Vai al contenuto

Fosforo Bianco In Iraq


MiLoZ

Messaggi raccomandati

Night io lo seguo il discorso, e secondo la mia logica, il video non e' attendibile ne tanto meno che la citta sia stata sotto bombardamento di fosforo, non ti elenco i motivi perche gianni e gli altri hanno fatto post lunghi e non poco,

 

ora puoi dirmi secondo la tua logica come fai a pensare il contrario, e se non ci riesci significa che non puoi dimostrare il contrario, ma non significa che noi ti stiamo imponendo le nostre idee, anzi te le abbiamo esposte con rigor di logica, per meglio dire TE LE HANNO ESPOSTE, e ti dico, fai come me, leggi fatti una idea, e capisci dove devi schierarti,....

 

Se e' una idea diversa dalla nostra, PERO PER CORTESIA, spiegacela e soprattutto spiegaMELA, perche io per ora sono daccordo con gianni, ma nulla toglie, che se le tue prove sono piu convincenti e smentiscano gianni, io passi dalla tua parte...

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

se avete pazienza questi giorni sia io che staffo abbiamo da fare, quindi non vi preoccupate se non rispondiamo, lo faremo a tempo debito.

 

vorrei per ora solo dirvi: facciamola finita coi discorsi banali quali coca cola, castelli, medioevo???

etc

 

e rekap io le mani avanti le ho messe perchè siamo stati assaltati praticamente da tutti, e mi sta bene, anzi mi piace.

 

per ora vi saluto

 

Don't want to be an American idiot

Don't want a nation under the new mania

And can you hear the sound of hysteria?

The subliminal mind f**k America

 

Welcome to a new kind of tension

All across the alienation

Where everything isn't meant to be ok

Television dreams of tomorrow

We're not the ones meant to follow

For that's enough to argue

Link al commento
Condividi su altri siti

avete da fare o non sapete cosa dire?

 

night le capisci veramente quelle parole? perchè non posti una traduzione (tua possibilmente), o a voi basta solo "american idiot"?

 

ps. ti sei dimenticato un pezzo

 

maybe I'm the faggot America

I'm not a part of a redneck agenda

Now everybody do the propaganda

And sing along to the age of paranoia

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a night riguardo la cosa che ho detto:

 

se io ho per le mani un terrorista e lui sa dove si svolgerà un attentato dove potrebbero morire migliaia di prsone che non c'entrano niente, io al terrorista li smeriglio le pa**e finché non me lo dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non vedo i Tutsi che ammazzano gli Utsie in Camerun

Uganda

 

 

cmq sono d'accordo è una guerra fatta dagli americani quindi è sporca .... naturalmente invece quei quattro stronzi che si sono fatti saltare a NY madrid londra ecc.. sono puliti...

 

ditemi quello che volete ma questa gente non ha diritti....

 

dite quello che volete ma per me è cosi...

Hai ragione, Uganda.

 

Grazie.

Anzi, Ruanda.

 

Scusate l'interruzione... mi vergognavo un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

ragazzi miei... (apparte che il caro dread sa benissimo che ieri ero al salone della moto di Milano e che non potevo rispondere)

 

mi fate quasi venir voglia di lasciar perdere... soprattutto gianni che più e più volte inizia quei suoi discorsi bellissimi... ma come ho detto e ripeto, campati in aria.

 

Io vorrei sapere una cosa... vi ho detto e ripetuto che non ho i mezzi per rilanciare le vostre singole accuse (perchè siete voi che attaccate il video... sia chiaro), ma queste accuse non presentano fonti affidabili... se qualcuno mettesse giù i siti dove le ha prese faremmo tutti un bel passo avanti...

 

e poi continuate a ignorare questo

http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp

dove si parla di tutta la vicenda e delle vere fonti

 

e per chi non avesse voglia di leggere anche questo

http://www.guardian.co.uk/usa/story/0,12271,1642989,00.html

 

non ho voglia di continuare una discussione dove nessuno è disposto a rivedere le sue opinioni... quindi per favore qualcuno legga almeno l'articolo del secondo sito e me lo commenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

ah dimenticavo dominus.... guarda il sito e fammi sapere per quella cena che mi devi... anzi rilancio, se mi trovate una fonte UFFICIALE (gianni e tutti gli altri del sito non sono fonti ufficiali) che nega tutto e lo motiva... vi assicuro che vi porto nel miglior ristorante di pesce di Ancona :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

ragazzi voglio che mi commentiate il secondo sito che ho scritto... solo questo... altrimenti ricadiamo nell'errore di prima

 

e a questo punto io non mi farei problemi ad ammettere errori o a presentare scuse se fossi al vostro posto... qui io c'ho poco da essere soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahaha

 

bellissima staffo, ma tu l'hai letto il secondo documento? o appena hai visto l'inglese ti sei disperato?

noi stiamo qui a convinverti che le cose del video erano false quando bastava fartelo leggere da uno degli stessi documenti che TU hai portato

 

cito:

Did US troops use chemical weapons in Falluja? The answer is yes. The proof is not to be found in the documentary broadcast on Italian TV last week, which has generated gigabytes of hype on the internet. It's a turkey, whose evidence that white phosphorus was fired at Iraqi troops is flimsy and circumstantial. But the bloggers debating it found the smoking gun.

 

qui si dice che gli americani hanno si usato il fosforo bianco, ma che il video italiano (che ha generato solo pubblicità) non contiene prove, dice letteralmente "it's a turkey", nel video ci sono riprese di fumogeni, e basta

 

ora che anche le tue fonti dicono che il video italiano è una cagata, hai difeso per due pagine una cavolata, la mia previsione si avverata abbastanza presto, però...

 

ora si potrebbe anche discutere sul fatto del fosforo in generale senza però tener conto del video italiano sei d'accordo?

 

ps

io non sapevo che andavi via

 

X rekap: avevi ragione non aveva letto quello in inglese

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Il documento che tu hai segnalato afferma che il servizio di rainews non è attendibile.. ma a parte questo il documento afferma:

 

"White phosphorus is not listed in the schedules of the Chemical Weapons Convention. It can be legally used as a flare to illuminate the battlefield, or to produce smoke to hide troop movements from the enemy"

 

Ecco cosa afferma la rivista dell'artglieria:

"We used it for screening missions at two breeches and, later in the fight, as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes when we could not get effects on them with HE [high explosive]. We fired 'shake and bake' missions at the insurgents, using WP to flush them out and HE to take them out."

 

Capito? il fosforo l'hanno usato per stanarli, per farli fuori hanno altro..

Modificato da GhostOnGripen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

Until last week, the US state department maintained that US forces used white phosphorus shells "very sparingly in Fallujah, for illumination purposes". They were fired "to illuminate enemy positions at night, not at enemy fighters". Confronted with the new evidence, on Thursday it changed its position. "We have learned that some of the information we were provided ... is incorrect. White phosphorous shells, which produce smoke, were used in Fallujah not for illumination but for screening purposes, ie obscuring troop movements and, according to... Field Artillery magazine, 'as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes...' The article states that US forces used white phosphorus rounds to flush out enemy fighters so that they could then be killed with high explosive rounds." The US government, in other words, appears to admit that white phosphorus was used in Falluja as a chemical weapon.

 

questa è solo una parte del sito, e ci manca poco che mi innervosisco... dread mi deve delle scuse

 

scemenze a parte se volete commentare l'articolo leggetelo TUTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

scuse? ma si dice che gli americani hanno usato il fosforo per illuminare, stanare e distruggere PSICOLOGICAMENTE i guerriglieri (non i civili) rintanati

 

dice che è stato usato come arma chimica, ma ti ricordo che si considera arma chimica solo contro i civili, e non c'è la parola civili nell'intero documento

hanno interpretato (penso) erroneamente la convenzione di ginevra visto che sembra vogliono dire che non dovevano usarlo per "screening purposes" (ovvero fumogeni) ma questo è permesso....

 

in più i guerriglieri sono stai uccisi da "high explosive rounds" che è ben diverso dal fosforo

 

io penso che tu devi delle scuse a tutti quelli del forum chesi sono impegnati con te in questa discussione

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Until last week, the US state department maintained that US forces used white phosphorus shells "very sparingly in Fallujah, for illumination purposes". They were fired "to illuminate enemy positions at night, not at enemy fighters". Confronted with the new evidence, on Thursday it changed its position. "We have learned that some of the information we were provided ... is incorrect. White phosphorous shells, which produce smoke, were used in Fallujah not for illumination but for screening purposes, ie obscuring troop movements and, according to... Field Artillery magazine, 'as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes...' The article states that US forces used white phosphorus rounds to flush out enemy fighters so that they could then be killed with high explosive rounds." The US government, in other words, appears to admit that white phosphorus was used in Falluja as a chemical weapon.

 

questa è solo una parte del sito, e ci manca poco che mi innervosisco... dread mi deve delle scuse

 

scemenze a parte se volete commentare l'articolo leggetelo TUTTO

Allora... se le mie conoscenze linguistiche non mi ingannano lqui si afferma che prima

Us state departemnt aveva dichairato che il fosforo era stato usato per illuminare.

 

In un secondo momento ha affermato che il fosforo è stato usato per il suo effetto FUMOGENO "in obscuring troop movements" per occultare i movimenti delle truppe e "for screening purposes".

 

 

 

Il Field Artillery magazine dice che è stato usato 'as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes...' The article states that US forces used white phosphorus rounds to flush out enemy fighters so that they could then be killed with high explosive rounds."

 

quindi "to flush out enemy fighters" per stanare i nemici e in seguito eliminarli con "high explosive" non con il fosforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

White Phosphorous. WP proved to be an effective and versatile munition. We used it for screening missions at two breeches and, later in the fight, as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes when we could not get effects on them with HE [high explosive]. We fired 'shake and bake' missions at the insurgents, using WP to flush them out and HE to take them out."

 

questo smentisce che il fosforo non è stato usato solo come illuminante...

 

Until last week, the US state department maintained that US forces used white phosphorus shells "very sparingly in Fallujah, for illumination purposes". They were fired "to illuminate enemy positions at night, not at enemy fighters". Confronted with the new evidence, on Thursday it changed its position. "We have learned that some of the information we were provided ... is incorrect. White phosphorous shells, which produce smoke, were used in Fallujah not for illumination but for screening purposes, ie obscuring troop movements and, according to... Field Artillery magazine, 'as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes...' The article states that US forces used white phosphorus rounds to flush out enemy fighters so that they could then be killed with high explosive rounds." The US government, in other words, appears to admit that white phosphorus was used in Falluja as a chemical weapon.

 

qui ammette l'uso degli usa del fosforo come arma chimica

Link al commento
Condividi su altri siti

gripen stiamo dicendo le stesse cose

loooooool

 

volevo aggiungere che il sito che hai accusato (globalsecurity) è citato sul documento, inoltre aggiungo, a titolo informativo, che qualche tempo fa aveva come banner la bandiera della pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

White Phosphorous. WP proved to be an effective and versatile munition. We used it for screening missions at two breeches and, later in the fight, as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes when we could not get effects on them with HE [high explosive]. We fired 'shake and bake' missions at the insurgents, using WP to flush them out and HE to take them out."

 

questo smentisce che il fosforo non è stato usato solo come illuminante...

 

Until last week, the US state department maintained that US forces used white phosphorus shells "very sparingly in Fallujah, for illumination purposes". They were fired "to illuminate enemy positions at night, not at enemy fighters". Confronted with the new evidence, on Thursday it changed its position. "We have learned that some of the information we were provided ... is incorrect. White phosphorous shells, which produce smoke, were used in Fallujah not for illumination but for screening purposes, ie obscuring troop movements and, according to... Field Artillery magazine, 'as a potent psychological weapon against the insurgents in trench lines and spider holes...' The article states that US forces used white phosphorus rounds to flush out enemy fighters so that they could then be killed with high explosive rounds." The US government, in other words, appears to admit that white phosphorus was used in Falluja as a chemical weapon.

 

qui ammette l'uso degli usa del fosforo come arma chimica

Ma che dici??!!

ma sai leggere?? :blink:

"using WP to flush them out and HE to take them out."

 

E' chiaro il WP (white phosphorous) per stanarli e l'HE (high explosive) che non è FOSFORO per farli fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

Le truppe americane hanno utilizzato armi chimiche a Falluja? La risposta è sì. Il dibattito in corso in rete sui blog rivela la "pistola fumante".

La prima prova è tratta dalla rivista dell'esercito statunitense. Nel numero di marzo 2005 di Field Artillery, ufficiali della seconda divisione di fanteria si vantano del loro ruolo nell'attacco dello scorso novembre a Falluja. A pagina 26 si trova il seguente testo: «Fosforo bianco. Il fosforo bianco si è dimostrato una arma versatile ed efficace. Lo utilizzavamo nelle missioni di sorveglianza, e più tardi nella battaglia, come potente arma psicologica contro i ribelli in trincea quando con le bombe esplosive non ottenevamo risultati. Abbiamo condotto missioni "shake and bake" (scuoti ed inforna) contro i ribelli, usando il fosforo per stanarli e gli esplosivi per eliminarli".

Link al commento
Condividi su altri siti

de certo non per illuminare come dice sopra..... o no?

ma che sia stato usato per illuminare per fare fumo o per farli cagare sotto dalla paura.. non mi sembra che sia stato usato tecnicamente per uccidere...

 

voglio dire non sono stati uccisi con il fosforo, con il fosforo li hanno illuminati e stanati.. poi li hanno uccisi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

Una affermazione che apparve strana a chi prestava attenzione. Vi erano infatti numerose dichiarazioni che attestavano che i marines statunitensi avessero usato bombe incendiarie vicino ai ponti sul Tigri e sul Saddam Canal mentre puntavano su Bagdad. Il comandante dei Mairne Air Group 11 ammise che «abbiamo napalmizzato entrambi questi luoghi». Giornalisti embedded hanno raccontato che il napalm è stato usato nei pressi di Safwan Hill al confine con il Kuwait. Nell'agosto 2003 il Pentagono confermò che i Marines avevano usato «bombe Mk77». Anche se la sostanza non può dirsi napalm, la sua funzione secondo quanto afferma lo stesso Pentagono «è molto simile». Mentre il napalm è composto da petrolio e polystyrene, il gel delle bombe Mk77 è fatto di kerosene e polystyrene. Non credo che la cosa faccia una grande differenza per le persone su cui cade.

Così nel gennaio di quest'anno, il deputato Harry Cohen perfezionò la domanda di Mahon. Chiese «se bombe Mk77 fossero state utilizzate dalla Coalizione». Il ministro rispose: «Gli Stati Uniti ci hanno confermato che non hanno utilizzato bombe Mk77 in Iraq in nessun momento». Il governo di Washington gli aveva mentito. Mr. Ingram è stato costretto a ritirare la sua dichiarazione con una lettera privata al deputato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le truppe americane hanno utilizzato armi chimiche a Falluja? La risposta è sì. Il dibattito in corso in rete sui blog rivela la "pistola fumante".

La prima prova è tratta dalla rivista dell'esercito statunitense. Nel numero di marzo 2005 di Field Artillery, ufficiali della seconda divisione di fanteria si vantano del loro ruolo nell'attacco dello scorso novembre a Falluja. A pagina 26 si trova il seguente testo: «Fosforo bianco. Il fosforo bianco si è dimostrato una arma versatile ed efficace. Lo utilizzavamo nelle missioni di sorveglianza, e più tardi nella battaglia, come potente arma psicologica contro i ribelli in trincea quando con le bombe esplosive non ottenevamo risultati. Abbiamo condotto missioni "shake and bake" (scuoti ed inforna) contro i ribelli, usando il fosforo per stanarli e gli esplosivi per eliminarli".

appunto un'arma psicologica non uccide... lo capisci??

atterrisce il nemico ma non lo uccide.. non so più come dirtelo!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

1 arma psicologica mi pare abbastanza equivoco...

2 il fatto che devi riconoscere è che non è stato usato solo per illuminare come qualcuno ancora si ostinava a dire

3 che è stata usata un'arma chimica in iraq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...