Jump to content

Douglas Bader

Membri
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Normale

About Douglas Bader

  • Rank
    Recluta

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Io non ho foto ma se vuoi approfondire le b61 leggi qui
  2. ...credo sia più una dichiarazione di Repubblica.it forse non sempre dobbiamo prendere per oro colato .....wikipedia..ecc
  3. ...sembra essere più un SSN che un SSBN, inoltre non sembra dal disegno/modello del link che avesse i pozzi di lancio per armi intercontinentali o tattiche tipo Tomahawk, credo fosse più un sottomarino d'attacco.
  4. Ma l'Italia queste bombe le può gestire in autonomia? Non credo....
  5. Difatti il centro Europa probabilmente sarebbe stato il teatro di scontro delle forze corazzate con una direttrice sovietica convergente verso il centro tipo Germania, le forze europee suppongo avrebbero solo cercato di difendere. Il potenziale convenzionale sovietico all'epoca così forbito non credo avrebbe avuto problemi di scendere in Italia.... forse senza neanche alzare un dito.
  6. Ciao Sky, quando vidi il documentario il commentatore difatto lo descrisse come un altro sole nel cielo e ti assicuro che lo sembrava proprio...mah prendiamolo con il beneficio del dubbio. Certo che 50 sono tanti è! Attendo come tutti che GianVito ci delizi con nozioni....
  7. Se non mi sbaglio credo che la bomba fu fatta detonare nell'atmosfera, almeno stando a quanto riportava un documentario uscito sulla televisione Finlandese commentato da William Shatner "Capitano Kirk!".
  8. Uragano Rosso, ma io sono di parte e mi permetto di ricordarti che aria tirava (bipolarismo) all'epoca dell'uscita del libro. Era il 1986!
  9. Sky Knight, la mia opinione è di parte, vedi con le alle altre per ottenere una via di mezzo..... io ho la serie Jack Ryan comprati e letti in concomitanza della loro uscita in Italia per intenderci quelli scritti da lui. Saluti e buone letture
  10. salve vorthex, anche stormo da caccia se non erro, uscito mi sembra proprio in concomitanza della prima guerra del golfo un saggio come dici bene ricco di così tanti dettagli, l'ho letto tanto tempo fà oramai e non che mi ricordo un granchè. Saluti e buone letture
  11. gli stessi che piacciono a me in neretto più il primo, mi ricordo che in quei tempi si viveva l'aria del bipolarismo e i romanzi di Clancy mi suscitavano brividi quando leggevo.
  12. Giuro solennemente su questo forum che ce la metterò tutta. Lo Giuro!
  13. Egregio FabioMania87, sono pochissimi giorni che mi hai dato il benvenuto su questo splendido forum e arranco a stare dietro al contenuto che apprendo, ora anche il rinnovo, ehmm credo di avere una certa difficoltà a starti/vi dietro. Spero di essere all'altezza per dare un contributo.
  14. infatti come dicevamo questo è appannaggio di potenze con una certa capacità di gestione, e sarei meravigliato di sapere se chi trafuga o vende materiale.....ehmm "Non Convenzionale" mettesse un post sul web! Cari amici non sarebbe come darsi la zappa sui piedi e mettersi alle calcagna tutti i servizi segreti del mondo quale compratore andrebbe da uno spacciatore tenuto sott'occhio. Il pubblico cioè noi non sarebbe in grado credo di accedere a questo tipo di listino prezzi, insomma domani decido di ripetere (scherzo!) un'attentato alla metro di tokio con il gas mi metto alla ricerca dove di fatti/contatti su internet? Ringrazio AlfaAndOmega per l'accuratezza con cui ha verificato la grandezza del Kazakhstan.... 2/3 dell'Europa! Wow! Ci vorranno 3 o forse più ore di aereo per andare da una parte all'altra! non oso pensare con la macchina! Il link evidenziato oltre ad essere esattamente come riportato sul post, denota un'aggiornamento all'anno 2001 pre attentato 9/11, sembra sia calato un velo di segretezza da allora. E credo che il mondo da allora ha subito purtroppo gravi cambiamenti.
×
×
  • Create New...