Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Perche' non vengono installati i seggiolini eiettabili anche sugli aerei civili? sarebbe troppo costoso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Ma per i piloti.In modo che possano spiegare l'accaduto di un incidente. Di solito la scatola nera non si trova........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Ma per i piloti.In modo che possano spiegare l'accaduto di un incidente.Di solito la scatola nera non si trova........... Scusa,ma immagina di salire su un aereo,dove sai che il pilota ha il seggiolino eiettabile ...Poi immagina ad un certo punto di sentire"Qui è il comandante che vi parla:Abbiamo un'emergenza a bordo,non funziona più nulla,pertanto vi abbandono a voi stessi,io vado a spiegare cos'è successo...3...2...1...GEROOOONIMOOOOOOOOO!!!!!!!" Preferisco piuttosto pensare che il pilota stia insieme al suo aereo,insieme a noi passeggeri,a fare il possibile per portare giù il bestione... Sai che consolazione pensare"Beh,si è lanciato...Almeno faranno senza cercare la scatola nera..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Ma per i piloti.In modo che possano spiegare l'accaduto di un incidente.Di solito la scatola nera non si trova........... Scusami Battrefield ma fai troppo ridere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Mah!io in verita' pensavo anche per i passeggeri,ma non per tutti gli aerei. Avevo in mente per l'A-380.Mi chiedevo "come divolo farebbero con 2 piani" ne ho sentito parlare ma non so altro.Sono un'impedito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Se sai esattamente cos'è e come funziona un seggiolino eiettabile, sai anche perchè non è possibile installarne 300 su un aereo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Illuminami sull'argomento mio maestro.(Gianni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 A) riempi l'aereo di portelli che saltano in aria tutti nello stesso momento ed eietti 300 persone B ) riempi l'aereo di botole che si aprono tutte nello stesso momento ed eietti 300 persone C)Devi collegare tutti i sedili eiettabili D) Ogni sedile eiettabile ha un costo di circa 1000 euro se non sbaglio La tua proposta di montare i seggiolini solo nell' A-380 è ingiusta, chi non viaggia in quell' aero può tranquillamente morire???? Io investirei i soldi dei 300 seggiolini eiettabili ad aereo per migliorare la sicurezza nel volo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 D) Ogni sedile eiettabile ha un costo di circa 1000 euro se non sbaglio Non credo che costi meno di quelle poltrone stracancherose delle televendite(Quelle che massaggiano,alzano e poi dopo un mese non vanno più...) Casomai ti sei sbagliato? Inoltre,chi lo dice alla sciura Marisa che deve andare a trovare il su figliolo,che ha sotto il cuxo una carica esplosiva che potrebbe proiettarla(anche solo)a 5 o 8 g? Ti risponderebbe"Ma io vojo andà a trovà il mi figliolo con l'areo,nun de farmece sparà!!!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 maverick mi sa che hai ragione anzi hai ragione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Ma soprattutto volete far viaggiare i passeggeri con la tuta di volo? Poi come fai ad eiettarli? Mica hai sopra la testa solo il vetro dell'abitacolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 ho capito......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny_WolfGun Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Ma per i piloti.In modo che possano spiegare l'accaduto di un incidente.Di solito la scatola nera non si trova........... Scusa,ma immagina di salire su un aereo,dove sai che il pilota ha il seggiolino eiettabile ...Poi immagina ad un certo punto di sentire"Qui è il comandante che vi parla:Abbiamo un'emergenza a bordo,non funziona più nulla,pertanto vi abbandono a voi stessi,io vado a spiegare cos'è successo...3...2...1...GEROOOONIMOOOOOOOOO!!!!!!!" Preferisco piuttosto pensare che il pilota stia insieme al suo aereo,insieme a noi passeggeri,a fare il possibile per portare giù il bestione... Sai che consolazione pensare"Beh,si è lanciato...Almeno faranno senza cercare la scatola nera..." speedyGRUNF ho rischiato di cadere dalla sedia per le risate avverti la prox volta che mi tengo!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Mav1990 toglimi una curiosita' ma tu sei del 90? (scusa la domanda forse un po stupida) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 abb...si..e del novanta ci vuole poko!!.. lool...kmq impossibile il fatto dei seggiolini.. gia ke siamo in tema ragazzi... sekondo me sarebbe logiko mettere parakaduti!! voi ke ne pensate?? ke devo smetterla di farmi le kanne o..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 No semplicemente non esagerarci con le "canne" .... No dai scherzo......io dico che al posto di mettere tutte ste cose su un aereo dovremmo rinforzare la sicurezza in modo che la gente si senta sicura di viaggiare pur essendo consapevole che l'aereo ha perso le ali (esempio esagerato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 basta ke parto solo il timone e "fatta la ze"....non servono ke vadano solo le ali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 ..... te lo immagini un aereo invisibile con dei micro proiettori che proiettano l'immagine dietro l'aereo sulla fusoliera mimetizzandolo in qualsiasi ambiente? B) B) B) che figata ragazzi................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted December 31, 2005 Report Share Posted December 31, 2005 .....te lo immagini un aereo invisibile con dei micro proiettori che proiettano l'immagine dietro l'aereo sulla fusoliera mimetizzandolo in qualsiasi ambiente? B) B) B) che figata ragazzi................ Ma questo aumenterebbe il prezzo dei biglietti senza concedere nulla di utile...E chi lo dice alla sciura Marisa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted December 31, 2005 Report Share Posted December 31, 2005 hai ragione........ma e' meglio pagare di piu' e avere magari una percentuale piu' bassa di incidenti non credi e cosi i soldi degli aerei distrutti rimborserebbero i biglietti senza contare che tanta gente che prima temeva il viaggio tramite il celo affluira' in gran numero negli areoporti.........piu' tranquilla della' propria incolumita.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted December 31, 2005 Report Share Posted December 31, 2005 (edited) Illuminami sull'argomento mio maestro.(Gianni) Oltre a quello che ha detto Maverick... un seggiolino eiettabile ha una sequenza ben precisa. Già coordinare l'uscita di due seggiolini non è semplice (e non a caso alcuni aerei a 2-4 posti hanno addirittura una capsula di eiezione), figuriamoci 300 o più. Nei velivoli militari, sopra il seggiolino c'è un canopy di vetro o materiale plastico. Nei velivoli civili c'è metallo, e quello non si frantuma con un cordoncino esplosivo. Nè è possibile immaginare di montare una fusoliera di vetro o plastica, perchè ci sono esigenze strutturali inderogabili. Poi c'è il fatto che un seggiolino è molto, molto più scomodo di una poltroncina. Poi c'è il fatto di bambini e anziani: non sopravviverebbero a un'eiezione. Poi c'è il fatto della discesa con il paracadute: 300 civili con i loro bravi abiti e scarpe che finiscono in mare, sono 299 affogati. Poi c'è la quota: alle alte quote mentre si scende con il paracadute l'abbigliamento dev'essere idoneo (se no si congela) e ci dev'essere un sistema di erogazione di ossigeno. Poi c'è l'esplosivo: 300 pacchetti di razzi e bulloni esplosivi e decine di metri di cordone esplosivo sono assolutamente insicuri. In campo militare, ogni seggiolino è trattato come fosse una bomba pronta ad esplodere, e qualche specialista che non è stato attento è rimasto mutilato o ucciso. Per non parlare di quanto sarebbe agevolato il compito di un terrorista: non ha più necessità di portarsi appresso un ordigno esplosivo, ci starà comodamente seduto sopra... Come vedi, sono tanti i motivi, oltre ai costi. ======= Invece, secondo me può essere studiato qualche sistema di salvataggio collettivo. Si può immaginare un sistema di espulsione rapida del carburante ad esempio (presente sui velivoli militari ma non su quelli civili) in maniera tale da spegnere qualsiasi principio di incendio, anche a livello di motori, e poi un sistema di paracadute che potrebbe aprirsi per consentire all'intera fusoliera di arrivare a terra in condizioni decenti, un sistema di galleggianti utilizzabile in mare per assicurare il galleggiamento, e a terra per attutire il contatto con il terreno, un impianto schiumogeno, ecc... Qui sì che subentra il fattore costo. Edited December 31, 2005 by Gianni065 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 sarebbe utile anche installare i sedili con le spalle rivolte alla cabina ,sarebe quasi gratis ,ma le compagnie hanno paura delle reazioni dei clienti e si rifiutano di farlo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Grazie gianni..................comunque io non capisco che senso ha fare degli aerei tanto grossi............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Perche' dobbiamo complicarci la vita per costruirci aerei con capienza tanto elevata quando ne basterebbero di piu' piccoli ma in quantita' maggiori............si tratta di sicurezza.Se un boeing 737 entra in una turbolenza mentre e' in viaggio a quota di crociera e perde il controllo...........nel peggiore dei casi perde il controllo e si schianta.....riproponiamoci questasituazione su un a-380........metti che perde il controllo.............quante possibilita' hai di riportare diritto un bestione simile???????? di certo di meno di quelle del 737.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest batterfield Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 Ma si tratta di sicurezza!!!!!!non di soldi.....possibile che nessuno lo capisce (non voi ma le compagnie aeree) non e' possibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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