Vai al contenuto

Gemini

Membri
  • Numero contenuti

    181
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Località
    Recanati (MC)

Visite recenti

1.210 visite nel profilo

Obiettivi di Gemini

Capitano

Capitano (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. Gemini

    XX Settembre

    Night com'è la situazione ad Ancona, l'università è aperta?
  2. Gemini

    XX Settembre

    Di nulla P.s. Non c'entra una cippa, ma sono appena stato in giro per la mia città, c'è gente con gli snowboard e i gatti della neve in giro!!! DA PANICO! Io mi son fatto un paio di di discese tipo skeleton, sembra di stare a Cortina! Vabbè chiudo. Cià!
  3. Gemini

    XX Settembre

    Il 20 settembre 1870 è il giorno della presa di Roma da parte dei bersaglieri!
  4. Gemini

    Da dove venite?

    Marche anch'io!
  5. Non mi ricordo il valore preciso, ma comunque era troppo alto e troppo prolungato per essere veritiero. A dir la verità ben poche cose di quel film erano verosimili. Non so quanti g verticali si subiscono in un lancio con lo space shuttle, Gagarin, nel suo volo ne sperimentò 5 alla partenza e ben 10 al rientro, credo che il valore alla partenza sia simile, mentre quello al rientro dovrebbe essere un po' più basso.
  6. Gemini

    Mi presento

    Benvenuto!
  7. Può sembrare poco, ma stiamo parlando di due aerei incredibili!! F-22 e F-35 sono il top dei top e lo saranno per molto tempo. Non dimentichiamo poi che una flotta aerea costa una barca di soldi, con soli due aerei i costi di gestione e di mantenimento calano in modo drastico.
  8. Gemini

    scatole nere

    Sono arancioni per essere meglio avvistate in ogni situazione. Poi, se la memoria non mi inganna, in realtà una scatola nera contiene due scatole nere, nel caso una non funzionasse (due es mejo che one ). Registrano tutte le comunicazioni che avvengono tra i piloti e con la torre di controllo, nonchè le anomalie che sono segnalate durante il volo, tutto quello che accade in cabina di pilotaggio viene accuratamente registato. In genere sono posizionate nella coda dell'areo, che è la parte meno vulnerabile dell'aereo, o, se volete, la parte che si disintegra di meno in un incidente.
  9. Mav, guarda questa pagina, sembra che ti abbiano letto nel pensiero. Poi, per quanto rigurda l'instabilità del campo magnetico terrestre, quardate la mappa in questa Pagina
  10. Se non sbaglio il campo magnetico terrestre si inverte ogni 500.000 anni, e si fa sentire eccome! Non a caso si pensa che la prossima inversione sia alle porte.
  11. Confermo le scosse, almeno per quanto riguarda quella nelle marche. E' stata intorno alle 9.30, un piccolo boato e una piccola scossa, all'apparenza sussultoria, che è durata molto poco. Credo che non ci siano dubbi sul fatto che il terremoto nell'oceano indiano c'entri qualcosa, non bisogna scordare che l'asse terrestre ha cambiato inclinazione. Solo un evento dalla potenza spaventosa può provocare una simile mutazione. Anzi, mi apetto altre scosse sparse per il mondo, spero solo che siano come quelle di ieri sera.....
  12. Gemini

    Ustica

    L'unica spiegazione di tanto mistero, potrebbe essere il coinvolginento nell'accaduto di alte sfere della politica italiana. Mi spiego, nel suo post, Gianni, ha fatto notare una cosa molto significativa, cioè che l'esplosivo usato (molto presumibilmente) sul Dc-9 era lo stesso usato per la strage alla stazione di Bologna (anche città di partenza del Dc-9). Sicuramente non è un caso che anche per quel delitto, non si è ancora fatta luce e probabilmente non si scoprirà mai la verità. Potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male, per la stage alla stazione furono accusati, e perseguiti esponenti della scena anarchica e altri legati alle brigate rosse. Certo, gente non con la coscenza propriamente pulita, ma che, come si è dimostrato, non avevano niente a che vedere con quella strage. Anzi, si pensa che sia stata un'attentato compiuto dalle cosiddette "brigate nere", un gruppo parallelo alle Br ma, ovviamente, con il fine di riportare una dittatura di tipo fascista in Italia. Se, come sembra, gli autori della strage di Ustica sono gli stessi della strage alla stazione, è lecito pensare che si sia fatto di tutto per alimentare false piste e dicerie per coprire i veri colpevoli e le vere cause. Come dice Gianni, un missile non può essere stato, ma allora perchè questa pista è ancora in piedi e, anzi, sembra essere addirittura la più accreditata? Perchè non c'è la volontà di far emergere la verità, e, in un paese democratico, l'unico modo per non far emergere la verità è che qualcuno di molto importante non sia daccordo. Ovviamente questa può sembrare fantapolitica, ma non bisogna scordare la situazione interna dell'Italia in quegli anni, detti non a caso "anni di piombo". In quel periodo era normale accendere la radio alla mattina e sentire di professori, politici, sindacalisti uccisi in un'agguato, un po' come per noi, ormai, è diventato usuale accendere la TV e sentire di attentati in Iraq.
×
×
  • Crea Nuovo...