Rick86 Posted November 19, 2008 Report Share Posted November 19, 2008 No sono io che ho cappellato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted November 19, 2008 Report Share Posted November 19, 2008 Ricorda più le conversioni di emergenza su scafo di incrociatore fatte in tempo di guerra che una PA moderna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sr50 Posted November 21, 2008 Author Report Share Posted November 21, 2008 quella conversione è orribile... comunque enrr hai fatto veramente una bella sezione sulla marina russa nel tuo sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 (edited) quella conversione è orribile... comunque enrr hai fatto veramente una bella sezione sulla marina russa nel tuo sitoINIZIO-OTin effetti si l'impaginazione, parte dell'elenco navi e le immagini è opera mia ma tutta la parte testuale è del buon Rick86 /FINE-OT Tornando al Gorshow la conversione vista sotto prua ma guardandola da sopra è tutta un'altra cosa. In origine era un Incrociatore mezzo/ponte che faceva parecchio paura, se arrivava in Atlantico sarebbero state grosse grane per le TF americane Edited November 21, 2008 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted November 22, 2008 Report Share Posted November 22, 2008 Sulla decisione russa di non cedere più il "Nerpa" alla Marina indiana, vedere il post al seguente link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=189247 (messaggio n° 13) Come non detto! Sembra che il "Nerpa" debba andare sempre all'India; eccovi il link ad un articolo in francese: http://www.corlobe.tk/article11549.html ed il link ad un articolo in inglese: http://www.hindu.com/2008/11/22/stories/2008112260661100.htm P.S. ... comunque enrr hai fatto veramente una bella sezione sulla marina russa nel tuo sito E il Sommo Venexian è ... veramente ... Sommo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 (edited) quella conversione è orribile... comunque enrr hai fatto veramente una bella sezione sulla marina russa nel tuo sito Mettere assieme quei dati non è stato per nulla facile. Le fonti sono il Jane's del 2005, la guida dell'USNI, warfare.ru, globalsecurity, e qualche altro link trovato in rete. Il problema è che spesso i dati non coincidevano (sopratutto sui Kirov). Alla fine comunque quelle voci penso siano giuste, e oltre a me bisogna ringraziare un utente di questo forum (che bazzica anche sinodefence) che ha rivisto le schede e mi ha risolto qualche dubbio. So, thank you SU-27. A breve dovrebbero essere in linea le voci sui sommergibili Edited November 23, 2008 by Rick86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SU-27 Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Mettere assieme quei dati non è stato per nulla facile. Le fonti sono il Jane's del 2005, la guida dell'USNI, warfare.ru, globalsecurity, e qualche altro link trovato in rete.Il problema è che spesso i dati non coincidevano (sopratutto sui Kirov). Alla fine comunque quelle voci penso siano giuste, e oltre a me bisogna ringraziare un utente di questo forum (che bazzica anche sinodefence) che ha rivisto le schede e mi ha risolto qualche dubbio. So, thank you SU-27. A breve dovrebbero essere in linea le voci sui sommergibili figurati è stato un piacere, se ti serve altro sono sempre disponibile! visto che siamo OT approfitto qui per scusarmi con Vorthex per il topic sul confronto tra coreani e giapponesi: mia intenzione era quella di confrontare l'evoluzione tra le 2 marine. purtroppo, per errore, non ho postato la presentazione della discussione e così mi è uscita un'inedita guerra fredda nippo-coreana quando invece tra i due paesi scorre al massimo una semplice rivalità... Col senno di poi penso che forse è meglio così onde evitare confronti con il rischio di degenerare le discussioni. Riparleremo della JMSDF quando vareranno il primo 19DD. Rinnovo le scuse e chiudo l'OT! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted December 28, 2008 Report Share Posted December 28, 2008 (edited) Così era la nave prima dei lavori: Ed ecco un confronto: http://www.bharat-rakshak.com/ Un buon sito sulle forze armate indiane, paragonabile quasi a warfare.ru. La directory sulla marina è QUA EDIT: guardate la nave sullo sfondo nella prima immagine Edited December 28, 2008 by Rick86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SU-27 Posted December 28, 2008 Report Share Posted December 28, 2008 Così era la nave prima dei lavori: Ed ecco un confronto: http://www.bharat-rakshak.com/ Un buon sito sulle forze armate indiane, paragonabile quasi a warfare.ru. La directory sulla marina è QUA EDIT: guardate la nave sullo sfondo nella prima immagine Bellissima immagine! Dove l'hai trovata? I lavori sembrano a buon punto, si parla di prime prove nel 2010 ed entrata in servizio nel 2012. A vederla sembrerebbe nuova di zecca, chissà quanto peserà in futuro la sua vita passata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted December 28, 2008 Report Share Posted December 28, 2008 L'immagine viene dal forum di key-publishing, sezione navale, QUA. Sulla seconda domanda, il problema maggiore è la corrosione dello scafo. Ponte di volo, elettronica e uno dei due elevatori sono nuovi. I motori invece hanno subito un esteso re-fit e, in ogni caso, se si hanno soldi a disposizione, i motori possono andare avanti molto a lungo. Di buono c'è che non dovrebbe avere troppe miglia sulle spalle, il grosso del tempo l'ha speso in porto. Dovessi azzardare direi 20 anni di vita per una marina occidentale, fino al doppio per gli indiani Link to comment Share on other sites More sharing options...
SU-27 Posted December 28, 2008 Report Share Posted December 28, 2008 (edited) Non credo che gli servirà di più: avendo lo sky-jump integrato nella prua e quindi difficilmente modificabile, tra 20 anni è molto probabile che la marina indiana sarà in grado di rimpiazzarla con navi CTOL ben più prestanti Edited December 28, 2008 by SU-27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sr50 Posted December 29, 2008 Author Report Share Posted December 29, 2008 secondo voi a parte che non si trovano in giro c'è la possibilità che imbarchi gli harrier insieme con i mig 29? e quanti ne può imbarcare di mig? Link to comment Share on other sites More sharing options...
madmike Posted December 30, 2008 Report Share Posted December 30, 2008 dalle immagini disponibili, risultano 13 aerei + 4 elicotteri nell'hangar, e 7 sul ponte. Totale 20+4, i disegni sono riferiti al mig-29 Credo che nulla osti ad imbarcare un gruppo misto mig-harrier, ma visti i numeri ridotti, ed il fatto che l'India ha ordinato 16 mig-29, con opzione per altri 30, credo che il gruppo sara' monoaereo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted December 30, 2008 Report Share Posted December 30, 2008 Più che altro è che gli Harrier FRS1 indiani ormai sono decrepiti. Non so quanto possano ancora tirare avanti, l'Harrier poi è un aereo con una vita non lunghissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted December 31, 2008 Report Share Posted December 31, 2008 Più che altro è che gli Harrier FRS1 indiani ormai sono decrepiti.Eppure sembra abbiano subito un MLU di recente, non sei l'unico a seguire il suddetto foro inglese Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted January 13, 2009 Report Share Posted January 13, 2009 Gravissima crisi della componente subacquea della Marina indiana. Eccovi il link ad un articolo in francese: http://www.corlobe.tk/article12225.html ed il link ad un articolo in inglese: http://ibnlive.in.com/news/are-we-battle-r...er/82616-3.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted January 14, 2009 Report Share Posted January 14, 2009 The Indian delegation will visit Moscow for the completion of negotiations on the cost of upgrading "Admiral Gorshkov" MOSCOW, January 13. (ARMS-TASS). In order to complete negotiations on the cost of upgrading "Admiral Gorshkov" Government of India has plans to soon send a team to Moscow. According to the "Hindu", the Indian defense establishment had to agree to an increase in value because it has already made an advance payment, while the gap arrangement and the search for a new contractor for the construction or purchase of the aircraft carrier has finished no time. According to experts, the price on the world market a new aircraft carrier of this class ranges from 3 to 4 billion dollars. An agreement signed in 2004 worth some 1.5 billion dollars provided for the allocation of 974 million dollars for rehabilitation and modernization "Admiral Gorshkov" and 530 million dollars to supply 16 MiG-29K and antisubmarine helicopters Ka-31 and Ka-27. Originally, that the aircraft carrier, will enter the Indian Navy to 15 August 2008, but due to various technical problems, deadlines were moved by more than four years - in 2012. In addition, at the end of 2007 the Russian side raised the issue of the underestimation of the work and extra pay for the upgrade to 2 billion U.S. dollars. To date, the restoration of the shell "Admiral Gorshkov" has been completed. The withdrawal of the vessel from the dry dock was in the middle of November 2008. According to the manual "Sevmash 'willingness to ship is 49%. In the case of smooth financing, "Sevmash" plans to complete the modernization of the factory and begin testing the aircraft carrier in the Barents Sea in 2011. The ship is scheduled to fully convert in early 2012, after which it will begin acceptance testing. At the end of 2012, "Admiral Gorshkov" to be fully ready for the transfer of the Navy of India. The only Indian Navy aircraft carrier "Viraat" (the former British light aircraft carrier Hermes built 1959), for the replacement of which was contracted to upgrade "Admiral Gorshkov", is almost entirely developed a resource and should be written off in 2012. http://arms-tass.su/?page=article&aid=64921&cid=24 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IamMarco Posted January 14, 2009 Report Share Posted January 14, 2009 Eppure sembra abbiano subito un MLU di recente, non sei l'unico a seguire il suddetto foro inglese da wiki.eng The Indian Navy is in the process of upgrading up to fifteen Sea Harriers in collaboration with Israel by installing the Elta EL/M-2032 radar and the Rafael 'Derby' medium range air to air missile. This will enable the Sea Harrier to remain in Indian service until beyond 2012, and also see limited service off the new carriers it will acquire by that time frame. The Indian Navy is currently interested in acquiring up to eight of the Royal Navy's retired Sea Harrier FA2s in order to maintain their operational Sea Harrier fleet.[11] which consists of 13 Pegasus 104-powered Sea Harrier FRS51s. If the deal goes through it will have to involve ongoing support from BAE Systems and Rolls Royce. The sale will not involve the Sea Harrier FA2's Blue Vixen radar, the RWR and the AMRAAM capability.[11] Certain US software will be deleted prior to shipment. With the loss of another Sea Harrier on 24 December 2007 (attempting a vertical landing, pilot ejected to safety), the total number of Sea Harriers with the Indian Navy has fallen to 13. India purchased 30 Sea Harriers in 1983, using 25 of these for operational flying and the remaining to train pilots. Since then seven pilots have died in 17 crashes involving the Sea Harrier and more than half of the fleet is now gone, lost mostly to routine sorties in effetti non sono messi benissimo anche se queste due voci sono un pò contrastanti..dato che la prima dice che vogliono aggiornare 15 harrier e la seconda dice che la flotta ne conta solo 13. In ogni caso un harrier con avionica e missili israeliani non deve essere affatto male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 14, 2009 Report Share Posted January 14, 2009 Visti i casotti vari, è la volta buona che l'Italia diventa un fornitore primario dell'India, specie se rimangono contenti degli attuali acquisti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 FINALMENTE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 (edited) A parte che "galleggia" da novembre, la devono rimettere in secca di nuovo prima della consegna PS: Sempre che venga consegnata e non incamerata... Edited January 18, 2009 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
SU-27 Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 A parte che "galleggia" da novembre, la devono rimettere in secca di nuovo prima della consegna PS: Sempre che venga consegnata e non incamerata... Stai scherzando o pensi davvero che sarebbero capaci di tenersela? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 Beh se non gliela pagano è facile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 Pare che gliela paghino. E per i russi è un po un danno questo. Visto lo stato della loro flotta aggiungere una Capital Ship avrebbe fatto comodo. In ogni caso i russi hanno 5 anni massimo per iniziare ad impostare una nuova serie di DDG Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Ancora problemi e ritardi per la consegna alla Marina indiana del sottomarino nucleare "Nerpa" da parte dei russi! Eccovi il link all'articolo in francese: http://www.corlobe.tk/article12327.html ed il link all'articolo in inglese: http://indiatoday.digitaltoday.in/index.ph...89&Itemid=1 Dal primo link riporto: " ... Le Nerpa est amarré dans le chantier Vostok, qui manque d’argent, et des travaux sont en cours malgré la coupure de l’électricité à cause du non-paiement des factures". Il cantiere russo senza energia elettrica, perché manca il denaro per pagare le bollette!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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