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Il-2 Sturmovick


Berkut
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Non c'è paragone, con IL-2 sei su un altro pianeta, CFS3 non è una simulazione molto accurata mentre IL-2, con l'espansione forgotten battle e il seguito ambientato sul pacifico è il meglio che ci sia sul mercato per la seconda guerra mondiale.

Non so come si comporti online ma ti assicuro che in singolo è stupendo.

Insieme a Silent Hunter (tutta la serie) è il mio simulatore preferito.

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Non c'è paragone, con IL-2 sei su un altro pianeta, CFS3 non è una simulazione molto accurata mentre IL-2, con l'espansione forgotten battle e il seguito ambientato sul pacifico è il meglio che ci sia sul mercato per la seconda guerra mondiale.

Non so come si comporti online ma ti assicuro che in singolo è stupendo.

Insieme a Silent Hunter (tutta la serie) è il mio simulatore preferito.

Online è eccezionale, almeno così dicono quelli di AMVI che ci volano. (io utilizzo solo lock on per mancanza di tempo...)

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in FS2004 di solito è il vento forte, quindi io uso il trim per non fare sempre correzioni col joystick.... ma gli aerei della II guerra non credo avevano il trim

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E' normale che non super 20?

Ho risolto questo problema...ora mi sapete dire perchè tende a giarare a destra (mentre è ancora sulla pista)?

 

 

 

CIAO!!! :)

Quello è l'effetto di coppia!

 

Aumentando la potenza del motore , aumenta l'effetto imbardante causato sia dall'effetto giroscopico che dal flusso vorticoso dell'aria mossa dall'elica. La tendenza all'imbardata e incinazione va annullata agendo sul timone e sugli alettoni nella direzione opposta.

 

Nei potenti motori dei velivoli da caccia della WWII questo effetto è evidente quando si apre al massimo la manetta mentre si è a velocità bassissime, come il decollo appunto.

 

Questo effetto è causato dalla forza di reazione dell'elica che crea una tendenza al rollio , dal flusso a spirale (massa d'aria spinta in dietro dall'elica) che preme sulla coda causando l'imbardata dell'aereo, dalla precessione giroscopica e dal carico simmetrico sull'elica.

 

Comuque invito a leggere i manuali, in particolare quello di IL-2 è davvero ben fatto!

Edited by phoenix
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Non ho trovato il manuale..., vorese sulla demo non c'è!

Mi sai diere come risolvere questo problema su IL-2 Sturmovik?

 

 

 

CIAO!!!

Se ti riferisce all'effetto di coppia ti ho risposto che "La tendenza all'imbardata e incinazione va annullata agendo sul timone e sugli alettoni nella direzione opposta."

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