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Johnny_WolfGun

Portaerei

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Se la portaerei va a 30 nodi, viaggiano a 30 nodi.

 

:D

 

Scherzi a parte, le catapulte a vapore accelerano un aereo da 0 a 160 nodi in 2 secondi.

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non so dirtelo però si tratta di G che incassa frontalmente e non verso il basso o verso l'alto e sono questi ultimi i più pericolosi

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io ho sentito che la decellerazione nella curva stretta nel Gran Premio Francese Di F1 a Magny Cours equivale + o - alla decellerazione che subusce un aereo atterando su una portaerei, posso dire che è un passaggio da oltre 300 KmH (mi sembra 315 ma non sono sicuro) a circa 60 anche se non saprei dire qual'è lo spazio di frenata. chiedo è vero quello che ho sentito?

Edited by Avgvsto

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Scherzi a parte, le catapulte a vapore accelerano un aereo da 0 a 160 nodi in 2 secondi.

Ma + o - quantè 160 nodi in chilometri orari?

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Un nodo equivale a un miglio marino all'ora.

 

Il miglio marino è circa 1850 metri, per cui devi fare 160 x 1850

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296 Km/h giusto? o ho sbagliato qualcosa? :unsure:

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quando un hornet aggancia passa da + 2g a a 0 in meno di tre secondi!!!

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navigando ho trovato questo sito...

 

ci sono tutte le portaerei avute dalla us navy!!!!

 

Portaerei US NAVY

Edited by Washburn

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Ho trovato questo sito per chi è interessato a tutte le portaerei. Ci sono foto e articoli su tutte le portaerei dalla seconda guerra mondiale ad oggi

 

SITO

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A Linate, sono passati da 200 Nodi circa a zero, in pochi metri, e gli si sono spappolati tutti gli organi interni............

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Beh di sicuro non avevano le tute anti-G dei piloti della Navy ;)

In ogni caso adesso sono stati pubblicati studi sui piloti di Phantom e di Corsair basati sulle portaerei e si sono visti i danni a lungo termine provocati da quegli stress, se comparati con gli omologhi dell'USAF davvero non c'è paragone, insomma fare il top gun si paga caro :pianto:

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ke tipi di danni?

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Si parla soprattutto di problemi a livello celebrale e, più in generale, sull'apparato osseo e i tessuti molli.

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...ke kosa kausavano??? :blink:

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...ke kosa kausavano??? :blink:

Sarebbe meglio dire cosa causano, visto che con l'aumentare delle prestazioni degli aerei aumentano anche questi problemi, ma ancora non sono stati fatti studi intensivi su piloti di Tomcat ed Hornet. In ogni caso pare che questi piloti siano soggetti a problemi neurologici molto di più rispetto ai loro corrispettivi "terrestri" e alle persone normali, ovviamente.

Poi non so dirti con precisione perchè non sono un medico.

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io non ci credo cmq se lo dici tu sara cosi!

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Riapro questa vecchia discussione con un quesito riguardo le catapulte.

 

Le catapulte sono tarate ogni volta a seconda del tipo di aereo e del carico o accelerano sempre con la stessa forza?

 

Grazie

 

:adorazione: :adorazione:

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le catapulte (4 sulle classi Nimitz)sono a vapore fornito dai reatori nucleari,la velocita' dipende dal tipo di aeromobile da lanciare e la potenza viee settata poco prima che l'aereo venga messo in tensione il pilota da conferma a un operatore sulponte del peso dell'aereo,per il T-45C la shot speed e'variabile dai 115 a i 120 nodi

 

tratto dal forum di MD80.it

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grazie gianni ma di conseguenza mi viene da dire:

 

mamma mia il pilota quanti G si carica? :helpsmile::helpsmile:

 

 

Circa +4G frontali calcolando 0-160 knot in 2 secondi, ma l'appontaggio è peggio :)

Edited by Einherjar

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