Gabu86 Posted December 9, 2006 Report Share Posted December 9, 2006 (edited) guardate sto video si nota ke l'f-15 ha il gancio di arresto abbassato poi parte e a fine corsa si vede il cavo teso ke si un progetto x un f-15 versione navale(è colorato giallo e grigio cm un prototipo)? o essendo l'f-15 bello pesante e potente sia x una prova x testare i cavi d'arresto? f-15 Edited December 9, 2006 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted December 9, 2006 Report Share Posted December 9, 2006 no un F-15 navale non è mai esistito tutti i caccia hanno il gancio da usare qualora i freni si rompano, in un caccia navale le modifiche più rilevanti sono struttura più robusta per resistere alle sollecitazioni di lanci con catapulta e agli appontaggi con gancio ; carrelli rinforzati e attachi per la catapulta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipher Posted December 9, 2006 Report Share Posted December 9, 2006 Giusto, tutti i caccia USA hanno il gancio d'arresto da usare in caso di malfunzionamento dei freni... Comunque... sarebbe in grado un F-15 in caso di emergenza di appontare sul ponte di una portaerei??? Cipher... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfman Posted December 9, 2006 Report Share Posted December 9, 2006 Mah, in teoria se ce l'ha fatta un C130 non credo che un F15 possa avere troppi problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipher Posted December 9, 2006 Report Share Posted December 9, 2006 Hai ragione, non mi ricordavo più di quel leggendario appontaggio... Grazie per i chiarimenti!!! Cipher... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted December 10, 2006 Report Share Posted December 10, 2006 Mah, in teoria se ce l'ha fatta un C130 non credo che un F15 possa avere troppi problemi... mmm non ne sono cosi convinto.... forse avendo il gancio l'eagle potrebbe farcela...ma considerate che non è studiato per quelle sollecitazioni, avrebbe sicuramente problemi.... non credo proprio che possa atterrare sulla portaerei come se fosse una pista....al contrario del C-130... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted December 10, 2006 Report Share Posted December 10, 2006 non credo proprio che l'eagle possa atterrare su di una portaerei,si distruggerebbe il carrello..... il C-130 riuscì ad effettuare un appontaggio sulla forrestal perchè esso è stato creato per operare su piste semi-preparate e quindi ha un carrello ed una struttura rinforzata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipher Posted December 10, 2006 Report Share Posted December 10, 2006 Già, è quello che pensavo anche io... In teoria potrebbe anche farcela, ma si sa: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... Cipher... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted December 10, 2006 Author Report Share Posted December 10, 2006 1)non sapevo ke tutti i caccia avessero un gangio d'arresto...lo visto sl su quelli navali so ke se hanno problemi x freni o gancio d'arresto sia sulle portaerei ke negli aeroporti usano una retemetallica x fermare l'aereo 2)si gli aerei navali hanno la struttura + robusta x partenze con la catapulta ed appontaggi mi sn chiesto se era navale perché ha i colori di un prototipo o magari è nuovo e lo stanno testando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted December 10, 2006 Report Share Posted December 10, 2006 beh magari un atterraggio su di un carrier riuscirebbe a farlo, solo che la struttura ne rimarrebbe certamente danneggiata, più o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Posted December 10, 2006 Report Share Posted December 10, 2006 il problema principale e che potrebbe non fermarsi in tempo. Inoltre il motore del Eagle non è quello di un TomCat, magari l'aria marina ricca di sali li creeerebbe qualche problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 11, 2006 Report Share Posted December 11, 2006 Comunque il progetto di un F-15 navale, destinato a concorrere contro il Tomcat, ci fu, e si chiamava F-15N. Fu definitivamente abbandonato nel 1973. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted December 11, 2006 Report Share Posted December 11, 2006 motivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 11, 2006 Report Share Posted December 11, 2006 F-14 Tomcat: la marina non voleva altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted December 11, 2006 Report Share Posted December 11, 2006 in effetti il caro vecchio tomcat era apprezzato fin troppo dalla marina, gran bell' aereo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted December 11, 2006 Author Report Share Posted December 11, 2006 interessante...gianni ke dici del video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 11, 2006 Report Share Posted December 11, 2006 E' un video che non avevo mai visto prima. Penso anch'io che si tratti di prove tecniche, ma non essendo specificata l'epoca in cui è stato fatto il filmato, difficile dire se si tratti di una qualificazione del sistema di arresto di quella pista o di uno dei test di sviluppo dell'Eagle o di una sua versione, anche se così, a occhio, la macchina mi è sembrata un F-15B delle prime serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted December 11, 2006 Author Report Share Posted December 11, 2006 ok grazie mille...e sul fatto del gancio anke gli aerei basati a terra ne sn provvisti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 12, 2006 Report Share Posted December 12, 2006 Sì, moltissimi aerei, anche se basati a terra, montano il gancio, da utilizzarsi nei casi di avaria al sistema frenante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted December 12, 2006 Author Report Share Posted December 12, 2006 mai visto cmq buono a sapersi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now