paperinik Posted December 8, 2008 Report Share Posted December 8, 2008 Un caccia F-18 si è schiantato tra le case di un quartiere residenziale di San Diego, in California. Secondo i media locali, il pilota è riuscito a lanciarsi prima dell'impatto col suolo. Al momento non si ha notizia di vittime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 8, 2008 Report Share Posted December 8, 2008 A quanto dice la CNN dovrebbe trattarsi di un velivolo USMC che è caduto appena a due miglia di distanza dalla base da cui era appena partito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted December 8, 2008 Author Report Share Posted December 8, 2008 Federal Aviation Administration spokesman Ian Gregor said the plane crashed shortly before noon Monday as it prepared to land at Marine Corps Air Station Miramar. The crash occurred two miles from the base secondo Fox News stava atterrando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 8, 2008 Report Share Posted December 8, 2008 mi sarò sbagliato io sentendo di sfuggita la notizia allora, speriamo comunque che non si sia fatto male nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veltro_pg Posted December 8, 2008 Report Share Posted December 8, 2008 A quanto dice la CNN dovrebbe trattarsi di un velivolo USMC che è caduto appena a due miglia di distanza dalla base da cui era appena partito. Miramar, la base del film "Top Gun"... Sapete che ci si puo' entrare e si va con la macchina praticamente ai limiti della linea di volo (un piazzale immenso pieno di F18, ora). Ho avuto la fortuna di farci una capatina nel 2000. L'area nei dintorni di Miramar non è che sia densamente popolata, speriamo davvero che non ci siano vittime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted December 8, 2008 Report Share Posted December 8, 2008 (edited) mi sarò sbagliato io sentendo di sfuggita la notizia allora, speriamo comunque che non si sia fatto male nessuno. Vedendo il fermo immagine di questo video della CNN ne dubito! CNN BREAKING! - Fighter plane crashes in San Diego Suburb! LIVE FILM Edited December 8, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted December 8, 2008 Author Report Share Posted December 8, 2008 Mah....io a San Diego ci sono stato e tutto intorno a Miramar è densamente edificato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 8, 2008 Report Share Posted December 8, 2008 In effetti pure a me sembrava così, anche se ho fatto solo una veloce capata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted December 9, 2008 Report Share Posted December 9, 2008 allora tutto intorno alla base ci sono edifici propri;cioè vari allogi e insomma tutte le sovrastrutture che la compongono, il centro abitato è molto vicino però data la sua posizione dubito che venga colpito in fase di atteraggio,perchè si trova al lato della base: andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hicks Posted December 9, 2008 Report Share Posted December 9, 2008 (edited) http://edition.cnn.com/video/#/video/us/20....jet.crash.kgtv Lo schianto dell'F18 ha coinvolto tre case e putroppo ci sono delle vittime. Edited December 9, 2008 by Hicks Link to comment Share on other sites More sharing options...
JG53_RedDevil Posted December 9, 2008 Report Share Posted December 9, 2008 Stamattina sentivo che ci sono state 3 vittime, un bambino, la madre e la nonna. Il pilota è riuscito ad eiettarsi appena prima dello schianto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted December 9, 2008 Author Report Share Posted December 9, 2008 L'aereo era decollato da una portaerei a largo della California e rientrava a Miramar carico di carburante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lussi Posted December 9, 2008 Report Share Posted December 9, 2008 le cause dello schianto si sanno gia??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fausto91 Posted December 9, 2008 Report Share Posted December 9, 2008 I morti sono tre più un disperso, come è possibile che ci sia un disperso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 9, 2008 Report Share Posted December 9, 2008 99 su cento vuol dire che non hanno ancora trovato il corpo purtroppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lussi Posted December 9, 2008 Report Share Posted December 9, 2008 (edited) 99 su cento vuol dire che non hanno ancora trovato il corpo purtroppo. e secondo me non lo troveranno.....x me è carbonizzato R.I.P alle vittime!!! Messaggio di cattivo gusto e inutile, + 10% Edited December 9, 2008 by Dominus Violazione regolamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snake Posted December 10, 2008 Report Share Posted December 10, 2008 L'ho sentito anche io TG. Le vittime sono tre, l'aereo era a 2Km dalla pista d'atterraggio. Ma, se non sbaglio, in caso di guasto un pilota deve rimanere nel velivolo finche non è riuscito a portarlo in mare o in un posto disabitato... come mai tutti questi aerei che cadono, cadono perlopiù in zone abitate? Vabbè poi tutto dipende dalla gravità del guasto. Poi ho sentito che dopo questo incidente, molti F/A-18 sono stati "radiati"* momentaneamente dal servizio, per delle riparazioni. Vuol dire che era un incidente che ci si poteva aspettare? Snake Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted December 11, 2008 Author Report Share Posted December 11, 2008 (edited) L'ho sentito anche io TG. Le vittime sono tre, l'aereo era a 2Km dalla pista d'atterraggio. Ma, se non sbaglio, in caso di guasto un pilota deve rimanere nel velivolo finche non è riuscito a portarlo in mare o in un posto disabitato... come mai tutti questi aerei che cadono, cadono perlopiù in zone abitate? Vabbè poi tutto dipende dalla gravità del guasto.Snake le automobili si scontrano, i treni deragliano, le navi affondano.....gli aerei quando si guastano seriamente purtroppo tendono a cadere. Poi ho sentito che dopo questo incidente, molti F/A-18 sono stati "radiati"* momentaneamente dal servizio, per delle riparazioni. Vuol dire che era un incidente che ci si poteva aspettare? Snake Se sono stati "radiati" (la radiazione è definitiva, forse volevi dire bloccati a terra) dopo l'incidente, evidentemente non era un incidente prevedibile. Se fosse stato prevedibile li avrebbero bloccati a terra prima dell'incidente, no?! Non è che lo USMC sta cercando modi originali per rottamare i suoi velivoli più anziani. Fra l'altro ammmettendo che sia vero che alcuni esemplari di F-18C/D siano stati sospesi dallìattività di volo. Edited December 11, 2008 by paperinik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 L'ho sentito anche io TG. Le vittime sono tre, l'aereo era a 2Km dalla pista d'atterraggio. Ma, se non sbaglio, in caso di guasto un pilota deve rimanere nel velivolo finche non è riuscito a portarlo in mare o in un posto disabitato... come mai tutti questi aerei che cadono, cadono perlopiù in zone abitate? Vabbè poi tutto dipende dalla gravità del guasto.Poi ho sentito che dopo questo incidente, molti F/A-18 sono stati "radiati"* momentaneamente dal servizio, per delle riparazioni. Vuol dire che era un incidente che ci si poteva aspettare? Snake Non sempre si può evitare un incidente ..E i media tendono a dare più risalto ai velivoli che cadono sui centri abitati.. Ti assicuro che tutti i piloti cercano fino all'ultimo di far arrancare il loro caccia verso un posto dove arrechi meno danni possibili e in ogni caso gli aerei non cadono spesso in zone abitate..Anzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snake Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 (edited) le automobili si scontrano, i treni deragliano, le navi affondano.....gli aerei quando si guastano seriamente purtroppo tendono a cadere.Se sono stati "radiati" (la radiazione è definitiva, forse volevi dire bloccati a terra) dopo l'incidente, evidentemente non era un incidente prevedibile. Se fosse stato prevedibile li avrebbero bloccati a terra prima dell'incidente, no?! Non è che lo USMC sta cercando modi originali per rottamare i suoi velivoli più anziani. Fra l'altro ammmettendo che sia vero che alcuni esemplari di F-18C/D siano stati sospesi dallìattività di volo. Non sempre si può evitare un incidente ..E i media tendono a dare più risalto ai velivoli che cadono sui centri abitati..Ti assicuro che tutti i piloti cercano fino all'ultimo di far arrancare il loro caccia verso un posto dove arrechi meno danni possibili e in ogni caso gli aerei non cadono spesso in zone abitate..Anzi. Sono daccordo con voi. In effetti se il guasto è grave non c'è niente da fare. Poi ho sentito che dopo questo incidente, molti F/A-18 sono stati "radiati"* momentaneamente dal servizio, per delle riparazioni. Vuol dire che era un incidente che ci si poteva aspettare? Snake In realtà volevo dire un'altra cosa, ma mi sono spiegato male . Volevo dire che mi è sembrato un po strano che queti F/A-18 siano stati riparati solo dopo l'accaduto. Snake Edited December 12, 2008 by Snake Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkSchneider Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 Ma il pilota avrà ripercussioni? non intendo emotive, ma di carattere legale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted December 12, 2008 Report Share Posted December 12, 2008 Sono daccordo con voi. In effetti se il guasto è grave non c'è niente da fare. In realtà volevo dire un'altra cosa, ma mi sono spiegato male . Volevo dire che mi è sembrato un po strano che queti F/A-18 siano stati riparati solo dopo l'accaduto. Snake In parte ti sei risposto da solo quando hai definito "guasto" il problema. Leggendo tra le altre discussioni potrai vedere che, quando avviene un incidente grave (accident in termini più tenici) si vanno a cercare negli aerei dello stesso lotto produttivo quelli che possono essere difetti congeniti o causati da fatica simili a quelli che hanno causato l'incidente. Quindi, una volta accertato che il guasto dipende, ad esempio, da un circuito troppo esposto alla corrosione, si andranno a proteggere meggiormente gli omologhi pezzi negli altri aerei, o se non viene trovato niente viene effettuato di norma un controllo (che può essere un controllo non distruttivo, per esempio, in caso di pannelli o strutture sottoposti a fatica) e gli aerei riprendono a volare. Questo naturalmente dipende direttamente dall'esito delle indagini. Quando quell'F-15C si spezzò in volo si appurò che il longherone di fusoliera si era incrinato in un punto dove era presente un'impercettibile "malformazione" dove si andavano ad accumulare gli sforzi (e le cricche) a cui era sottoposto il pezzo, così che tutti gli Eagle messi a terra sono stati sottoposti ad un intervento mirato alla sostituzione del pezzo. Magari si verrà a scoprire che un'ingestione di corpi estranei da parte dei motori ne ha causato lo spegnimento e l'Hornet è precipitato sul centro abitato poichè non è riuscito a planare altrove, e se così sarà il fermo preventivo di tutti gli altri Hornet terminerà all'istante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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