Vai al contenuto

B52

Membri
  • Numero contenuti

    103
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di B52

  1. B52

    Tamiya Smoke&Clear

    Scusate ma lo smoke non rimane lucido? Non dovrebbe essere mescolato con un flat base?
  2. Salve a tutti. Dopo un bel periodo di "fermo tecnico" torno di nuovo a fare modellismo ricominciando da un kit molto carino della supermodel : un biplano fiat CR 32. Spero di riuscire a fare un buon lavoro e di postare molte foto di tutto il periodo di lavorazione. Per iniziare, pero', avrei bisogno dl vostro aiuto, perche' le istruzioni sono avare di dettagli sulle colorazioni interne , esterne e del pilota ( ad esempio manca il colore degli interni) e la foto documentazione che ho trovato è sempre in bianco e nero. Vi sarei grato, pertanto, se contribuiste alla mia ricerca per evitare di fare troppi errori. La versione che vorrei fare è quella dell'aviazione legionaria con mimetica a tre colori (fondo giallo sabbia e marrone e verede oliva) mentre la parte inferiore è grigio azzurro. Un caro saluto.
  3. B52

    Corazzata Roma 1/350

    Buonasera a tutti. La Roma? Magari, Certo che ci vogliono pazienza ed esperienza.
  4. Ciao, anche io sono un neofita (faccio modellismo da circa un annetto) e ti posso dire che il primo passaggio è proprio quello che ti ha descritto Alberto. Se ti innamori del soggetto poi cerchi di dare il massimo per farlo al meglio delle tue capacità cercando di inventarti le soluzioni migliori e renderlo il piu' realistico possibile. Poi i pasasggi sono quelil che razionalmente hai gia' dedotto da solo: preparare il pezzo (carta vetrata ) prova a secco, verificare se dipingerlo da solo o dopo assemblato, e così via. Il mio consiglio è quello di attenerti principalmente alle istruzioni che trovi nella scatola di montaggio ma in modo critico così da verificare se sia meglio aggiugere qualche passaggio o preparare il successivo per ottimizzare il lavoro ed i tempi. Leggi parecchi wip (meglio se ci sono le figure) così è piu' facile capire come fanno gli altri e prendere il meglia da tutti. Io sto cercando di fare così e di imamgginare come farei i vari pasasggi. Spero di esserti stato utile. Un saluto Davide
  5. B52

    Junkers Ju87G-2 Stuka

    Complimenti. davvero un lavoro splendido gia' da questi primi passi. Prima o poi mi dirai come fai a dipingere in modo così netto e pulito.
  6. B52

    Declas ed Ammorbidenti

    Io no mi intendo molto di ammorbidente per decal ma penso che l'acetone sia vivamente sconsigliato per le sue proprietà solventi per vernici primer e quanto ci sia di chimico . Sepopi riesci facci sapere.
  7. B52

    Buona sera

    Ben trovato e benvenuto.
  8. B52

    Libia 1942 - Macchi 202

    Grazie mille. Il modellino ha qualche difetto da principiante e dal vivo è meno lucido di quello che sembra in foto. Spero di ricevere altre critiche costruttive e consigli.
  9. B52

    Libia 1942 - Macchi 202

    Salve a tutti. Dopo aver provato l'emozione di aver esposto il mio primo diorama lo sottopongo al vostro giudizio, sperando di ricevere tante critiche costruttive. Volevo inserire direttamente le immagini ma non sapendo come fare vi do il link dell'album on line in cui le ho inserite. http://img203.imageshack.us/g/dsc00028rg.jpg/
  10. B52

    Wip buccaneer 1/48 airfix

    complimenti per la pazienza ed i lrisultato. Da neofita ti chiedo: ma come hai fatto ad autocostruire quel vano carrelli?
  11. Complimenti la realizzazione è ottima. Domanda: davvero spruzzando lo smoke il canopy diviene giallo?
  12. Complimenti lavoro bellissimo. Con tutto che io non amo gli aerei inglesi devo dire che questo è proprio bello ma bello. La dimenticanza per me è il filo dell'antenna. Hai dimenticato di filare lo spreade ed attaccarlo tra il pennone dietro la calottina del pilota e la coda. Complimenti ancora. Davide
  13. B52

    1/32 tamiya F-16

    E per fortuna che mancavano i dettagli!!! Spettacolare veramente bello, Pero' devi illustrarci come hai fatto le parti "metalliche" e qeulle sfumature giallo oro sul motore. meravigliose!
  14. B52

    B 52 - 1/72 Italeri

    Ho appena cominciato la costruzione del mitico "bestione" e vorrei i consigli di chi si è già cimentato nella sua costruzione. A me sembra abbastanza semplice per la linearità dell'aereo, semplice e senza fronzoli. D'altra parte alcune cose, in vista di un'assemblaggio pignolo il piu' possibile, mi rendono perplesso tipo : l'assemblaggio della fusoliera, l'uso dello stucco (quanto per mettere in linea bene i pezzi della fusoliera?), la conversione dei colori model master con i tamiya (il giallo cromo mm a che tamiya acrilico corrisponde?). Grazie mille per il vostro aiuto. Davide. P.S. Chi di vooi parteciperà all'esposizione organizzata da alfa model per i primi di maggio? Io forse ci vado con un piccolo diorama:)
  15. B52

    Reggiane RE 2005

    Complienti. Secondo me hai fatto un lavoo eccellente (soprattuto dal punto di vista morale). Magari, sempre se possso, due cosine solo, la prima qualche buco tipo proiettile o magari qualche ammaccatura alla fusoliera, la seconda un bel diorama come si deve, il modello merita ed il soggetto consente una rappresentazione originale. Di nuovo complimenti. Davide
  16. Complimenti davvero. Bella realizzazione. Come hai fatto le scrostature bianche ai lati della fusoliera?
  17. B52

    Trasporto modelli e diorama

    Appunto. Seppoi conti anche un diorama dove hai incolalto figurini ed altri mezzi........oppure che sia fragile o delicato....
  18. B52

    Trasporto modelli e diorama

    In questi giorni gironzolando in rete ho visto delle foto di varie mostre ed eventi e mi sono chiesto come si fa a trasportare e conservare in tutta sicurezza un modellino e/o il suo diorama-display. Solo mezzi artigianali o ci sono anche teche, scatole o altri rimedi che, pur non essendo per i super model master, siano alla portata anche di chi fa un modellino per semplice passione e con risultati dignitosi/modesti? Insomma qualcosa di semplice, che non ti ridano dietro pensando che ti atteggi andando in giro con la valigetta super professionale eppoi tirui fuori un accrocco. Voi che mi dite?
  19. B52

    Macchi C 200

    Complimenti Alberto! Il "solito" lavoro eccezionale. Mi spiegheresti come utilizzi i fili metallici per autocostruire i vari tubi idraulici dei carrelli (come scegli la posizione, come li alloggi e sistemi)? Io non faccio autocostruzione ma sono proprio curioso. Un saluto. Davide
  20. B52

    F-104J Starfighter

    Domanda: ma se applichi le decal dopo aver sporcato il modello non si corre il rischio che la decal copra la sporcatura e venga bella pulita rispetto al fondo sporco?
  21. B52

    piccolo diorama

    Non ho parole, sembra il fotogramma di un film. La esibirai a qualche concorso?
  22. B52

    F-104J Starfighter

    Bellissimo e sopratutto originale nella livrea. Potresti darmi maggiori delucidazioni su come hai proceduto a sporacare mettere le decal e sigillare tutto?
  23. B52

    Colla "temporanea"

    Io ho avuto dei risultati dignitodi usando il biadesivo o il nastro per le mascherature messo in modo che la sueprficie adesiva potesse essere su entrambi i lati (tipo ad anello con l afaccia adesiva verso fuori). In entrambi i casi la scollatura dovrebbe essere facile, sempre che tu abbia proceduto a smorzare la forza adesiva come se procedessi ad una mascheratura della fusoliera.
  24. B52

    piccolo diorama

    Complimenti è bellissimo. Domande : 1) Come hai fatto i figurini, in particolare viso braccia (carne)? 2) Come hai incolalto la base alla cornice? 3) La teca la fai tu o l'acquisto e se l'acquisti dove? Complimenti ancora
  25. B52

    il mil corsaro

    Complimenti vivissimi. Hai fatto un odellino bellissimo devi avere degli ottimi maestri e delle eccellenti doti innate!
×
×
  • Crea Nuovo...