Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come avete notato, il forum si è rinnovato!

Principalmente le modifiche hanno riguardato due aspetti:

- il codice del forum

- la veste grafica

Il forum è stato aggiornato all'ultima versione disponibile. Questo si traduce in maggior sicurezza, maggiore stabilità e velocità, nuove funzioni...

Per quanto riguarda la nuova grafica, ho voluto rinnovarla un po'. Il blu ovviamente domina :-)

Spero vi piaccia.

Ci vorrà sicuramente qualche giorno per adattarsi, ma è tutto molto intuitivo quindi non dovrebbero esserci grossi problemi.

In ogni caso sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Se riscontrate qualche errore, segnalatemelo in questa discussione.

PS: chi utilizza browser obsoleti (da Internet Explorer 6 in giù) non potrà disporre di tutte le funzionalità presenti. E' altamente consigliato l'aggiornamento del browser!

Inviato

Consiglio a tutti di impostare i messaggi come letti. Questo perché con l'aggiornamento la "memoria" delle discussioni lette si è azzerata e quindi adesso risultano tutte "da leggere".

Per farlo cliccate su "(Imposta il forum come letto)" in alto a destra all'interno di ogni sezione.

Inviato

Ma come mai alcuni utenti sono stati retrocessi col numero di post? Ad esempiio te, Fabio, eri a 2400 e passa e ora sei a 1207. Comunque niente male il nuovo Aereimilitari :)

@ Blue: anche il mio colore preferito è il blu :asd:

Inviato

Ma come mai alcuni utenti sono stati retrocessi col numero di post? Ad esempiio te, Fabio, eri a 2400 e passa e ora sei a 1207. Comunque niente male il nuovo Aereimilitari :)

In effetti ho notato anche io questo cambiamento del numero di post. O meglio, questa nuova versione distingue i "messaggi" dai "messaggi attivi". Questi ultimi, visualizzabili nel profilo dell'utente, corrispondono al numero di messaggi che venivano visualizzati nella vecchia versione.

Cercherò di informarmi su questa differenza.

Inviato
n effetti ho notato anche io questo cambiamento del numero di post. O meglio, questa nuova versione distingue i "messaggi" dai "messaggi attivi". Questi ultimi, visualizzabili nel profilo dell'utente, corrispondono al numero di messaggi che venivano visualizzati nella vecchia versione.

Ma anche quelli in off-topic? Perchè il mio contatore non è mai arrivato a 970 post

Inviato

Non lo so.

Forse i messaggi attivi che si leggono nel profilo comprendono tutti i messaggi scritti, anche nelle sezioni (come offtopic) dove non vengono conteggiati. :hmm:

Inviato

Complimenti Fabio per la nuova grafica.

Ammetto che mi ci è voluto un pò per riabituarmi, ma adesso sto già apprezzando le migliorie.

Grazie per il lavoro fatto.

Inviato

Molto bello, complimenti!

Anch'io, per un attimo, ho pensato di essermi sbagliato.

Cordialità

Alberto

Inviato

Notevole!!! Mi ci vorrà un po' per abituarmi a questo cambiamente repentino però la nuova grafica mi piace, in particolare questo blu è veramente bello. :okok:

Inviato (modificato)

Consiglio a tutti di impostare i messaggi come letti. Questo perché con l'aggiornamento la "memoria" delle discussioni lette si è azzerata e quindi adesso risultano tutte "da leggere".

Per farlo cliccate su "(Imposta il forum come letto)" in alto a destra all'interno di ogni sezione.

Meglio clickare su "visualizza nuovi contenuti" nella home del forum in alto a destra http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?app=core&module=search&do=new_posts&search_filter_app

E da lì dare il comando per impostare tutti i messaggi come già letti. Altrimenti sezione per sezione perdete tempo!

Modificato da Psycho
Inviato

Era dal 2006 che sono iscritto e sono abituato alla vecchia grafica.....lol

Ma niente male la nuova grafica!

Inviato (modificato)

Egregio FabioMania87,

sono pochissimi giorni che mi hai dato il benvenuto su questo splendido forum e arranco a stare dietro al contenuto che apprendo, ora anche il rinnovo, ehmm credo di avere una certa difficoltà a starti/vi dietro.

Spero di essere all'altezza per dare un contributo.

:D

Modificato da Douglas Bader
Inviato

Guarda, io è dal 2006 che non gli sto dietro! :D

Cogli L'attimo

Inviato

E' spiegato nella sezione "Aiuto" ( http://www.aereimili...ore&module=help ); clicca su "Visualizza Contenuti Attivi Odierni e Nuovi Contenuti".

In pratica basta cliccare su Contenuti Attivi Odierni e scegliere l'intervallo di tempo.

Se invece vuoi visualizzare solo i nuovi contenuti dalla tua ultima visita, clicca su "visualizza nuovi contenuti".