Vai al contenuto

Fosforo Bianco In Iraq


MiLoZ

Messaggi raccomandati

Ospite staffo

... è vero... ed è vero che non sono un esperto ma non credo che un bombardamento bello che datato serva come riferimento unico e inopinabile... quindi scusa se credo che esista una bomba al fosforo in grado di sprigionare gas che inalati distruggono le cellule del corpo ma per esempio non i vestiti...

 

per quanto riguarda la Sgrena ti invito a tornare in terra... perchè l'america qui, perchè i marines la, perchè se volevano, tutte frasi campate in aria a cui io ti corrispondo una vera e propria sparatoria a cui fino ad ora mancava un movente... e se non siete tardi 2+2= al fatto che la Sgrena sapeva troppo... il discorso se volevano ecc. tientelo per te in quanto non c'ha fondamento... io ti metto di fianco a questo episodio gli altri giornalisti che per falluja c'hanno rimesso un servizio o la vita...

 

effettivamente hai ragione sugli animali... il problema è che non ci sono segni di pallottole... (almeno mi è sembrato) ... quindi spiegami come sono morti?

 

inoltre confutate parecchio... ma ancora non siete neanche un pò vicini a capire che bombardamento è stato quello su falluja... tempo perso

 

a conferma che tanti si sbagliavano in questo forum... ho visto il tg2... un altro soldato e una figura (qualche autorità credo legata al governo) hanno affermato che bombardamenti al fosforo sono realmente stati fatti a falluja... ma se ieri ci dicevano che erano per illuminare... oggi al tg hanno affermato che non c'erano civili (in quanto erano stati avvisati non perchè non ci fossero veramente)...

 

dopo questa affermazione vi rendete conto che è solo l'ennesimo castello di carte destinato a cadere e su cui il governo tenta di stendere un velo pietoso??? spero che qualcuno ci abbia ripensato e abbia capito da che parte stare

 

yankee go home

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

i segni di pallottole sono difficilmente visibili se il cadavere è in quelle condizioni, se poi te li nascondo pure...

 

per quanto riguarda la sgrena, movente? mai sentito parlare di fuoco amico, ora che voi ci crediate o no, questa eventulaità esiste, perchè noi non simao uomini perfetti come lo è lo è il sistema comunista (che però è crollato, ma.... comunque questo è un altro discorso)

 

hai detto: credo che esista una bomba la fosforo chesprigiona ecc, di bomba di fosforo bianco ne esiste un solo tipo e ti assicuro che agisce sempre allo stesso modo

 

per quanto riguarda i civili, cosa vuoi che ti dica? c'è sempre gente che stupidamente preferisce rimanere a casa e ne subisce le conseguenze, ora la guerra è guerra e l'esercito non è la croce rossa (come già detto da qualcuno) quindi è già tanto che ti ho dato la possibilità di andartene, sfruttala

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

c'è da essere orgogliosi di una guerra dove come dici tu "c'è sempre gente che stupidamente preferisce rimanere a casa e ne subisce le conseguenze"...

fortuna che esportiamo democrazia... se ci si mettevano sul serio....

 

e comunque la sostanza non cambia... il fosforo è stato usato ma non per illuminare... e la gente muore quindi riguardatevi quel video e fatevi un esame di coscienza prima di trovare scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, innanzitutto questa è la dimostrazione della democrazia, potevi decidere, hai scelto, ne paghi o ne godi le conseguenze

 

poi continui a dire che il fosforo è stato usato per bombardare io ti dico di no ti porto le prove e tu non le accetti, più di questo non posso fare

 

sono contento comunque che questa discussione non sia finita ad insulti come spesso capita quando si parla con gente di sinistra molto sinistra, preciso comunque che gli insulti cominciano e continuano proprio da quella parte, sono contento che tu sia una persona civile con cui si riesce perlomeno a parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

niente... non ci credete... skiaffatevi questo... e se vuoi repplica ancora che non è vero dread

 

questo è il sito di rainews24 dedicato all'evento:

http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp

 

questo il sito collegato dove si afferma:

L'esercito americano ha utilizzato il fosforo bianco durante le operazioni militari a Fallujah, nel novembre del 2004, come dimostrato nella nostra inchiesta "Falluja. La strage nascosta". Lo ha confermato oggi un portavoce del Pentagono, interpellato dalla Bbc.

 

La dichiarazione è stata fatta da Barry Venable, portavoce del Pentagono: "Lo abbiamo utilizzato come arma incendiaria contro combattenti nemici", ha detto il colonnello Barry Venable. "Il fosforo bianco è un'arma convenzionale. Non si tratta di un'arma chimica", ha aggiunto il portavoce. "Non è illegale. Noi la usiamo soprattutto come un agente oscurante, per cortine fumogene o per illuminare gli obiettivi".

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?NewsID=57929

 

ora ti arrendi o ribadisci il concetto (che non ha fondamento in questo evento) che Dresda... oppure che sono altre cazzate, oppure cosa ti puoi inventare.... il prossimo sito che vi posto se continuiamo di questo passo è il pentagono... almeno a quelli crederete...

 

e come già detto

è solo l'ennesimo castello di carte destinato a cadere e su cui il governo tenta di stendere un velo pietoso!!! spero che qualcuno ci abbia ripensato e abbia capito da che parte stare

 

yankee go home

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo
Riguardo la Sgrena:

ma se è a conoscenza di informazioni tanto riservate e compromettenti che le sono quasi costate la vita, cosa aspetta a rivelarle e ad aprire gli occhi all'intero occidente?

ghost on gripen.... la sgrena aveva fatto solo un'indagine sulla battaglia di falluja e gli americani per metteere a tacere tutto hanno fatto quello che hanno fatto... lei quello che deve dire già lo dice nel video

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non so se è vero oppure no, gli americani a questo punto potrebbero anche averlo usato se è il pentagono ad ammetterlo, non ho letto i documenti per mancanza di tempo

 

comunque resta sempre il fatto che i cadaveri del video non sono stati uccisi dal fosforo, per ovvie ragioni già citate

ora se ai giornalisti mancavano cadaveri bruciati dal fosforo da riprendere e quindi hanno deciso di prendere quelli del video, o forse solo perchè questi ultimi fanno più scena non mi è dato saperlo e non me ne importa, resta sempre il fatto che hanno presentato prove false e inattendibili sull'utilizzo del fosforo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... avessi visto uno solo di questi tipi quando c'era la guerra iran-irak o quanto saddam invase il kuwait o usò le armi chimiche contro i curdi.

 

Ma è chiaro: la guerra iran irak fu voluta dagli USA, saddam invase il kuwait d'accordo con gli USA che facevano bella figura a liberarlo, e le armi chimiche contro i curdi sono state fornite dagli USA (ma erano di modello sovietico per depistare...)

 

Per non parlare di quegli "eroi" che si fanno saltare in aria in Israele mutilando vecchi, donne e bambini con cinture esplosive e bulloni, o di quegli altri "eroi" che hanno causato la morte di decine e decine di bambini facendosi saltare in aria nelle scuole russe.

 

Nessun forum su questi, eh?

 

---------

 

Gli USA hanno la capacità di autodenunciarsi: caso watergate, caso irangate, caso "torture" ai prigionieri iracheni, caso marine che spara contro un guerrigliero ferito e ormai fuori combattimento.

 

Si spendono fior di miliardi per bombe super-intelligenti che servirebbero ad evitare gli effetti collaterali, e poi a Falluja si sarebbe bombardata la città con tutti i civili addirittura usando armi al fosforo, al punto di macchiarla di nero nelle foto ai satelliti!

 

E quali sarebbero le prove?

La testimonianza della Sgrena (che a Falluja non ci ha mai messo piede e che stava facendo un'inchiesta sugli effetti delle bombe laser e che è stata rapita dai suoi amati guerriglieri), la morte di Baldoni (uno che persino nel suo blog aveva preannunciato la propria morte, se la stava cercando in tutti i modi, e ad ucciderlo sono stati sempre gli amati guerriglieri), un video in cui si vedono i bombardamenti al napalm in Vietnam (e quello sì che è un vero bombardamento) e quattro illuminanti fetenti lanciati sul cielo di chissàdove ma secondo il cronista è Falluja e diamola per buona.

E poi?

Una manciata di cadaveri con i vestiti addosso intatti (che mi si creda, per un professionista c'è roba da ridere per giorni e ho già vinto una cena con alcuni colleghi che non credevano possibile che esistesse qualcuno così profondamente idiota da credere che un ordigno al fosforo carbonizzi la carne senza toccare gli indumenti), ripresi chissà dove, qualche cane morto chissà dove e chissà come, la tipina col rosario (che è normale: io vedo arrivarmi una bomba al fosforo in testa, motivo per cui tiro fuori l'abito delle feste, mi metto il rosario, incrocio le mani stile mummia egiziana e faccio un bel sorriso) che anche qui non è cosa poi insolita mettere una croce o un rosario in mano a un morto (e chi dice il contrario non è mai stato in una camera mortuaria occidentale).

 

Ma avete mai visto un cadavere?

Avete mai visto gli effetti della necrosi, della decomposizione, del rinsecchimento?

Avete mai visto un corpo carbonizzato?

 

Allora, questa è la foto di una donna bianca, poche ore dopo la sua morte.

Non è stata uccisa dal fosforo, nè dal napalm.

E' morta da poche ore, in ospedale.

E già iniziano ad apparire i segni della necrosi: le macchie nere sui tessuti.

E osservate la smorfia della bocca, assolutamente tipica di chi non muore immediatamente per un evento traumatico.

Se questa donna non finisse subito in un obitorio, in ambiente freddissimo, nel giro di 24 ore sarebbe completamente nera.

 

Prendete una fettina di carne, una bella fettina dal macellaio.

Mettetela in frigo anzichè nel freezer.

Lasciatecela due-tre giorni e vedete come diventa nera. Voglio vedere se poi ve la mangiate...

E parliamo di frigorifero.

Figuriamoci a temperatura ambiente in Irak...

 

19514741ez.jpg

 

 

E avete mai visto gli effetti del fosforo? Avete mai visto le ferite che provoca? Sono piccole, perchè il fosforo non è un liquido.

Il fosforo si spande in migliaia di particelle, e quando colpisce penetra nei vestiti, nelle carni, nei nervi, nei muscoli, e arriva fino alle ossa.

Il corpo di una vittima da una bomba al fosforo è polverizzato se si trova vicino all'esplosione, ridotto a una specie di scolapasta se si trova a una certa distanza.

 

E noi dovremmo trovare le prove sulle fandonie di qualche cinemontatore da 4 soldi (come quelli dell'autopsia di Roswell), di qualche teste schierato e di un paio di rinnegati?

 

Ma per carità, provassero loro ciò che dicono.

 

Persino la storia del giornalista che va a farsi il bagno e lascia chissà che documenti in albergo... e la CIA pronta a rubarglieli.

Nemmeno mia figlia di 7 anni, che vede il cartone animato Totally Spies, crederebbe a una fandonia del genere.

 

A Falluja si è espugnato un covo di guerriglieri o terroristi o aspiranti kamikaze, chiamateli come cavolo volete.

Certamente che la gente "civile" del posto non poteva andarsene come niente fosse, e molti si sono ritrovati loro malgrado sotto il fuoco americano.

E molti civili sono certamente morti.

Spiacevole.

E' la guerra.

I kamikaze irakeni continuano a fare strage ai mercati e alle stazioni di polizia uccidendo la loro stessa gente, donne e bambini, e nessuno dice niente.

Avessi visto un mezzo corteo di protesta.

 

Ora, tutto questo non lo dico nè per staffo nè per nighthawk.

 

Li lascio con le loro convinzioni.

 

AVETE RAGIONE. Gli americani sono brutti e cattivi, mangiano i bambini e violentano le donne, e bruciano vivi i prigionieri e i civili.

E usano il fosforo per bruciare i corpi senza toccare i vestiti, perchè poi i vestiti se li fregano e li rivendono perchè sono anche tirchi.

 

Quello che dico lo dico per gli altri, per tutti coloro che frequentano questo forum e si stanno abituando a ragionare con la propria testa.

Avete dubbi?

Chiedete, osservate, cercate.

Parlate con un medico legale, parlate con un becchino. Chiedete come sono i cadaveri.

Parlate con un chimico, e chiedete se è possibile che il fosforo lasci intatti i vestiti.

 

Io non credo di tornare più su questi argomenti.

 

Perchè poi alla fine mi sembra di mancare di rispetto, a chi è accusato di cose che non ha commesso, a chi è morto senza c'entrare nulla (e non importa se è morto per un proiettile o per un ordigno incendiario), e a chi è morto combattendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

...hai visitato i 2 siti gianni? niente da dire o te lo deve dire tua figlia di 7 anni che è stato usato del fosforo nei bombardamenti a falluja??? questo è il punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

francamente mi aspettavo qualcosa di più serio... o forse sono cadute le cose in cui credevi... fatti un giro all'obitorio e fattene una ragione

 

quando vuoi apriamo il forum per parlare di altre guerre... ti aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

hai ragione la dovrei prendere con più spirito scusa...

è che mi vorrei prendere qualche soddisfazione dato che è dalle 5 che sto scrivendo su questo forum per convincere voi 4 yankee che vi sbagliate... per fortuna che ho trovato quella notizia sul sito...

fiuuuuuuuuuuuuu

 

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutiamo civilmente, mi raccomando! ;)

 

Per quel che riguarda la Sgrena, da come la penso io, se un gruppetto di soldati deve uccidere le persone dentro una macchina:

a) non fa economia di colpi

B) Magari volendo spara un "confetto" più grosso.

c) Che è la più importante, da quella macchina non esce vivo nessuno. Se viene dato un ordine si esegue e basta, non bisogna pensare più di tanto.... se l'obiettivo era lei, lei adesso non sarebbe ancora viva.

 

Tornando all'uso di fosforo, mi sembrava anche a me di aver sentito al TG (anche se solo di sfuggita) che gli U.S.A. ammettevano di averlo usato, però non ho sentito in che modo lo hanno usato. mi spiego meglio:

La dichiarazione è stata fatta da Barry Venable, portavoce del Pentagono: "Lo abbiamo utilizzato come arma incendiaria contro combattenti nemici", ha detto il colonnello Barry Venable. "Il fosforo bianco è un'arma convenzionale. Non si tratta di un'arma chimica", ha aggiunto il portavoce. "Non è illegale. Noi la usiamo soprattutto come un agente oscurante, per cortine fumogene o per illuminare gli obiettivi".

 

Probabilmente è stato usato, ma come dice qui sopra solo come un agente oscurante, per cortine fumogene o per illuminare gli obiettivi

 

Ma alla fin fine, se uno è contro la guerra, avrebbe avuto da ridire in ogni caso, che si fosse usato fosforo, napalm, bombe, proiettili,...

 

Altro non lo aggiungo perchè ci sono già state fornite molte spiegazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

"Lo abbiamo utilizzato come arma incendiaria contro combattenti nemici"

 

direi che guardi solo le frasi che ti interessano... e la discussione parte dal video non dalla guerra... quindi chi pensava che il video fosse una gran montatura ha dovuto ricredersi... e mi pare evidente che il governo si vergogna di dire quello che fa davanti all'opinione pubblica (anche perchè questa battaglia è stata fatta praticamente 9 mesi fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se tu sei un'esperto di questi argomenti, ma più indietro è stato già detto che dopo un bombardamento al fosforo non rimane molto, i vestiti bruciano non rimangono intatti, le fiamme durano per un po' di tempo....

 

Adesso la butto un po' così a caso, (vado ad intuito), ma credo che con quella frase "lo abbiamo utilizzato come arma incendiaria", intendesse come granata incendiaria per stanare i guerriglieri dalle case, quindi qualcosa di più contenuto di un bombardamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione la dovrei prendere con più spirito scusa...

è che mi vorrei prendere qualche soddisfazione dato che è dalle 5 che sto scrivendo su questo forum per convincere voi 4 yankee che vi sbagliate... per fortuna che ho trovato quella notizia sul sito...

fiuuuuuuuuuuuuu

 

alla prossima

chissà che alla fine non saremo noi a convincere te... :D:rotfl:

cmq a parte gli scherzi se il tuo obiettivo è portare persone sulle tue posizioni, qui non troverai nessuno.. visto che qui ragioniamo con la nostra testa e abbiamo le nostre idee .. se permetti ben fondate e giustificate... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

lo so, lo so... ma non credere che io ragioni con le idee degli altri... non credere che tu sei libero e io schiavo di qualcuno... e aggiungo che alla luce di tutto... neanche io sentendo voi sono sicuro del video... ma dalla posizione "è tutto falso" spero che avete preso le distanze... riflettete sulle menzogne americane

io vado a dormire che domani c'ho da fare pure una manifestazione studentesca :D

 

chiamatemi per avere un muro contro cui sbattere la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Staffo: Penso che il problema in questa discussione sia che per avere assolutamente ragione di una cosa, bisognerebbe averne le prove..materialmente..in mano.

E questo non si può fare.

Perciò quello che bisogna fare è di riferirsi a fonti su internet, o quantomeno alla propria esperienza, e alla propria coscienza.

Allora su un punto siamo tutti d'accordo? In Iraq è stato usato il fosforo, l'ha detto il Pentagono, l'ho visto in quello spezzone di filmato...tanto mi basta.

Il filmato è stato montato ad arte: alcune immagini saranno pure in presa diretta, altre, come quelle dei cadaveri con i vestiti intatti, non sono collegabili all'utilizzo del fosforo, siamo almeno d'accordo?

Qua Staffo se cerchi gente che sia disposta a parlare della guerra, ne trovi a dozzine, ed anche con ragioni da vendere, il problema è che questa discussione può durare in eterno, perchè eterno è il mistero che l'uomo si porta appresso: PERCHE' AMMAZZARSI PER UNA GUERRA?

E allora detto questo puoi dire tutto.

Tanto la guerra è sbagliata, resta solo da capire come affrontarla, finchè non smetteremo dio volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale notizia Staffo?

 

Che in Irak è stato usato il fosforo bianco?

 

E qual'è la sorpresa, scusa?

 

Non esiste conflitto in cui non si usino armi al fosforo.

 

Fumogeni, traccianti, illuminanti, incendiari.

 

Guarda che nessuno sta dicendo che non si usano.

 

Un'arma al fosforo è un'arma come le altre.

 

Se ho bisogno di un fumogeno, tiro un fumogeno. Se si tratta di un fumogeno al fosforo e se è mio zio con la sua dannata pipa, non mi interessa.

 

Se ho bisogno di un illuminante, tiro un illuminante. Se si tratta di fosforo o della lampada al neon che ho in soffitta, non mi interessa.

 

Se ho bisogno di un tracciante, tiro un tracciante. Che sia fosforo o il gessetto dei bambini, non mi interessa.

 

Se ho bisogno di un incendiario, tiro un incendiario. Che sia fosforo o benzina o napalm o mio figlio di 3 anni che gioca con gli accendini, non mi interessa.

 

Il fosforo è usato in decine di ordigni e proiettili e granate, impossibile non usarlo.

 

L'importante è che si usi quando serve, per gli effetti che serve ottenere.

 

Qui si parla che il fosforo sarebbe stato usato come "arma di distruzione di massa" o come "arma chimica" contro la gente inerme.

E si adducono filmati e foto non veritieri o comunque con fini distorsivi.

 

Come insegnava il buon Schopenhauer, i sostenitori di questa tesi (e anche tu) cercano di attirare il pubblico in un vero e proprio "tranello dialettico".

 

A dice: "Gli americani hanno usato armi chimiche contro civili!"

Allora B risponde: "ma che cavolo dici, non sono state usate armi chimiche!"

A insiste: "Certo che sì. Hanno usato il fosforo bianco"

B: "Ma che c'entra, il fosforo non è mica un'arma chimica"

A incalza: "Come no! Guarda qui! Questo è l'effetto del fosforo."

B risponde: "Guarda che il fosforo non fa quell'effetto"

E A ribatte: "Ma se l'ha ammesso anche il Pentagono che ha usato il fosforo!"

 

E con questo, A vince la discussione, senza essere mai riuscito a provare che il Pentagono abbia usato il fosforo in maniera indiscriminata, e nonostante il fosforo non sia affatto un' "arma chimica" nel senso stretto del termine (ossia quelle armi rientranti nella classe NBC).

Ma A è riuscito a portare il discorso su un altro piano (usato o non usato) e a sfruttare una scontata e normalissima dichiarazione del Pentagono.

 

Questo insegna Schopenhauer ("L'arte di avere ragione") che per inciso ho studiato.

 

Ma con me non attacca, mi spiace.

 

Semplicemente perchè io non mi pongo il dubbio se credere o non credere.

 

Non sono un lettore, non sono un ascoltatore, non sono un frequentatore di chat o di forum, a parte questo, nel quale collaboro mettendo a disposizione la mia esperienza.

 

Io sono un professionista, se dico che una cosa è bianca, non lo dico perchè CREDO che sia bianca o perchè ho SENTITO DIRE che sia bianca.

Lo dico perchè SO che è bianca.

 

E io SO perfettamente che in Irak si è usato il fosforo bianco.

SO perfettamente che il fosforo è stato usato anche a Falluja, sparato dall'artiglieria, come in tutti i combattimenti in cui sono stati coinvolti tutti gli eserciti da 50 anni a questa parte.

 

Posso anche dirti la sigla esatta della munizione adoperata, la M825 Improved WP, che ha sostituito la vecchia MA25, che viene sparata ed esplode a mezz'aria, proiettando particelle incandescenti sotto di sè e sviluppando una cortina fumogena.

L'effetto incendiario è minimo (le armi al fosforo ormai non si usano più per scopi incendiari, c'è di meglio sul mercato) dovuto ai flares incandescenti che ricadono al suolo, e che chiaramente se beccano un essere umano gli provocano gravi ustioni.

La munizione è usata per "marcare" il bersaglio, ma se usata per un centro diretto fa male, e parecchio.

 

Anche le granate illuminanti al fosforo ormai non si usano quasi più.

I flares utilizzano altri composti, in cui al massimo il fosforo è uno dei componenti, assieme al magnesio e ad altri, e hanno un effetto incendiario e ustionante irrilevanti.

 

Posso anche allegarti il rapporto dettagliato di un'unità operativa:

 

"The 60mm mortars from Alpha Company, 1-508th Infantry, were tasked to provide immediate indirect fire support onto known and suspected targets. Upon reaching their planned mortar firing point, the section immediately dismounted their HMMWV (high-mobility multipurpose wheeled vehicle) and conducted an emergency occupation. The section immediately received a call for fire from their forward observers. Within 60 seconds of occupation, the section was placing accurate high explosive (HE) and white phosphorus (WP) rounds onto and in the vicinity of the Iraqi observations posts.

The Iraqis in one observation post attempted to flee but were fixed with white phosphorus fires. As they attempted to flee again, white phosphorus rounds impacted the vehicle and set it on fire. The section continued to fire a mix of high explosive and white phosphorus rounds into the objective area. The section fired more than 80 rounds in support of the mission. Upon receiving the order to displace and reorganize for the movement back to the battalion assembly area, the 105s, 120s and 60s quickly broke their systems down and moved out. The rifle companies continued to provide suppressive fire onto the objectives.

 

Questo lo puoi anche passare ai giornalisti, probabilmente non ce l'hanno.

 

Per cui che il portavoce del Pentagono abbia detto che in Irak si è usato il fosforo bianco, è come se mi dicessero che l'acqua è bagnata.

 

E SO perfettamente che quei cadaveri, cani compresi, con il fosforo c'entrano come i cavoli a merenda.

 

E sugli effetti del fosforo posso allegarti anche qualcosa dei testi di tanatologia militare in mio possesso:

 

"Incandescent particles of WP may produce extensive burns. Phosphorus burns on the skin are deep and painful; a firm eschar is produced and is surrounded by vesiculation. The burns usually are multiple, deep, and variable in size. The solid in the eye produces severe injury. The particles continue to burn unless deprived of atmospheric oxygen. Contact with these particles can cause local burns. These weapons are particularly nasty because white phosphorus continues to burn until it disappears. If service members are hit by pieces of white phosphorus, it could burn right down to the bone. Burns usually are limited to areas of exposed skin (upper extremities, face). Burns frequently are second and third degree because of the rapid ignition and highly lipophilic properties of white phosphorus".

 

E ancora:

 

"The White Phosphorus flame produces a hot, dense white smoke composed of particles of phosphorus pentoxide, which are converted by moist air into phosphoric acid. This acid, depending on concentration and duration of exposure, may produce a variety of topically irritative injuries.

Most smokes are not hazardous in concentrations which are useful for obscuring purposes. However, any smoke can be hazardous to health if the concentration is sufficient or if the exposure is long enough. Medical personnel should be prepared to treat potential reactions to military smokes once such smokes have been introduced to the battlefield. Exposure to heavy smoke concentrations for extended periods (particularly if near the source of emission) may cause illness or even death. Casualties from WP smoke have not occurred in combat operations.

White phosphorus fume can cause severe eye irritation with blepharospasm, photophobia, and lacrimation. Irritation of the eyes and irritation of the mucous membranes are the most commonly seen injuries. These complaints remit spontaneously with the soldier's removal from the exposure site. The WP smoke irritates the eyes and nose in moderate concentrations. With intense exposures, a very explosive cough may occur, which renders gas mask adjustment difficult. There are no reported deaths resulting from exposure to phosphorus smokes."

 

 

E tanto per chiarire le cose, non nego nemmeno che qualche civile possa essere arrostito per effetto di una granata al fosforo o di altro ordigno incendiario, ma di sicuro non c'è nelle foto e nei video che tanto ti piacciono.

 

E tutte queste cose le SO, e le cito, non di certo perchè nella vita ho fatto il cherichetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei prendere qualche soddisfazione ... convincere voi 4 yankee che vi sbagliate...

...non credo tu sia nelle condizioni di poter convincere nessuno, dato che non sei in grado di dimostrare, quindi di giudicare, nessuno!

 

in base ai dati che sei in grado di reperire:

 

1) Dimostrami che in Irak gli americani hanno usato armi chimiche.

2) Dimostrami che i cadaveri del video sono vittime da armi chimiche.

3) Dimostrami che l'arma chimica usata è un’arma al fosforo.

4) Definisci in particolare il tipo di arma al fosforo utilizzata (troppo comodo rimanere sul vago!).

 

per ora questi dovrebbero bastare per rendere il lavoro difficile (o impossibile?) a chi vuol accusare gli USA di aver utilizzato armi chimiche....

 

Nel caso tu non riesca a dimostrare nessuno di questi punti, non potrai non convincerti del fatto che gli americani non hanno usato armi chimiche.

 

Nel caso tu ci riesca ti anticipo che sarà pronto a prenderne atto! Buon lavoro.....

 

 

[Precisazione: sei tu che accusi ----> tu devi dimostrare.]

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Non ha senso logico accusare l'america di aver utilizzato armi chimiche, e pretendere che Gianni* dimostri il contrario.... E' UN NON SENSO!!!!

 

 

(* - o chiunque pensa che l'america non abbia usato armi chimiche al fosforo)

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Morale della favola:

 

non prendiamo per oro colato le parole del primo che passa, tanto più se questo non lo conosciamo. Sarebbe un’offesa al nostro cervello!!! A meno che qualcuno non provi piacere nel farsi prendere in giro.... Non vendiamoci il cervello!!!!!! :furioso:

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un bell'articolo preso da un bel sito

 

no ci sono commenti politici, ma solo immagini e spiegazioni tecniche

, leggile, ragionale e torna qui a discutere, usa il cervello, potrai continuare a dire che non abbiamo ragione, ma bisogna vedere se ci credi veramente a quello che dici

 

FOSFORO BIANCO

 

a lato ci sono degli articoli interessanti e anche il famoso video in lingua inglese, dalla durata di 27 minuti, e non di 2 come quello che hai tu, staffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...