Vai al contenuto

L'uomo del tortellino ha desso Si


typhoon

Messaggi raccomandati

questa gran storia su vicenza non l'ho ben capita....

è INCONTESTABILE la mole di lavoro che porterebbe l'allargamento di una base militare...quelli che si lamentano tanto, hanno idea di quante "braccia" e "menti" civili serviranno se la base si allarga????

non se ne rendono davvero conto????

ma come mai...solo da me non si trova lavoro?????a vicenza evidentemente tutti lavorano già...

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

beh, privare i cittadini del loro territorio non è una cosa prettamente militare...

Infatti, quella fetta di terreno è indispensabile per andarci a portare i cani a fare i loro bisognini, non dimentichiamo queste necessità elencate nella carta dei diritti dell'uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17 febbraio a vicenza ci sarà una grande manifestazione contro l'allargamento della base...

 

Secondo me, è tempo più che perso...

Link al commento
Condividi su altri siti

la base di bitburg mi sa che esiste ancora perchè ho trovato questo sito: www.usafgermany.com...che è fatto malissimo...però puoi almeno leggere i nomi delle basi usaf in germania e cliccarci...ma per l'f 15 non ci ho capito granchè...anzi Legolas, li parlava di f 15 del 36th tfw...aiuto non ho capito un cavolo  :P

 

Su Vicenza secondo voi il referendum sarebbe giusto?cmq se si deve fare sta base che dire...ce se guadagnerà davvero...

La base di Bitburg è stata chiusa, saranno più di dieci anni ormai.

 

La Germania l'ha convertita in aeroporto civile.

 

Comunque anche se siamo nella sezione off-topic, cerchiamo di rispettare i topic.

Qui si sta parlando di Vicenza, per cui non costa nulla aprire un altro topic per Bitburg.

 

Non è solo questione di regole, ma io guardo i titoli e leggo "L'uomo del tortellino ha detto sì"... che ne so che c'è qualcuno lì dentro che chiede della base di Bitburg?

 

E' puro caso che lo veda e risponda...

 

:-)

 

 

EDIT

ovviamente mi riferivo a Wolfman non a Edo, e non è un cicchetto ma un consiglio.

:-)

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio proprio vedere che tipo di gente ci sarà il 17 febbraio li...ma noi italiani siamo davvero cosi capre????ci spostiamo in gregge!parla uno e gli altri lo seguonoe basta senza capire cosa succede!

 

io mi chiedo:

la base già esiste quindi non si sta parlando di costruire una nuova base che chissà cosa farà...no!si sta aprlando di ampliarla e basta!

allora inizio davvero a pensare che a vicenza hanno fin troppo lavoro e non gli interessa che gliene sia portato altro....

oh io mi trasferisco a vicenza quasi quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, qui in Italia siamo tutti così pecoroni da lamentarsi sempre e non fare niente.

 

C'è poco da fare, se la mafia ammazza e governa "Lo Stato faccia qualcosa!!!" poi tutti muti però se c'è da pagare il pizzo.... (eccezion fatta per i ragazzi nella Locride)...

 

Se il sindaco del paese è corrotto avete mai visto o sentito qualcuno picchettare il municipio?

 

Io no.

 

Momenti non si va nemmeno più a votare, ma se gli AMMMERICANI vogliono mettere la base a Vicenza....GUAIIII.... MIIII.... finisce a schifioooo....

 

Gli americani assassini... stupratori... Yankee go home... abbasso Bush....

 

Cretini.

 

Ma che c.... gli alleati di sempre.

 

Così mi fanno vergognare di essere italiano. :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora alla manifestazione di vicenza partecipa soprattutto la sinistra radicale..cio significa CHE PARTE DEL GOVERNO VA CONTRO IL LORO STESSO GOVERNO..e ci facciamo una FIGURA DI MERDA SACROSANTA...inoltre per Vicenza si spira una brutta aria perchè pare ci saranno infiltrati che punteranno a trasformare la manifestazione in solita guerriglia...e qui entra in scena la solita cazzonagine di certa gente...

 

io nella base vedo un alleanza con gli USA che è sempre comodo avere di sti tempi poi..niente di più...

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque perchè gli americani vogliono ampliare la base?

 

alla pag due di questa discussione Gianni ne parla bene..cmq riassumo per quel che ricordo e che ho capito..:

 

praticamente gli USA stanno ridimensionando la loro presenza in Europa e siccome sono rimaste poche brigate stanno cercando di riunirle...in Italia la 173a Brigata era presente a metà: una parte delle sue unità, infatti, si trovava in Germania.

Adesso quelle unità verranno ricongiunte al resto della brigata, e per questa ragione le infrastrutture esistenti a Vicenza non sono più adeguate.

 

questo è in sintesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi un ragionamento poco ideologico ma molto molto venale.

 

Se l'ampliamento della base non andasse in porto questo sarebbe una indubbia vittoria per i partiti della sinistra radicale e quella extraparlamentare comandata da capipopolo di professione.

 

L'altro risultato, meno evidente, è che si renderebbero disponibili sul mercato immobiliare ettari su ettari di pregiatissimo terreno edificabile perché se ci posso costruire delle grigie e anonime palazzine per militari, ci posso fare pure dei graziosi appartamenti ... e senza aeroporti nei paraggi.

 

Vista l'ampiezza della zona un intervento edificatorio sarebbe prerogativa di poche grosse imprese che, per forza di cose, hanno stretti contatti con amministrazioni pubbliche indipendentemente dal colore politico.

Da un ettaro di una zona periferica di una città si possono ricavare minimo 10.000 m2 di abitazioni. Calcolando per Vicenza (fonte Agenzia del Territorio) un valore di vendita di € 1.800 al m2 si ottiene un ricavo di 18 milioni di euro per un utile stimato di 3,6 milioni di € da moltiplicare per gli ettari.

 

Se rappresentassi una di queste grosse imprese costruttrici potrei pensare di effettuare una sorta di lobbying favorendo chi, per altri motivi, sta facendo pure i miei interessi. Inoltre non dovrei sovvenzionare le migliaia di persone che sono disposte a trascorrere una mattinata in piazza bigiando scuola e nemmeno quella decina che bivacca in un presidio stabile, ma sarebbe sufficiente "aiutare" quei due o tre professionisti della protesta i quali, da disoccupati cronici e privi di stipendi da parlamentari-assessori-consiglieri non credo rifiuterebbero un piccolo aiuto economico per poter portare avanti le loro sacrosante proteste.

 

100.000 € possono bastare? Sono solo lo 0,5% di 18 milioni di € (per ettaro) e possono saltare fuori senza troppi problemi e clamore da un bilancio di una società immobiliare. Per una tenda, un po' di panini, qualche cassa di birra e una decina di striscioni bastano ... e avanzano! Quanti? 60.000? Diviso tre fa 20.000, per una mobilitazione di un paio di mesi. Non male. Magari i poveretti stanno anche lavorando a cottimo ovvero in base al risultato. Leggasi: se non fanno l'aeroporto e mi prendo l'appalto te ne arrivano ben altre di "sovvenzioni".

 

Tanto per inzaccherare la corrusca armatura dell'ideologia.

 

Le mie sono solo fantasie naturalmente. Che ci volete fare, a furia di leggere di complotti, qualcosa resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVI!!!

 

bravi sia i manifestanti che le forze dell'ordine. la manifestazione pacifica si è svolta senza scontri e sono mancati i temutissimi black block.

 

l'unica "lotta" si è avuta sul numero dei partecipanti: 200.000 secondo gli organizzatori , 80.000 secondo la questura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io tempo fa fantasticavo sul governo di sinistra...

ma non avrei mai pensato ad una situazione paradossale.

questa è l'esasperata prova che al governo ci sono solo co****ni.

e ditemi che non è vero!

verissimo...secondo me valgono solo 4 politici...fini,veltroni,fassino e berlusconi...che diede l'ok alla base..cmq lo stesso prodi ha ribadito che la manifestazione non avrebbe mai potuto far cambiare idea al governo...mi pare ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'idee questo governo le ha già cambiate parecchie volte...

si ma sulla base non cambieranno idea..penso...a scuola abbiamo approfondito la cosa ed è uscito fuori che ci sono dei vincoli legali che non ricordo bene ma che praticamente ci quasi vincolano alla base perchè cmq il governo berlusconi aveva firmato il si..e poi Prodi non lo dice ma x la base sono a favore pure loro di sinistra...secondo me..posso pure sbagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, indipendentemente dal colore politico, i governi debbano mantenere gli accordi presi in ambito internazionale, anche dai governi precedenti.

Ovviamente questo discorso è valido purché ci si mantenga nel rispetto della Costituzione e del diritto internazionale e non si intenda ridiscutere i rapporti con i paesi alleati (in questo caso gli USA).

Per il ritiro dall'Iraq ci si è potuti appellare all'articolo 11 della costituzione perché, inizialmente, non vi è stato nessun mandato internazionale (tipo ONU) per quella guerra, ma solo una "coalizione di volenterosi".

Per l'Afghanistan il caso è diverso: mandato ONU e partecipazione NATO. Quindi exit strategy alquanto più improbabile, a meno che non si voglia mettere a rischio la solidità dell'Alleanza Atlantica, cosa che peraltro farebbe piacere ad alcuni partiti...

Il caso della caserma Dal Molin credo risenta un po' dell'effetto NOTAV, cioè di quel modo di fare che gli anglosassoni chiamano NIMBY (Not In My Back Yard - Non nel mio cortile di casa), il tutto potenziato dall'appoggio dei fronti antagonisti-pacifisti (ma hanno mai fatto una manifestazione per la Cecenia o le esecuzioni in Cina?) e buona parte di una sinistra, ahimé, miope ed "equidistante" - per intenderci quelli che "Hezbollah=Resistenza del popolo libanese".

 

Ma dopo tutto questo bel discorso il fatto rimane sempre questo: simpatici o antipatici, stupratori o no, gli Usa hanno fatto un accordo con l'Italia e sta a quest'ultima rispettarlo, dimostrando di avere un governo di politici, o non rispettarlo, dimostrando di avere un governo di populisti.

Questo a prescindere dai colori politici.

Modificato da Python5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...