Vai al contenuto

Iceman87

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Iceman87

  1. auguroni per questo modellino! io mesi fa provai a costruire un Hind D in 1/72, sempre Italeri.. gli stampi erano veramente tremendi (le 2 semifusoliere addirittura storte); alla fine non ho resistito e l'ho gettato nel cestino
  2. Iceman87

    Modelli Die-Cast

    mio modesto parere (sono tutt'altro che un esperto in modellismo statico; ho fatto fin'ora pochi modelli e la strada da percorrere è ancora lunga) riguardo ai modelli già finiti: manca la vera sostanza del modellismo, il lavoro di costruzione! senza quello non è possibile seguire un percorso di "maturazione", ci si limita soltanto a comprare dallo scaffale il modellino e posarlo sulla bacheca; in questo caso più che di modellismo si tratta di collezionismo qua parlo per esperienza, una sola tra l'altro! mio cugino, diciottenne, è affascinato dal mondo della militaria; qualche annetto fa ha iniziato a collezionare modellini in piccola scala già finiti (mi pare uscissero in edicola insieme a dei fascicoli), poi si è spostato sui soldatini romani di piombo (già pitturati), ma ancora adesso di montaggio non ne vuole sentir parlare! tutte le volte che mi vede con in mano colla e pinzette si chiede da dove arrivi tutta questa pazienza! il modellino già pronto stimola poco e crea l'esigenza di avere immediatamente il prodotto finito su questo sono assolutamente d'accordo! sono perfetti per impegnare i piccoli intrusi (bambini) che adocchiano i nostri preziosi modellini i kit di montaggio a secco con pochi pezzi invece sono perfetti per i piccoli neomodellisti: richiedono quella poca ma comunque stimolante manualità ed evitano l'uso di taglierini/colle/solventi (i genitori ringraziano)
  3. Iceman87

    Un regalo...

    che ne dici di un DH98 Mosquito? magari la versione markIV da bombardamento
  4. Iceman87

    Aloha!

    Ciau a tutti! Mi chiamo Luca, ho 22 anni, sono studente universitario ed abito ad Ivrea (Torino). Tra i miei infiniti hobby/interessi c'è anche quello per l'aeronautica, in particolare per il modellismo statico. I miei aerei preferiti sono l'A4 Skyhawk, l'F4 Phantom ( ) e l'A6 Intruder, più in generale tutti i caccia dagli anni '60 in poi. Piacere di conoscervi!
×
×
  • Crea Nuovo...