speedyGRUNF Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Il mio lavoro è di quelli talmente stimolanti per la mente che il tic tac di una sveglia è meno monotono,perciò,per non rimbambirmi del tutto,pensavo agli aerei e ai vari dispositivi che ne fanno parte...ed ho notato che in questo sito c'è una enorme lacuna( ),cioè una sezione,o un topic,dedicato all'aereo dalla"A"alla"Z",ad usufrutto di quanti siano a digiuno in materia...Prendendo ad esempio da Ro e dal suo "Corso di Motori Turbogas"(In effetti è proprio un ciclo di lezioni ),perchè non iniziare un corso di"Anatomia di un aereo",ad esempio una puntata dedicata alle superfici di controllo,una dedicata ai carrelli,una ai singoli strumenti,a come funzionano e a come si leggono e così via... Perchè se è vero che qui quasi tutti sanno a menadito come si chiama il radar di navigazione dell'F-15,in realtà poi qualcuno di loro a malapena sa su quale principio funziona un radar(E in certe cose sono così anch'io,per questo vorrei sapere...)... Che si possa fare qualcosina di simile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Bella sta ideaa....complimenti speedy!!...si potrebbe fare sta roba...ci sono talmente molte cose...ke Ro e John ci potrebbero spiega... P.S.:ancora 7 messaggi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 20, 2005 Author Report Share Posted April 20, 2005 Si,ma non"sovraccarichiamoli",poveretti ... Ci sono tante cose che anche un pilota di Cessna(Come ad esempio Tillo77 per fare un nome) o di ultraleggeri saprebbe spiegare...Sentiamo cosa ne pensa Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Giusto...secundo me si puo faa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 (edited) wow Speedy per la prima volta ti vedo fare una discussione intelligente... :rotfl: Dai te la sarai mica presa,eh?!!! Cmq concordo pienamente ....... MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE HA BEN DECISO DI ANDARE AVANTI??? <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< oramai il danno è fatto...siamo a 20005 messaggi..peccato,era bello se scriveva Fabio...ma che si po' fa'... Edited April 20, 2005 by Taigete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 (edited) MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE HA BEN DECISO DI NON FERMARSI??? <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< Vorrei solo ke non si sospettasse di me...io mandvo nu mex...e mi son fermato giusto al 19.999....giuro... <_< Vabbe ke so spammone pero... Edited April 20, 2005 by Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Vai tranqui io qnd sono entrata c'erano già 20005 mess..e quando sono entrata non c'eri solo tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Si, certo che si potrebbe fare. Infatti ho pensato anche a questo quando ho cominciato la costruzione del sito. Tutti questi approfondimenti vanno messi nella sezione "Documenti tecnici" del sito, che è ancora scarna e va arricchita. Quando Ro60 finirà il suo trattato, io rivedrò il tutto e lo inserirò nel sito proprio in quella sezione, in modo che sia sempre a portata di mano. E' un peccato che un lavoro imponente e meraviglioso come quello si possa perdere tra i 20000 messaggi del forum!! B) Qualche documento tecnico penso di scriverlo al più presto io, per quello che mi compete. Se qualcuno di voi è particolarmente preparato su un argomento in particolare e se la sente di scrivere qualcosa, basta che me lo dice ed io sarò ben contento di inserire il suo lavoro nel sito. Fino ad ora mi ha aiutato in questo BlackViper: sono suoi i documenti tecnici che vedete. Spero di essere stato chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Si, certo che si potrebbe fare.Infatti ho pensato anche a questo quando ho cominciato la costruzione del sito. Tutti questi approfondimenti vanno messi nella sezione "Documenti tecnici" del sito, che è ancora scarna e va arricchita. Quando Ro60 finirà il suo trattato, io rivedrò il tutto e lo inserirò nel sito proprio in quella sezione, in modo che sia sempre a portata di mano. E' un peccato che un lavoro imponente e meraviglioso come quello si possa perdere tra i 20000 messaggi del forum!! B) Qualche documento tecnico penso di scriverlo al più presto io, per quello che mi compete. Se qualcuno di voi è particolarmente preparato su un argomento in particolare e se la sente di scrivere qualcosa, basta che me lo dice ed io sarò ben contento di inserire il suo lavoro nel sito. Fino ad ora mi ha aiutato in questo BlackViper: sono suoi i documenti tecnici che vedete. Spero di essere stato chiaro. Grazie Fabio, e l'idea è buona, sopratutto consente di ordinare le parti tecniche in modo da non doversi leggere l'intero forum per cercare l'informazione desiderata e magari non trovarla! però resterei sul vago, nel senso di non entrare nello specifico di un velivolo, altrimenti non si finisce più! Già così, partendo terra-terra nella spiegazione dei principi base di aerotecnica, ce ne vuole a scrivere tutto...vedete appunto la parte sui turbogas quant'è lunga, dettagliata e complessa! e sono solo turbogas, volendo ci sarebbero i motori ciclo otto e anche lì grande lavoro... Da parte mia tutto l'appoggio e tutta la collaborazione possibile! Mi piace moltissimo parlare (scrivere) di queste tecnologie. Ciao!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Io direi che siamo nelle condizioni di poter suddividere un po' il lavoro. Per le schede dei velivoli ci stiamo dedicando io e Fabio. Per le sezioni tecniche Ro e Tillo possono dare grandi contributi, BlackViper è un po' che non si vede ma quando torna può rimettersi al lavoro, e io appena completate le schede dei velivoli contribuirò alla sezione tecnica. Se salto qualche nome scusatemi! E' chiaro che il tempo è tiranno... ma non c'è mica fretta ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 20, 2005 Report Share Posted April 20, 2005 Si infatti, meglio fare le cose fatte bene e non tutto frettolosamente. Io sono molto impegnato in questo periodo (diciamo gli ultimi mesi...) ma cercherò di fare del mio meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 21, 2005 Author Report Share Posted April 21, 2005 MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE HA BEN DECISO DI NON FERMARSI??? Vorrei solo ke non si sospettasse di me...io mandvo nu mex...e mi son fermato giusto al 19.999....giuro... <_< Vabbe ke so spammone pero... Credo di essere stato io... Ca**o però Carlo,Prima di postare questo topic mancavano ancora 7 messaggi e c'eravamo solo io e te in forum,e quando ho postato e sono andato a vedere il numero totale erano 20001... Va bene,capisco il voler essere presenti,però... Per Taigete:grazie per il complimento Però per postare qualcosa di intelligente ho dovuto pensarci per ben 8 ore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni86 Posted April 21, 2005 Report Share Posted April 21, 2005 Accidenti, è veramente un'idea GRANDIOSA!!!!!!! Sarebbe bello avere una sezione riguardante la documentazione tecnica, verrebbe fuori una cosa bella, un lato dell'aeronautica che è veramente affascinante... Per me va benissimo, se posso essere utile per qualsiasi cosa, non esitate a chiamarmi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted April 21, 2005 Report Share Posted April 21, 2005 anche perchè così anche chi non frequenta un ist.aeronautico costruttori può sapere la teoria di un aereo...... Comolimenti sppedy Grazie in anticipo per tutti quelli che collaboreranno in questo progetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 21, 2005 Report Share Posted April 21, 2005 MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE HA BEN DECISO DI NON FERMARSI??? Vorrei solo ke non si sospettasse di me...io mandvo nu mex...e mi son fermato giusto al 19.999....giuro... <_< Vabbe ke so spammone pero... Credo di essere stato io... Ca**o però Carlo,Prima di postare questo topic mancavano ancora 7 messaggi e c'eravamo solo io e te in forum,e quando ho postato e sono andato a vedere il numero totale erano 20001... Va bene,capisco il voler essere presenti,però... Per Taigete:grazie per il complimento Però per postare qualcosa di intelligente ho dovuto pensarci per ben 8 ore... E poi c'era anke kamy...io kome ho gia detto mi son fermato al 19.999 mex...poi...kamy....vabbe dai.... .. .kmq...Un'idea geniale!.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 21, 2005 Author Report Share Posted April 21, 2005 Tutto OK Carlo Vorrà dire che ci organizzeremo meglio per i 30.000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 21, 2005 Report Share Posted April 21, 2005 Ok...allora posso kominciare a spammare adesso o??? ...skerzo... B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide_volante Posted April 23, 2005 Report Share Posted April 23, 2005 Tanto per fare una prova...... Il primer, o "cicchetto" che manda benzina direttamente alle valvole di aspirazione e che è comandato con quella pompetta in cabina. Funziona su tutti i cilindri, o manda il cicchetto solo a uno? Xfavore se c'è differenza, parlate distintamente dei motori Lycoming e Continental. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted May 8, 2005 Report Share Posted May 8, 2005 ehhh????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted May 8, 2005 Author Report Share Posted May 8, 2005 ehhh????? Mav,il cicchetto ha press'a poco la funzione dello starter della macchina o dello scooter,quello che normalmente viene definito con"Tirare l'aria". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack89 Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 zi zi! proprio quella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Ragazzi...manko de auti nun me intendo..ke e exactly lo starterrr?????????HELP MIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
mats88 Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 (edited) Ragazzi...manko de auti nun me intendo..ke e exactly lo starterrr?????????HELP MIII Hai presente quella cosina a destra (di solito) del volante dove infili la chiave per accendere la macchina? Quello è lo starter Anzi x meglio dire quel congegno che avvia il funzionamento di una macchina o di un'apparecchiatura Oppure starter = è un dispositivo per facilitare l'avviamento a freddo dei motori a carburatore CLARO??? Edited May 9, 2005 by mats88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH...........grazie maaatsss!!!!!!te voje bbenee!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted May 9, 2005 Author Report Share Posted May 9, 2005 Carlo...Siccome tutti i motori a scoppio non Diesel hanno lo starter,a due o quattro tempi che siano,mi viene da chiederti se hai almeno il motorino... perchè avviarlo senza starter specialmente quando fa freddo sul serio,ti scoppia l'ernia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now