Vai al contenuto

elezioni 2006


Leviathan

chi votate (solo per maggiorenni)  

51 utenti hanno votato

  1. 1. chi votate (solo per maggiorenni)

    • schieramento centro destra
      12
    • schieramento centro sinistra
      17
    • non voto
      3
    • partiti estrema destra che non sono nella cdl
      3
    • partiti estrema sinistra che non sono nell'ulivo
      2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 242
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

perchè solo uno stupido darebbe del cretino ad uno che gli punta un fucile contro <_<

e dopo che ti hanno tolto il fucile di faccia non dici e pensi che quello che teneva il fucile sia un grande!!!!!!!come molti pensano!!!!!!

 

(questo che ho appena detto va a collegarsi sul post che ho messo nel topic "dittature" ovvero:del tedesco ammazzato e dieci italiani ammazzati)

io non ho detto ke ki ti puntava il fucile è 1 grande...anzi....

 

solo ke mi sembra stupido morire per un ideale quando nessuno si ricorderà di te....

 

prendiamo esempio matteotti.... così su due piedi direte tutti che è stato un grande, ke non meritava affatto di morire, e ke ha fatto la cosa giusta....

 

...alla fine nessuno seguirà mai gli ideali di matteotti..li appoggerà soltanto senza alcun impegno morale e fisico :thumbdown:

 

viviamo in un mondo dove (io non mi escludo) pensiamo a e agiamo b oppure pensiamo b ed agiamo b ma nessuno agirà mai a

mi pare che io abbia scritto come molti pensano fox....non ho detto come fox pensa!!!!!!!! :blink::blink:

 

passando al discorso di phoenix quoto che è stata una festa scatenare guerra per loro, poichè questi paesi come l'america ci mangia dove c'è la guerra a cominciare dalla vendita di armi e finendo con l'oro nero!!!!!

 

.......a ancora phoenix gia dire leghista è offensivo!!!!!lol :okok::okok::rotfl::rotfl:

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

x mav allora scusami se ho frainteso ;)

 

cmnque sia il mondo va di mer*a e nessuno qui mi sembra abbia il potere di cambiare le cose... quindi eprchè scomodarsi ??? tantovale entrare nel sistema e cercare di trarne più guadagnao possibile non vi pare ? ... con questo non intendo dire di fare cose moralmente illegali..semplicemente di chinare il capo quando ci viene detto (in modo che chi ci fa chinare il capo crede di averci in pugno quando invece non è vero non è vero) e evitare di mostrare la propria volontà di cambiare il mondo .. poichè il mondo non cambierà mai per un uomo ma un uomo potrà sempre essere libero di cambiare per il mondo

 

piccola parentesi

 

W L'OT ^_^:okok::okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

passando al discorso di phoenix quoto che è stata una festa scatenare guerra per loro, poichè questi paesi come l'america ci mangia dove c'è la guerra a cominciare dalla vendita di armi e finendo con l'oro nero!!!!!

 

Non mi pare che Phoenix si riferisse all'America.

 

Quanto alle armi le vendono tutti, appena possono.

 

E per quanto possa sembrare strano, quando c'è una grossa guerra non sono le aziende produttrici di armi a rialzare le quotazioni in borsa... ma quelle farmaceutiche.

 

E per l'oro nero... se mi trovi un paese industrializzato che non abbia bisogno di oro nero... o un paese non industrializzato che non voglia diventare industrializzato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mav89, ancora sti discorsi sull'oro nero? Ma come, non ti sei letto tutti i topic dove si spiegava che dal petrolio non pesa sul piatto della bilancia economica?

 

Fox, scusa non ho capito bene il tuo ultimo ragionamento, ad esempio dici di chinare il capo e di fare quello che ti si dice per dare l'impressione di essere nel suo pugno, quando invece, tu solo sai suppongo, non lo sei.

 

Io mi chiedo, se ti chiedono una sola cosa, di buttarti dalla finestra, tu che fai parti in 4° e ti butti, o cambi le cose e dici di no.

 

No, perchè è importante, specie perchè al fondo scrivi che un uomo può cambiare le cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che Phoenix si riferisse all'America.

Dice bene gianni, non mi riferivo all'america, ma a certe ali della sinistra italiana: parlando direttamente con certi individui mi rendo conto (..per non dire che li induco quasi a confessare) che dentro di loro hanno provato un qualche tipo di soddisfazione nel vedere colpire e crollare le torri gemelle [..per non parlare dei cori esultanti per i caduti a nassyria (..ovviamente non intendo generalizzare, non sono il tipo...)]. Il loro compartamento ambiguo (del tipo: condanno ma non li combatto, "gli americani se l'hanno cercata" ecc..ecc..) altrimenti non si spiegherebbe. Per cui non darò il mio voto a chi non prende una linea netta contro il terrorismo la cui lotta richiede fermezza e decisione. ...carattere che agli occhi degli integralismo islamico verrà probabilmente meno se su questi temi la sinistra più radicale assumerà un certo peso. ...i fondamentalisti si faranno due risate nel sapere che siamo governati da Vladimir Luxuria!

 

..però è anche vero che dall'altra c'è berlusconi, forza italia e la lega nord :thumbdown: . (coro leghista:" Un sogno nel cuore: bruciare il tricolore!" ..compliementi!)

 

 

EDIT:

 

Scusate l'Off Topic :adorazione: , era giusto per chiarire il post precedente...

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

passando al discorso di phoenix quoto che è stata una festa scatenare guerra per loro, poichè questi paesi come l'america ci mangia dove c'è la guerra a cominciare dalla vendita di armi e finendo con l'oro nero!!!!!

 

Non mi pare che Phoenix si riferisse all'America.

 

Quanto alle armi le vendono tutti, appena possono.

 

E per quanto possa sembrare strano, quando c'è una grossa guerra non sono le aziende produttrici di armi a rialzare le quotazioni in borsa... ma quelle farmaceutiche.

 

E per l'oro nero... se mi trovi un paese industrializzato che non abbia bisogno di oro nero... o un paese non industrializzato che non voglia diventare industrializzato....

si gianni lui non citava l'america, sono stato io a prendere come esempio l'america essendo la strapotenza mondiale.........e di conseguenza maggiore esportatrice di armi e gli altri paesi esportano medicinali e da per tutto un magna magna.........e naturalmente le potenza ci mangiano sopra di piu rispetto ad altri :okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la svizzera ha un bel guadagno dalle guerre...che credi???

 

Tutte le aziende farmaceutiche e tutte le industrie belliche svizzere che vendono a tutti senza fare distinzione tra amici e nemici ( sono neutrali) portano ogni anno un grosso budget al bilancio svizzero.

 

Io non darei mai il mio voto a chi non combatte il fondamentalismo islamico.....quoto phoenix....

 

Il politico più capace e che mi ispira più fiducia è Fini.

 

Berlu con queste prove tv si è completamente rovinato, perdendo la pazienza e mettendosi contro gli industriali e i professionisti accusandoli di avere scheletri nel' armadio ha perso buona parte della gente che l'appoggiava...

 

La lega non è un partito. **

 

Rispettiamo il regolamento

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace sempre parlare con i dati alla mano.

Le dicerie lasciano il tempo che trovano, e siccome i dati non mancano...

 

Vediamo un po'.

 

Gli USA hanno un PNL pari a poco meno di 12.000 miliardi di dollari.

L'Italia ha un PNL pari a 1600 miliardi di dollari.

 

Ossia, gli USA hanno un PNL che è 7,5 volte superiore.

 

Le esportazioni militari americane ammontano tra i 20 e i 30 miliardi di dollari all'anno (la cifra varia perchè c'è chi prende a riferimento i dollari realmente incassati, e chi valuta il valore di quanto venduto: gli americani vendono a prezzi simbolici o molto bassi molto surplus, per cui c'è un valore reale contrapposto a quello realmente incassato).

Prendiamo a riferimento il valore massimo, proprio a essere cattivi: 30 miliardi di dollari.

 

L'Italia ha esportazioni militari per 2,5 miliardi di dollari all'anno.

 

Gli USA esportano 12 volte più dell'Italia, in rapporto a un PNL che è 7,5 volte maggiore.

 

Quindi, in termini proporzionali, sicuramente gli USA esportano in misura quasi doppia, ma è anche vero che se confrontiamo l'industria militare italiana con quella americana c'è un abisso di distanza.

 

Ma la cosa interessante è che se invece di calcolare il valore materiale del ceduto, andiamo a vedere i profitti in termini monetari (ed è questo quello che conta: se un paese cede 300 carri armati surplus a un prezzo simbolico, non c'è ritorno economico e l'industria non ci guadagna nulla) , e quindi prendiamo a riferimento il dato di 20 miliardi di dollari anzichè 30, notiamo allora che gli USA hanno un INTROITO dalle esportazioni militari - rapportato al PNL - che è pari a 8 volte quello italiano, contro un rapporto tra i PNL che è pari a 7,5: praticamente siamo lì.

Ossia, in termini di introiti, le proporzioni sono praticamente identiche.

 

Ma è parimenti importante notare che gli USA hanno un bilancio della difesa pari a 400 miliardi di dollari: se 20 miliardi di dollari di produzione militare vanno all'estero, significa che il rapporto tra produzione interna e produzione per l'estero è pari a (400:20) venti.

 

In Italia il bilancio della difesa si aggira su 28 miliardi di dollari, e 28:2,5 fa circa 11.

Ossia gli USA esportano un dollaro ogni venti spesi per le armi, l'Italia esporta 1 dollaro ogni 11 spesi per le armi.

Quindi per l'industria militare italiana, le esportazioni hanno un peso ben maggiore di quanto non ne abbiano per l'industria americana.

 

Questi dati devono far riflettere, e devono necessariamente far concludere che le esportazioni militari (per quei paesi che hanno una industria della difesa degna di questo nome) sono una parte importante dell'economia per tutte le nazioni, e da questo punto di vista gli USA stanno nella media di tutte le altre nazioni produttrici di armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che qualcuno deve esportare anche ai paesi nemici, (per far continuare cosi le guerre in corso) perchè se solo uno dei due paesi ha le armi la guerra finisce in fretta, e questo non fa piacere ai paesi che esportano armi................in questo modo si hanno dei grandi profitti per chi esporta armi e non solo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma cosa c'entra Maverick89.

 

Il fatto è che puoi vendere noccioline o bombe a chi vuoi, ma se un giorno avrai le tue armi rivolte contro, hai poco da stare a calcolare che devi "sponsorizzare" le guerre in corso. Vedi il caso F-14 Iran ad esempio. Se c'è il mercato, ci sarà domanda, ci sarà offerta (brutto a pensare ma è così, si tratta di prodotti) e gli USA stanno nella media.

Link al commento
Condividi su altri siti

come siamo finiti a parlare di esportare armi?

 

penso che ci siamo detto tutto e che ormai questa discussione sia finita.

Complimenti a tutti, anche se di idee diverse alcune vedute le abbiamo in comune avete notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova legge elettorale il margine massimo è di 63 deputati, Berlusconi vinse con uno scarto di 120 deputati.

E' una legge fatta proprio per rendere instabile il governo successivo, infatti la destra sapendo di perdere ha giocato questo brutto tiro, come ha bien spiegato calderoli quando ha detto "quella legge l'ho scritta io ma è una porcata" e ha poi aggiunto "è stata approvata solo per mettere i bastoni tra le ruote alla sinistra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova legge elettorale il margine massimo è di 63 deputati, Berlusconi vinse con uno scarto di 120 deputati.

E' una legge fatta proprio per rendere instabile il governo successivo, infatti la destra sapendo di perdere ha giocato questo brutto tiro, come ha bien spiegato calderoli quando ha detto "quella legge l'ho scritta io ma è una porcata" e ha poi aggiunto "è stata approvata solo per mettere i bastoni tra le ruote alla sinistra".

è bello vedere come funge la politica italiana ...la destra fa guerra alla sinistra... e la sinistra fa guerra alla destra :okok::okok::okok::okok: e noi celo prendiamo nel cu*o...cmnque io fossi in voi non sarei molto convinto della vittoria della sinistra.... mi pare che anche 5 anni fa si pensasse.. eppura ha vinto la destra...boh :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...