo finta di nulla? :thumbdown:

Non credo proprio...

Può darsi che succeda quel che è successo nel 1898 a Cuba, quando gli insorti cubani chiesero aiuto per liberarsi dal dominio spagnolo. Peccato che arrivati gli americani l'indipendenza durò circa un anno, perchè nel 1900 fu poi instaurato un protettorato :blink:

Allora io mi chiedo: se l'Iraq ha armi di distruzione di massa, perchè non si invade l'Iran a questo punto? Non c'è 1 senza 2 :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Intanto però in TV si vedono solo macerie, distruzione e scuole distrutte.

perchè le scuole e gli ospedali non fanno notizia e quindi si abbassa lo share, quindi i compensi per la pubblicità e quindi gli stipendi di chi lavora dentro

 

 

 

 

 

 

 

ps Gianni volevo postare anche io il tuo messaggio è muy famoso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share


×
×
  • Create New...