Jump to content
Sign in to follow this  
speedyGRUNF

"L'AEREO...

Recommended Posts

Il mio lavoro è di quelli talmente stimolanti per la mente che il tic tac di una sveglia è meno monotono,perciò,per non rimbambirmi del tutto,pensavo agli aerei e ai vari dispositivi che ne fanno parte...ed ho notato che in questo sito c'è una enorme lacuna( :o ),cioè una sezione,o un topic,dedicato all'aereo dalla"A"alla"Z",ad usufrutto di quanti siano a digiuno in materia...Prendendo ad esempio da Ro e dal suo "Corso di Motori Turbogas"(In effetti è proprio un ciclo di lezioni :okok: ),perchè non iniziare un corso di"Anatomia di un aereo",ad esempio una puntata dedicata alle superfici di controllo,una dedicata ai carrelli,una ai singoli strumenti,a come funzionano e a come si leggono e così via...

Perchè se è vero che qui quasi tutti sanno a menadito come si chiama il radar di navigazione dell'F-15,in realtà poi qualcuno di loro a malapena sa su quale principio funziona un radar(E in certe cose sono così anch'io,per questo vorrei sapere...)...

 

Che si possa fare qualcosina di simile? :unsure::unsure::unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella sta ideaa....complimenti speedy!!...si potrebbe fare sta roba...ci sono talmente molte cose...ke Ro e John ci potrebbero spiega... ^_^:):okok:

 

P.S.:ancora 7 messaggi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,ma non"sovraccarichiamoli",poveretti :rotfl::rotfl::rotfl: ...

Ci sono tante cose che anche un pilota di Cessna(Come ad esempio Tillo77 per fare un nome) o di ultraleggeri saprebbe spiegare...Sentiamo cosa ne pensa Fabio :adorazione::adorazione::adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto...secundo me si puo faa....

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow Speedy per la prima volta ti vedo fare una discussione intelligente...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dai te la sarai mica presa,eh?!!!doublekiss.gifdoublekiss.gif

 

Cmq concordo pienamente :okok::okok::okok: .......

 

MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE HA BEN DECISO DI ANDARE AVANTI??? <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<

 

oramai il danno è fatto...siamo a 20005 messaggi..peccato,era bello se scriveva Fabio...ma che si po' fa'...

Edited by Taigete

Share this post


Link to post
Share on other sites
MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE  HA BEN DECISO DI NON FERMARSI??? <_<  <_<  <_<  <_<  <_<  <_<  <_<

Vorrei solo ke non si sospettasse di me...io mandvo nu mex...e mi son fermato giusto al 19.999....giuro... <_<

 

 

Vabbe ke so spammone pero... -_-

Edited by Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai tranqui io qnd sono entrata c'erano già 20005 mess..e quando sono entrata non c'eri solo tu :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, certo che si potrebbe fare.

Infatti ho pensato anche a questo quando ho cominciato la costruzione del sito.

 

Tutti questi approfondimenti vanno messi nella sezione "Documenti tecnici" del sito, che è ancora scarna e va arricchita.

 

Quando Ro60 finirà il suo trattato, io rivedrò il tutto e lo inserirò nel sito proprio in quella sezione, in modo che sia sempre a portata di mano. E' un peccato che un lavoro imponente e meraviglioso come quello si possa perdere tra i 20000 messaggi del forum!! B)

 

Qualche documento tecnico penso di scriverlo al più presto io, per quello che mi compete.

Se qualcuno di voi è particolarmente preparato su un argomento in particolare e se la sente di scrivere qualcosa, basta che me lo dice ed io sarò ben contento di inserire il suo lavoro nel sito.

Fino ad ora mi ha aiutato in questo BlackViper: sono suoi i documenti tecnici che vedete.

 

Spero di essere stato chiaro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si, certo che si potrebbe fare.

Infatti ho pensato anche a questo quando ho cominciato la costruzione del sito.

 

Tutti questi approfondimenti vanno messi nella sezione "Documenti tecnici" del sito, che è ancora scarna e va arricchita.

 

Quando Ro60 finirà il suo trattato, io rivedrò il tutto e lo inserirò nel sito proprio in quella sezione, in modo che sia sempre a portata di mano. E' un peccato che un lavoro imponente e meraviglioso come quello si possa perdere tra i 20000 messaggi del forum!! B)

 

Qualche documento tecnico penso di scriverlo al più presto io, per quello che mi compete.

Se qualcuno di voi è particolarmente preparato su un argomento in particolare e se la sente di scrivere qualcosa, basta che me lo dice ed io sarò ben contento di inserire il suo lavoro nel sito.

Fino ad ora mi ha aiutato in questo BlackViper: sono suoi i documenti tecnici che vedete.

 

Spero di essere stato chiaro.

Grazie Fabio, e l'idea è buona, sopratutto consente di ordinare le parti tecniche in modo da non doversi leggere l'intero forum per cercare l'informazione desiderata e magari non trovarla! però resterei sul vago, nel senso di non entrare nello specifico di un velivolo, altrimenti non si finisce più!

Già così, partendo terra-terra nella spiegazione dei principi base di aerotecnica, ce ne vuole a scrivere tutto...vedete appunto la parte sui turbogas quant'è lunga, dettagliata e complessa! e sono solo turbogas, volendo ci sarebbero i motori ciclo otto e anche lì grande lavoro...

 

Da parte mia tutto l'appoggio e tutta la collaborazione possibile!

 

Mi piace moltissimo parlare (scrivere) di queste tecnologie.

 

Ciao!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi che siamo nelle condizioni di poter suddividere un po' il lavoro.

 

Per le schede dei velivoli ci stiamo dedicando io e Fabio.

 

Per le sezioni tecniche Ro e Tillo possono dare grandi contributi, BlackViper è un po' che non si vede ma quando torna può rimettersi al lavoro, e io appena completate le schede dei velivoli contribuirò alla sezione tecnica.

 

Se salto qualche nome scusatemi!

 

E' chiaro che il tempo è tiranno... ma non c'è mica fretta !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti, meglio fare le cose fatte bene e non tutto frettolosamente.

 

Io sono molto impegnato in questo periodo (diciamo gli ultimi mesi...) ma cercherò di fare del mio meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE  HA BEN DECISO DI NON FERMARSI???

Vorrei solo ke non si sospettasse di me...io mandvo nu mex...e mi son fermato giusto al 19.999....giuro... <_<

 

 

Vabbe ke so spammone pero... -_-

:huh::huh::huh: Credo di essere stato io... :huh::huh::huh:

Ca**o però Carlo,Prima di postare questo topic mancavano ancora 7 messaggi e c'eravamo solo io e te in forum,e quando ho postato e sono andato a vedere il numero totale erano 20001... :o:o:o

Va bene,capisco il voler essere presenti,però... :blink::blink::blink:

 

Per Taigete:grazie per il complimento :):):) Però per postare qualcosa di intelligente ho dovuto pensarci per ben 8 ore... :rotfl::rotfl::rotfl::bleh::bleh::bleh::bleh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, è veramente un'idea GRANDIOSA!!!!!!!

Sarebbe bello avere una sezione riguardante la documentazione tecnica, verrebbe fuori una cosa bella, un lato dell'aeronautica che è veramente affascinante...

 

Per me va benissimo, se posso essere utile per qualsiasi cosa, non esitate a chiamarmi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche perchè così anche chi non frequenta un ist.aeronautico costruttori può sapere la teoria di un aereo...... :P

 

Comolimenti sppedy :rotfl::P

 

Grazie in anticipo per tutti quelli che collaboreranno in questo progetto :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
MA CHI E COLUI CHE AL 20000 POST NON SI E' FERMATOE  HA BEN DECISO DI NON FERMARSI???

Vorrei solo ke non si sospettasse di me...io mandvo nu mex...e mi son fermato giusto al 19.999....giuro... <_<

 

 

Vabbe ke so spammone pero... -_-

:huh::huh::huh: Credo di essere stato io... :huh::huh::huh:

Ca**o però Carlo,Prima di postare questo topic mancavano ancora 7 messaggi e c'eravamo solo io e te in forum,e quando ho postato e sono andato a vedere il numero totale erano 20001... :o:o:o

Va bene,capisco il voler essere presenti,però... :blink::blink::blink:

 

Per Taigete:grazie per il complimento :):):) Però per postare qualcosa di intelligente ho dovuto pensarci per ben 8 ore... :rotfl::rotfl::rotfl::bleh::bleh::bleh::bleh:

E poi c'era anke kamy...io kome ho gia detto mi son fermato al 19.999 mex...poi...kamy....vabbe dai.... :lol: ..

.kmq...Un'idea geniale!.. :okok::okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto OK Carlo :okok::okok::okok:

 

Vorrà dire che ci organizzeremo meglio per i 30.000 :):):):)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok...allora posso kominciare a spammare adesso o??? :rotfl::rotfl: ...skerzo... B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanto per fare una prova......

 

Il primer, o "cicchetto" che manda benzina direttamente alle valvole di aspirazione e che è comandato con quella pompetta in cabina. Funziona su tutti i cilindri, o manda il cicchetto solo a uno? Xfavore se c'è differenza, parlate distintamente dei motori Lycoming e Continental.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ehhh?????

 

:blink:

Mav,il cicchetto ha press'a poco la funzione dello starter della macchina o dello scooter,quello che normalmente viene definito con"Tirare l'aria".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi...manko de auti nun me intendo..ke e exactly lo starterrr?????????HELP MIII

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ragazzi...manko de auti nun me intendo..ke e exactly lo starterrr?????????HELP MIII

 

Hai presente quella cosina a destra (di solito) del volante dove infili la chiave per accendere la macchina? Quello è lo starter ;)

 

Anzi x meglio dire quel congegno che avvia il funzionamento di una macchina o di un'apparecchiatura

 

Oppure starter = è un dispositivo per facilitare l'avviamento a freddo dei motori a carburatore

 

CLARO???

Edited by mats88

Share this post


Link to post
Share on other sites

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH...........grazie maaatsss!!!!!!te voje bbenee!!! :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carlo...Siccome tutti i motori a scoppio non Diesel hanno lo starter,a due o quattro tempi che siano,mi viene da chiederti se hai almeno il motorino... :P:P:P perchè avviarlo senza starter specialmente quando fa freddo sul serio,ti scoppia l'ernia! :lol::lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...