Jump to content

Portaerei


Johnny_WolfGun

Recommended Posts

io ho sentito che la decellerazione nella curva stretta nel Gran Premio Francese Di F1 a Magny Cours equivale + o - alla decellerazione che subusce un aereo atterando su una portaerei, posso dire che è un passaggio da oltre 300 KmH (mi sembra 315 ma non sono sicuro) a circa 60 anche se non saprei dire qual'è lo spazio di frenata. chiedo è vero quello che ho sentito?

Edited by Avgvsto
Link to comment
Share on other sites

Scherzi a parte, le catapulte a vapore accelerano un aereo da 0 a 160 nodi in 2 secondi.

Ma + o - quantè 160 nodi in chilometri orari?

Link to comment
Share on other sites

296 Km/h giusto? o ho sbagliato qualcosa? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho trovato questo sito per chi è interessato a tutte le portaerei. Ci sono foto e articoli su tutte le portaerei dalla seconda guerra mondiale ad oggi

 

SITO

Link to comment
Share on other sites

Beh di sicuro non avevano le tute anti-G dei piloti della Navy ;)

In ogni caso adesso sono stati pubblicati studi sui piloti di Phantom e di Corsair basati sulle portaerei e si sono visti i danni a lungo termine provocati da quegli stress, se comparati con gli omologhi dell'USAF davvero non c'è paragone, insomma fare il top gun si paga caro :pianto:

Link to comment
Share on other sites

...ke kosa kausavano??? :blink:

Sarebbe meglio dire cosa causano, visto che con l'aumentare delle prestazioni degli aerei aumentano anche questi problemi, ma ancora non sono stati fatti studi intensivi su piloti di Tomcat ed Hornet. In ogni caso pare che questi piloti siano soggetti a problemi neurologici molto di più rispetto ai loro corrispettivi "terrestri" e alle persone normali, ovviamente.

Poi non so dirti con precisione perchè non sono un medico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Riapro questa vecchia discussione con un quesito riguardo le catapulte.

 

Le catapulte sono tarate ogni volta a seconda del tipo di aereo e del carico o accelerano sempre con la stessa forza?

 

Grazie

 

:adorazione: :adorazione:

Link to comment
Share on other sites

le catapulte (4 sulle classi Nimitz)sono a vapore fornito dai reatori nucleari,la velocita' dipende dal tipo di aeromobile da lanciare e la potenza viee settata poco prima che l'aereo venga messo in tensione il pilota da conferma a un operatore sulponte del peso dell'aereo,per il T-45C la shot speed e'variabile dai 115 a i 120 nodi

 

tratto dal forum di MD80.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...