Flaggy Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Leonardo + Airbus (che non parla più di farsi in casa un concorrente). https://www.rid.it/shownews/5840/leonardo-e-airbus-insieme-per-l-m-346 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 (modificato) Primo risultato : il cannone nel pancione. https://aresdifesa.it/nuovo-gun-pod-per-lm-346fa-grazie-allaccordo-fra-leonardo-e-nexter-del-gruppo-kdns/ https://it.wikipedia.org/wiki/Nexter p.s. : occhio che non si freghino il progetto. Con i franco - tedeschi non si sa mai . Modificato 22 Giugno 2023 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 ma la pan quando li avrà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Il giorno del mai… e per tre ottime ragioni. La prima è la più ovvia: il costo. La seconda è la più importante: gli aerei a stabilità rilassata dotati di fly-by-wire male digeriscono sia le continue micro-correzioni del pilota imposte dal volo di formazione serrata come quello della PAN, sia le manovre estreme come quelle del solista della PAN. La terza è quella nota ormai da anni: il sostituto designato per i 339 della PAN è l’M-345 HET…se mai si deciderà a risolvere i suoi misteriosi problemi, che ne stanno rallentando le consegne ai reparti addestrativi in mezzo alla nebbia informativa che lo avvolge… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 26 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2023 In effetti , esplorando il www, non si trovano notizie recnti sul 345 , mentre ce n'è una nuova sul 346 . https://www.blogbeforeflight.net/2023/06/spain-may-soon-select-leonardo-m-346.html Vediamo ora quanto la pagna saprà resistere ai diktat franco-tedeschi ( Airbus ) . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 26 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2023 Il 22/6/2023 at 18:45, Flaggy ha scritto: Il giorno del mai… e per tre ottime ragioni. La prima è la più ovvia: il costo. La seconda è la più importante: gli aerei a stabilità rilassata dotati di fly-by-wire male digeriscono sia le continue micro-correzioni del pilota imposte dal volo di formazione serrata come quello della PAN, sia le manovre estreme come quelle del solista della PAN. La terza è quella nota ormai da anni: il sostituto designato per i 339 della PAN è l’M-345 HET…se mai si deciderà a risolvere i suoi misteriosi problemi, che ne stanno rallentando le consegne ai reparti addestrativi in mezzo alla nebbia informativa che lo avvolge… ho sbagliato il topic mi pareva quello del 345 sorry Ovvio che il 346 oltre che magari poco adatto è sicuramente sprecato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vega Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 (modificato) Comunque, ragazzi, ho visto l'M346 dal vivo all'airshow del centenario dell'AMI. Semplicemente impressionante, un'energia di manovra e un'accelerazione fuori scala per il tipo di aereo. Virate ad alto numero di G seguite da cabrate ad alta velocità come se fossero bazzecole. Certo, poi è stato il turno del Tifone e lì si è vista un'altra potenza, ma il 346 era molto più vicino a questo che all'F-86 Sabre, esibitosi poco prima, che a confronto sembrava andasse al rallenty. Credo che, specie a bassa quota, un 346 possa far vedere i sorci verdi ad aerei come il MiG-21 o l'F-5, e sia un brutto cliente anche per la 4a gen. Modificato 13 Luglio 2023 da Vega Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 (modificato) D'accordo con te sul '346 ( magari ci fosse un reparto aggressor a Decimo con mimetiche esotiche ) , ma sul F-86 non dimenticare che struttura e motore sono restaurati e non freschi di fabbrica ( il volo era rievocativo ) ; bisognerebbe avere la DeLorean per tornare indietro agli anni '50 e vederlo davvero . Modificato 13 Luglio 2023 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Svedesi in Sardrgna : https://www.blogbeforeflight.net/2023/12/swedish-air-force-pilots-train-italy.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora