Vai al contenuto

Un regalo...


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Ciao a tutti!

 

Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna :adorazione:) e avevo pensato a qualcosa che le facesse ricordare la nostra classe... Dove in molti facciamo modellismo.

 

Avevo pensato a un modellino, in scala 1/48 o 1/72 di un aereo inglese.... Non so proprio cosa scegliere e sono indeciso se farlo. :unsure: :unsure:

 

Io e un paio di miei compagni avevamo pensato ad un Hurricane... in 48!

 

Mi potete dare qualche spunto? Ci tengo a farle un regalo... :rolleyes:

 

Grazie!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna :adorazione:) e avevo pensato a qualcosa che le facesse ricordare la nostra classe... Dove in molti facciamo modellismo.

 

Avevo pensato a un modellino, in scala 1/48 o 1/72 di un aereo inglese.... Non so proprio cosa scegliere e sono indeciso se farlo. :unsure: :unsure:

 

Io e un paio di miei compagni avevamo pensato ad un Hurricane... in 48!

 

Mi potete dare qualche spunto? Ci tengo a farle un regalo... :rolleyes:

 

Grazie!

 

Ciao!

 

se non se ne intende di aerei della WWII ti consiglio uno classico Spitfire...senno punta sun Hurricane o un tempest

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
se non se ne intende di aerei della WWII ti consiglio uno classico Spitfire...senno punta sun Hurricane o un tempest

 

Diciamo che non se ne intende si aerei.. ma di una classe di un aeronautico cosa vuoi :asd: :asd:?

 

No, lo spit è troppo classico e non mi piace e l'ho scartato subito... Magari un Gladiator... :adorazione:

 

O anche qualcosa di moderno.. Datemi qualche esempio.. :unsure: :unsure:

 

Grazie cmq Butthead

 

@Dominus: No, della prima guerra mondiale qua non c'è un tubo (nel senso nei negozi).... Poi non sono esperto.. cmq grazie :D :D

 

Dalla WWII in poi !

 

Grazie a tutti!

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dominus: No, della prima guerra mondiale qua non c'è un tubo (nel senso nei negozi).... Poi non sono esperto.. cmq grazie

 

Ah guarda per me il modellismo è una cosa arcana di cui non conosco pressochè nulla, davo un giudizio su dei begli aerei molto british.

Allora supporto il lightining anche io, però anche uno dei 3 bombardieri V, con preferenza su Victor o Vulcan avrebbe un certo stile e la sua originalità.

 

Vero stile britannico ;)

 

1360859.jpg

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Oddio cos'è quello? Non è il Vulcan..

 

Si si avevo pensato anche io al Lightning ma non ho gli Alclad e non so se lo trovo.. e soprattutto, se riesco a finirlo per l'inizio di giugno... :unsure:

 

Allora ora che ci sono un pò di idee stilo una lista...

 

tutti con coccarde RAF in 1/72.. ditemi cosa preferireste vedere finito..

 

Hawker Hurricane

Hawker Typhoon

Hawker Tempest

Gloster Gladiator

BaE Lightning

Harrier Mk "X" (incognita)

 

Escludo i bombardieri se no non lo finisco per giugno!! Solo caccia ..:(

 

Se qualcuno ha altre idee, sono ben accette :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna :adorazione:) e avevo pensato a qualcosa che le facesse ricordare la nostra classe... Dove in molti facciamo modellismo.

 

Avevo pensato a un modellino, in scala 1/48 o 1/72 di un aereo inglese.... Non so proprio cosa scegliere e sono indeciso se farlo. :unsure: :unsure:

 

Io e un paio di miei compagni avevamo pensato ad un Hurricane... in 48!

 

Mi potete dare qualche spunto? Ci tengo a farle un regalo... :rolleyes:

 

Grazie!

 

Ciao!

 

Ciao, intendi dire un kit da assemblare eccetera oppure un aereo già montato e colorato?

Comunque di kit in 1/48 o 1/72 di Hurricane o Spitfire ce ne sono moltissimi.

Per esempio, andando sul sito di un negozio che conosco (www.Misterkit.com) ho trovato:

Hurricane: 6 in 1/48 e 11 in 1/72

Spitfire: 25 in 1/48 e 34 in 1/72

Per quelli già montati la ricerca è più complessa ma esistono diversi produttori.

Spero di averti aiutato almeno un po' a risolvere il tuo problema.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che vi convenga regalarle un modello già assemblato, di quelli in metallo, così che non lo sfascierà spolverandolo. altrimenti, conviene mettere il modello in una teca (si trova facilmente nei negozi di modellismo, e darglielo già nella teca ;)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che vi convenga regalarle un modello già assemblato, di quelli in metallo, così che non lo sfascierà spolverandolo.

Quotone a Vorthex!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

No no no non mi sono spiegato bene. Io e alcuni miei compagni di classe costruiamo un kit (montare+dipingere+stuccare) e lo vogliamo regalare alla prof... Ottima l'idea della teca! :adorazione:

 

E niente spitfire eh? Non tiratelo più fuori che è già stato eliminato in partenza...

 

@Alberto49: grazie, ma non mi serve il kit. Mi serve che aereo scegliere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
un Hampden, un Whitley o un potentissimo Battle :asd:

 

Tu vuoi troppo... con un Battle vinco la guerra io :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

 

Allora aggiorno la (mia) classifica..:

 

Hurricane 1/48

BaE Lightning 1/72

 

Se proprio non li trovo entrambi beh allora

 

Harrier 1/72

P40 Tomahawk 1/48

 

Se trovo il Lightning ordino gli Alclad!

 

grazie per l'aiuto!

 

Se avete qualche altro spunto... dai facciamo l'organico della RAF e vediamo che si può fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no non mi sono spiegato bene. Io e alcuni miei compagni di classe costruiamo un kit (montare+dipingere+stuccare) e lo vogliamo regalare alla prof... Ottima l'idea della teca! :adorazione:

 

E niente spitfire eh? Non tiratelo più fuori che è già stato eliminato in partenza...

 

@Alberto49: grazie, ma non mi serve il kit. Mi serve che aereo scegliere :P

 

OK, se ti interessa un soggetto veramente fuori dal comune ti propongo questo Sopwith Camel

DSCN0276-vi.jpg

 

DSCN0277-vi.jpg

E' un po' costoso ed un po' complesso da costruire ma se siete un bel gruppetto potete farcela.

Io ho impiegato circa tre mesi a finirlo.

Se ti interessa, fammelo sapere che ti fornisco altri dettagli sul kit e dove coperarlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, se ti interessa un soggetto veramente fuori dal comune ti propongo questo Sopwith Camel

E' un po' costoso ed un po' complesso da costruire ma se siete un bel gruppetto potete farcela.

Io ho impiegato circa tre mesi a finirlo.

Se ti interessa, fammelo sapere che ti fornisco altri dettagli sul kit e dove coperarlo.

Ciao

 

Questo si che è un signor regalo, complimenti è stupendo! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
OK, se ti interessa un soggetto veramente fuori dal comune ti propongo questo Sopwith Camel

DSCN0276-vi.jpg

 

DSCN0277-vi.jpg

E' un po' costoso ed un po' complesso da costruire ma se siete un bel gruppetto potete farcela.

Io ho impiegato circa tre mesi a finirlo.

Se ti interessa, fammelo sapere che ti fornisco altri dettagli sul kit e dove coperarlo.

Ciao

 

 

che ne dici di un DH98 Mosquito? magari la versione markIV da bombardamento ;)

 

Eccezzionale kit Alberto.. veramente eccezzionale! Ma ho meno di un mese di tempo. E per fare una roba del genere, non mi basta. Anche se siamo in 4.. sai, le tolleranze sono troppo diverse :P La parte che faccio io è perfetta, quella che fa un altro un pò meno, e via così... Cmq grazie per la segnalazione

 

Un mosquito.. bella l'idea non c'avevo pensato... Grazie Iceman

 

Ok:

 

Hurricane 1/48

BAC Lightning 1/72

Mosquito 1/72

 

Poi vedo coi miei amici di dividere le spese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente associo l'immagine (aeronautica) dell'Inghilterra durante la WW2 allo Spitfire....ma dal momento che lo avete scartato a priori.....non saprei!!

 

P.S. Il fatto che tale aereo sia un "classico" secondo me, dovrebbe contribuire alla sua scelta e non a scartarlo...... :huh:^_^;).

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Personalmente associo l'immagine (aeronautica) dell'Inghilterra durante la WW2 allo Spitfire....ma dal momento che lo avete scartato a priori.....non saprei!!

 

P.S. Il fatto che tale aereo sia un "classico" secondo me, dovrebbe contribuire alla sua scelta e non a scartarlo...... :huh:^_^;).

 

Ok specifico meglio.. è brutto,antipatico, sempre in mezzo! :asd: :asd: :asd: :asd:

 

Mi sa che la scelta cadrà sull Hurricane... Di lightning non ne trovo qua a Padova

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a quasi fine anno scolastico, e sto finendo la seconda Superiore all'Aeronautico... Volevo fare un regalo alla mia prof di Inglese (una santa donna :adorazione:) e

dove la fai (se non chiedo troppo)

per il modello assolutamente lo spitfire, un pò più moderno puoi fare un tornado con la livrea della RAF o addiruttura un Nimrod(è un po bruttino però...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...