Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
typhoon

E' fatta "Italy Wins JSF Final Assembly"

Messaggi consigliati

Ormai è fatta. L' Italia ha preso l' unica catena di assemblaggio per tutti i JSF europei tranne che per i JSF Britannici:

 

Italy Wins JSF Final Assembly

 

06/19/2006

 

...Giuseppe Giordo, president and CEO of Alenia North America. Final assembly of all European F-35s, except those of the British, will take place there, he says...

 

http://www.aviationnow.com/avnow/ne...s/JSFM06196.xml

 

:metal::metal:

Modificato da typhoon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si mi apre la pagina,ma da quanto ho capito montiamo tutti i JSF europei tranne quelli inglesi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanto ci è costato? LM voleva che ci pagassimo la linea di assemblaggio quali ritorni di tecnologia ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pare che lo stabilimento si costruirà a Cameri, attiguo alla base militare perchè la sistemazione garantisce una migliore protezione dei segreti militari rispetto agli stabilimenti alenia Torinesi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente si andrà ad un ordine di 131 JSF complessivi di cui 109 per l'aereonautica

e il resto per la MM, questo se va tutto bene.

Per quanto riguarda quelli dell'AMI pare che ci sarà un aliquota in versione B ufficialmente per l'utilizzo in aree dure, ma in pratica perchè l'AMI vuole mettere un piede, in attesa di mettere anche il secondo, sulle portaerei della MM dietro la bella parola "joint"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

siiiiiiii :D....a Cameri!!!!

 

W i JSF, spero di poterci volare sopra il prima possibile!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanti esemplari si stima che dovremo costruire per i paesi del vecchio Continente (fatta eccezione per quelli UK ovviamente)???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi non assembleremo solo quelli europei ma tutti tranne quelli americani e inglesi che sono "full optional", infatti per l'export verrà data una versione desofisticata.

Diciamo che sul breve periodo stimerei il numero, dipende poi chi li prende ovvio, dai 300 ai 500 aerei, ma se la linea di produzione viene mantenuta anche in futuro il numero dovrebbe crescere visto che credo che i JSF si venderanno per 30 anni, F-16 docet.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il prezzo sembra essere arrivato a 100 milioni, lo dicevo io che i sostenitori del "sotti i 50" erano illusi :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah sto F-35 mica mi convince tanto...non può portarci via gli adorati tornadozzzz :pianto::pianto: ...mah spero la sostituzione avverrà tra moooolto mooolto tempo :D....se non sbaglio vedremo andarsene anche F-16 e AMX (oltre ovviamente agli harrier ;) ) giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque usare un solo caccia mi sembra rischioso.

Un solo caccia tuttofare :mellow::mellow:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque usare un solo caccia mi sembra rischioso.

Un solo caccia tuttofare :mellow::mellow:

E invece è una scelta ottima, abbassi tutte le spese logistiche se tieni in servizio un solo tipo di velivolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non per dire ma abbiamo anche l'EFA...

Si lo so, ma una sola linea di F-35 sarebbe anche meglio, da un punto di vista squisitamente militare, tralasciando aspetti economici politici ecc.

 

Comunque 2 soli velivoli abbassano molto le spese.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@dominus: e il falcone?

 

@dread: si sarà anche conveniente, ma solitamente un solo aereo non può svolgere ottimamente tutti quei ruoli cosi diversificati (anche se l'F-35 è studiato apposta per quello)...sottolineo, "svolgere ottimamente", perchè dopotutto è un caccia multiruolo, e sicuramente in grado di adempire a tutti i ruoli di tornado, AMX, harrier, F16 (?) ....ma certamente con una diversificazione, i singoli aerei "dedicati", svolgono meglio il ruolo assegnatogli ;)

 

per fare un esempio, il "Facocero" americano, A-10, è insostituibile, e unico nel suo genere...agli U.S.A. non so se sia mai passata per la testa l'idea che potesse essere sostituito dal Viper, ma certamente l'hanno scartata subito, in quanto, seppur sia l'F-16 multiruolo, e provvisto dello stesso armamento del Warthog, non può prendere il suo posto, specialmente in missioni di tipo CAS, ecc.....

 

bye B-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sono d'accordo, ma il nemico è l'URSS, non ci servono più intercettori da mach 2 che decollano in 2 minuti per abbattere i bombrdieri che stanno per entrare nel nostro spazio aereo.

Non ci servono più penetratori per strike in pieno territorio nemico, come non ci sono più le divisioni corazzate russe pronte a entrare in Germania.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già l'intercettore puro stà scomparendo........l'F-35 srà pure una macchina stupefacente ma io prefersco l'Efa si lo sò ke sono fatti per scopi diversi ma....beh è un peccato avere un tipo di aereo per tutto,dal punto di vista economico certamente no,ma gli aerei "dedicati" sanno svolgere meglio il loro lavoro detto questo ben venga il caccia tutto fare ma non toccate l'EFA!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

AMVI_Mike ti quoto in pieno.

 

E se salta fuori che l'F35 ha un difetto di base e i tuoi nemici se ne approfittano perchè lo sono venuti a sapere?

le tue difese aeree vanno in svantaggio mentre se le difese fossero state diversificate....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto per le difesa abbiamo gli EFA.

 

Poi mi pare di sentire Dragon Ball quando si dice:"ha un difetto di base e i tuoi nemici se ne approfittano".

 

Che difetto potrebbe esserci? Che i portelli delle stive rimangano incastrati?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se c'è un difetto di base porbabilmente l'aereo, dopo i primi pezzi costruiti, torna in fabbrica e si ricostruisce.....un velivolo non può avere difetti che compromettano le sue capacità, se poi conisderi che la scuola è quella americana vai sul sicuro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×