Vai al contenuto

Giornata Azzurra 2007


sayomi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 258
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

però almeno se era dopo pranzo non rosico da solo...xk dopo pranzo(13) c'era anche Mike :okok:

nono io nel tornado ci sono entrato diverse volte e l'ho pure "pilotato" :asd: :asd: :asd:

 

per il resto è stata una bella manifestazione davvero...molto bella la mostra statica e anche i vari aerei in volo...solo speravo di poter entrare nel warthog...almeno una sbirciata però ce l'hanno concessa...

 

massacrante però...non mi sono scottato :asd: però considerate che abitando a brescia... 1000 km e + in un giorno non sono una passeggiatina

 

a presto le foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Pensa chi neanche li vede gli A-4 :lol:

avevo libero accesso ad ogni zona dove volessi andare...

Cioe' se tu volevi entrare negli hangar 5 minuti prima del decollo potevi???se ti andava di correre insieme alle frecce nellla pista di decollo potevi??? :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vi leggevo da un pezzo e siccome a Pratica domenica c'ero pure io ho deciso di scrivere. Io venivo dalle Marche per vedere l'Airshow...quindi anche io appartengo a quelli con il delirio aeronautico.

Volevo complimentarmi con Nickel, foto eccezionali...ma tu eri nella zona degli spotter dall'altra parte della pista, vero? Che macchina e obiettivo hai usato (oltre al 400mm che hai citato)? Dovresti iscriverti ad airliners .net....saresti un top uploader!

 

Cmq nel Viper AM si poteva entrare, io sono stato l'ultimo che hanno fatto entrare la mattina e dopo due chiacchere con il tenente pilota mi è stato concesso. In compenso anche a me hanno sbattuto la transenna in faccia per il Tornado (dicendomi di tornare alle 2:30....così non vedevo niente del display in volo).

 

In compenso vi voglio fugare ogni dubbio circa la partecipazione dei velivoli USAF: ho parlato personalmente con il maggiore pilota del Warhog e mi ha detto che inizialmente doveva arrivare un f-16 da Aviano e un f-15 da Lakenheat, ma per motivi operativi i velivoli non erano più disponibili. Circa il b-1 e il b-52 mi ha detto che la loro partecipazione agli airshow è sempre molto ardua dal realizzarsi visto che comporta lo spostamento di un velivolo dalle loro basi in america (Hill AFB e l'altra che non ricordo...).

 

Riguardo alle Red Arrows...lasciate stare, niente da invidiare alla PAN. Programma meno complesso ma molto più aggressivo...eccellenti (non a caso il loro motto è "ECLAT": eccellenza). E riguardo ai blue angels (li ho visti a Pensacola) beh...tanto rumore e poca sostanza ;) !!!! D'altra parte con quella versione dell'F-18 (ultra alleggerita) e due GE dietro qualsiasi figura è spettacolare!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vi interessano le pattuglie "toste"....a Luglio fatevi trovare ad Aviano, bordo pista (magari in capo alla pista 23)...Ci saranno i Thunderbirds!!! Unica tappa italiana e solo per i militari della base (porte chiuse). Ma in cielo si vede tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno 26: premetto che sono entrata in macchina comoda e tranquilla fino all'aerosoccorso e mi son gustata tutto l'airshow comodamente seduta su di una sdraio tra i vari piloti in attesa di volare...gli svizzeri, la patrulla aguila, i danesi etc... ma non posso svelarvi tutte le carte... :ph34r: 

Pensi di essere stata la sola ad entrare a Pratica in macchina da Via Arno?...

 

giornataazzurra20073kd3.th.jpg

 

:asd::asd:

ahahahah non volevo peccare di egocentrismo....

anche tu avrai le tue carte da svelare.... ;)

...o forse hai un pass da giornalista???

Ci avevo fatto più che un pensierino al pass, ma poi ho optato per una classica italica raccomandazione! :ph34r::lol:

 

Così almeno sono potuti entrare anche i miei amici! :)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vi interessano le pattuglie "toste"....a Luglio fatevi trovare ad Aviano, bordo pista (magari in capo alla pista 23)...Ci saranno i Thunderbirds!!! Unica tappa italiana e solo per i militari della base (porte chiuse). Ma in cielo si vede tutto :)

solo x i militari??ke kakkiata però... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vi interessano le pattuglie "toste"....a Luglio fatevi trovare ad Aviano, bordo pista (magari in capo alla pista 23)...Ci saranno i Thunderbirds!!! Unica tappa italiana e solo per i militari della base (porte chiuse). Ma in cielo si vede tutto :)

solo x i militari??ke kakkiata però... -.-

eh, sì lo so....io già mi stavo organizzando la trasferta marche-aviano (6 ore), quando in vari siti è iniziata a circolare la notizia che l'evento era closed to public.

 

Un vero peccato, non ho mai visto i thunderbirds. E poi se la mostra statica a Pratica era stata entusiasmante vi lascio immaginare cosa potrebbe presentare l'aprom di un airshow ad aviano: f-15,f-16,a-10,ch-130, c-17,c-5,f-117, magari f-22,b-1,b-52,kc-135....e tante altre stupende macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Luglio quando? magari ci vengo...

4 luglio...ovvio! :)

beh, se sei nelle vicinanze è uno spettacolo che sicuramente merita...certo, non poter vedere la coreografia a terra, con i sincronismi dei sottoufficiali addetti alla manutenzione e i relativi controlli pre-flight, è un vero peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto domenica c'e' a Latina un'altra manifestazione,inizia alle 15.30 e finisce alle 18.30 circa!

Qualcuno ci viene?

dove si trova latina esattamente?ke tipo di airshow?c'e anke la mostra statika?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,l'airshow apre alle 15.30 con un volo degli aerei dell'aeroclub di latina,poi il lancio dei paracadutisti,e poi un'aereo ma non mi ricordo il nome.

Ci saranno anche i Blue Voltige e un'altra pattuglia che inizia per Blue :P che non ho mai visto.

Ci sara' anche la dimostrazione di un SAR,e poi alle 18.30 la PAN!!

 

 

 

ps: come sono i Blue Voltige??non li ho mai visti dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Latina è sul litorale Laziale, a sud di Roma (quasi vicino alla Campania).

L'Airshow ha un programma tipico da "mare". Però se la giornata è bella (sopratutto con vento nullo o quasi) cercate un posto leggermente decentrato sulla dx rispetto al centro dell'esibizione: il solista della PAN (ma anche la formazione) vi passerà più volte vicinissimo.

 

I blue voltige hanno uno show molto leggero ed elegante, romantico (anche per la quasi assenza di rumore). Però tieni conto che sono motoalianti....quindi non ti aspettare chissà che esibizione. Se li vedi prima di una pattuglia seria li apprezzi, se li vedi dopo ti addormenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa il b-1 e il b-52 mi ha detto che la loro partecipazione agli airshow è sempre molto ardua dal realizzarsi visto che comporta lo spostamento di un velivolo dalle loro basi in america (Hill AFB e l'altra che non ricordo...).

Un piccolo aiutino per le basi: Barksdale AFB, Minot AFB (B52) Ellsworth, AFB, Dyess AFB (B1)

 

 

Comunque ho visto che questi mezzi vengono scomodati solo per manifestazioni stile RIAT o Nellis Air Show, non certo per la "piccola" (senza offese) Giornata Azzurra.

 

Poi ce li vedi i politici italiani a permettere l'atterraggio sul nostro territorio di un fascistissimo ed imperialistissimo bombardiere strategico (che ovviamente, per l'occasione, sarà sicuramente carico di tantissime testate nucleari contro la pace senza se e senza ma e che inquinano l'ambiente!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa il b-1 e il b-52 mi ha detto che la loro partecipazione agli airshow è sempre molto ardua dal realizzarsi visto che comporta lo spostamento di un velivolo dalle loro basi in america (Hill AFB e l'altra che non ricordo...).

Un piccolo aiutino per le basi: Barksdale AFB, Minot AFB (B52) Ellsworth, AFB, Dyess AFB (B1)

 

 

Comunque ho visto che questi mezzi vengono scomodati solo per manifestazioni stile RIAT o Nellis Air Show, non certo per la "piccola" (senza offese) Giornata Azzurra.

 

Poi ce li vedi i politici italiani a permettere l'atterraggio sul nostro territorio di un fascistissimo ed imperialistissimo bombardiere strategico (che ovviamente, per l'occasione, sarà sicuramente carico di tantissime testate nucleari contro la pace senza se e senza ma e che inquinano l'ambiente!)...

Grazie per l'aiutino :) Era Barksdale...

 

Il resto del post è tragicamente comico quanto vero...:)

Ah, quei fascistissimi bomberdieri...rabbrividisco solo a scrivere la parola bombardiere. Più fascisti della PAN :D

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

beh agli americani non credo gli faccia tanto schifo avere una scusa per venire in italia...e poi vanno a portare aria di casa ai militari all'estero e credo che sia un ottima scusa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono soldati, ed il compito dei soldati è andare in missione ed obbedire agli ordini. Se ti dicono di farti l'Air Show il 4 luglio te lo fai punto e basta.

 

E comunque visto il patriottismo yankee i Thunderbirds accetteranno più che volentieri. Senza contare le trasferte... e l'ego mostruoso dei piloti che non aspettano altro che essere idolatrati dal mondo intero :rotfl::rotfl:

 

 

E se poi io avessi la fortuna di essere un pilota (mannaggia agli occhi e alla matematica!) farei di tutto per volare il più possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'evidente fatto che in quanto militari rispondono a comando, i Thunderbirds vengono in Europa per un tour, quindi il 4 luglio sarà per loro un onore (oltre che immenso piacere) esibirsi proprio davanti ai loro commilitoni. Comunque se volete conoscere le date del tour europeo: http://thunderbirds.airforce.com (official site)

 

PS: Marvin, mannaggia a me, m'hanno scartato alla visita medica per un pò di piedi piatti...;) (avevo superato egregiamente tutte le altre, arghhhh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non c'ho manco provato, non avendo i 10/10 di vista da un occhio. Mi scartavano a priori, visto che quella è la prima cosa che ti controllano come pronunci la parola PILOTA.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

Comunque meriterebbe di andare ad Aviano, fuori dalla base, a vedere i Thundebirds. Vero che ti godresti lo spettacolo a metà perchè ci si perde la preparazione a suon di rock, però immagino che ce ne vorrà di tempo prima che ripassino in Italia per un'altra esibizione!

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...