typhoon Posted June 20, 2006 Report Share Posted June 20, 2006 (edited) Ormai è fatta. L' Italia ha preso l' unica catena di assemblaggio per tutti i JSF europei tranne che per i JSF Britannici: Italy Wins JSF Final Assembly 06/19/2006 ...Giuseppe Giordo, president and CEO of Alenia North America. Final assembly of all European F-35s, except those of the British, will take place there, he says... http://www.aviationnow.com/avnow/ne...s/JSFM06196.xml Edited June 20, 2006 by typhoon Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverick13 Posted June 20, 2006 Report Share Posted June 20, 2006 non si mi apre la pagina,ma da quanto ho capito montiamo tutti i JSF europei tranne quelli inglesi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted June 20, 2006 Report Share Posted June 20, 2006 quanto ci è costato? LM voleva che ci pagassimo la linea di assemblaggio quali ritorni di tecnologia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted June 20, 2006 Author Report Share Posted June 20, 2006 Notiziona, Gianni dirigerà lo stabilimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 20, 2006 Report Share Posted June 20, 2006 Pare che lo stabilimento si costruirà a Cameri, attiguo alla base militare perchè la sistemazione garantisce una migliore protezione dei segreti militari rispetto agli stabilimenti alenia Torinesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eurofighter86 Posted June 20, 2006 Report Share Posted June 20, 2006 E Dunque? Adesso, che faremo..? Ancora non ho chiara la situazione.. ma noi 20 Jsf per la marina li compriamo sicuro vero? il problema è l'aeronautica no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 20, 2006 Report Share Posted June 20, 2006 Probabilmente si andrà ad un ordine di 131 JSF complessivi di cui 109 per l'aereonautica e il resto per la MM, questo se va tutto bene. Per quanto riguarda quelli dell'AMI pare che ci sarà un aliquota in versione B ufficialmente per l'utilizzo in aree dure, ma in pratica perchè l'AMI vuole mettere un piede, in attesa di mettere anche il secondo, sulle portaerei della MM dietro la bella parola "joint" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 Non vedo l'ora di vederli nelle nostre basi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 siiiiiiii ....a Cameri!!!! W i JSF, spero di poterci volare sopra il prima possibile!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 Quanti esemplari si stima che dovremo costruire per i paesi del vecchio Continente (fatta eccezione per quelli UK ovviamente)??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 Noi non assembleremo solo quelli europei ma tutti tranne quelli americani e inglesi che sono "full optional", infatti per l'export verrà data una versione desofisticata. Diciamo che sul breve periodo stimerei il numero, dipende poi chi li prende ovvio, dai 300 ai 500 aerei, ma se la linea di produzione viene mantenuta anche in futuro il numero dovrebbe crescere visto che credo che i JSF si venderanno per 30 anni, F-16 docet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted June 21, 2006 Author Report Share Posted June 21, 2006 Intanto il prezzo sembra essere arrivato a 100 milioni, lo dicevo io che i sostenitori del "sotti i 50" erano illusi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 mah sto F-35 mica mi convince tanto...non può portarci via gli adorati tornadozzzz ...mah spero la sostituzione avverrà tra moooolto mooolto tempo ....se non sbaglio vedremo andarsene anche F-16 e AMX (oltre ovviamente agli harrier ) giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 Sostituisce AMX e Tornado nell'AMI e Harrier nella MM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 Comunque usare un solo caccia mi sembra rischioso. Un solo caccia tuttofare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 Comunque usare un solo caccia mi sembra rischioso.Un solo caccia tuttofare E invece è una scelta ottima, abbassi tutte le spese logistiche se tieni in servizio un solo tipo di velivolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 Non per dire ma abbiamo anche l'EFA... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 Non per dire ma abbiamo anche l'EFA... Si lo so, ma una sola linea di F-35 sarebbe anche meglio, da un punto di vista squisitamente militare, tralasciando aspetti economici politici ecc. Comunque 2 soli velivoli abbassano molto le spese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 @dominus: e il falcone? @dread: si sarà anche conveniente, ma solitamente un solo aereo non può svolgere ottimamente tutti quei ruoli cosi diversificati (anche se l'F-35 è studiato apposta per quello)...sottolineo, "svolgere ottimamente", perchè dopotutto è un caccia multiruolo, e sicuramente in grado di adempire a tutti i ruoli di tornado, AMX, harrier, F16 (?) ....ma certamente con una diversificazione, i singoli aerei "dedicati", svolgono meglio il ruolo assegnatogli per fare un esempio, il "Facocero" americano, A-10, è insostituibile, e unico nel suo genere...agli U.S.A. non so se sia mai passata per la testa l'idea che potesse essere sostituito dal Viper, ma certamente l'hanno scartata subito, in quanto, seppur sia l'F-16 multiruolo, e provvisto dello stesso armamento del Warthog, non può prendere il suo posto, specialmente in missioni di tipo CAS, ecc..... bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 Ti sono d'accordo, ma il nemico è l'URSS, non ci servono più intercettori da mach 2 che decollano in 2 minuti per abbattere i bombrdieri che stanno per entrare nel nostro spazio aereo. Non ci servono più penetratori per strike in pieno territorio nemico, come non ci sono più le divisioni corazzate russe pronte a entrare in Germania. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spitfire Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 Già l'intercettore puro stà scomparendo........l'F-35 srà pure una macchina stupefacente ma io prefersco l'Efa si lo sò ke sono fatti per scopi diversi ma....beh è un peccato avere un tipo di aereo per tutto,dal punto di vista economico certamente no,ma gli aerei "dedicati" sanno svolgere meglio il loro lavoro detto questo ben venga il caccia tutto fare ma non toccate l'EFA!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 AMVI_Mike ti quoto in pieno. E se salta fuori che l'F35 ha un difetto di base e i tuoi nemici se ne approfittano perchè lo sono venuti a sapere? le tue difese aeree vanno in svantaggio mentre se le difese fossero state diversificate.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 Innanzitutto per le difesa abbiamo gli EFA. Poi mi pare di sentire Dragon Ball quando si dice:"ha un difetto di base e i tuoi nemici se ne approfittano". Che difetto potrebbe esserci? Che i portelli delle stive rimangano incastrati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted June 22, 2006 Report Share Posted June 22, 2006 se c'è un difetto di base porbabilmente l'aereo, dopo i primi pezzi costruiti, torna in fabbrica e si ricostruisce.....un velivolo non può avere difetti che compromettano le sue capacità, se poi conisderi che la scuola è quella americana vai sul sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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