Jump to content

Sr50

Membri
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Sr50

  • Rank
    Recluta
  1. Sr50

    Firmato il contratto per due nuovi U212

    Grazie delle risposte.
  2. Sr50

    Firmato il contratto per due nuovi U212

    Forse è un poco OT ma comunque volevo chedervi come fanno i sonar a distinguere, in caso di incontro con un u212, se esso sia italiano o tedesco? Cambia qualcosa nel "rumore" generato dall'impianto propulsivo?
  3. Sr50

    Marina Cinese

    Complimenti sei stato chiarissimo e hai dato delle belle info.
  4. Sr50

    Royal Navy - discussione ufficiale

    L'avevo già visto quel sito e non è per niente serio, ci sono quasi esclusivamente bufale.
  5. Sr50

    Marina brasiliana

    Mi sembra una lista della spesa!!! :rotfl: Pare che vogliano diventare USN Apparte gli scherzi, credo che verremo superati dal Brasile, magari solo come numero di unità, e non ci vorrà neanche tantissimo (10?), ma la professionalità ai livelli della nostra marina e le sue esperienze operative ce le hanno poche altre. Tengo a precisare che la mia è una considerazione personale e non voglio aprire una diatria.
  6. Sr50

    Marina brasiliana

    E' vero anche questo, però ho risposto perchè questa è una discussione specifica e riguarda tutta la flotta non solo la loro portaerei.
  7. Sr50

    Marina brasiliana

    Intanto comincio con la composizione della loro flotta http://it.wikipedia.org/wiki/Marinha_do_Brasil, che come sanno tutti è composta principalmente dall'ormai vetusta seppur funzionale CV Sao Paolo, da vari type 209 tedeschi e fregate type 22 inglesi. Lascio ai più competenti di me la valutazione.
  8. Sr50

    Marina Militare Indiana

    A quanto pare vorrebbero una seconda della classe per il 2017 http://www.indianexpress.com/news/3rd-airc...7:-Antony/31148. Hanno anche commissionato da poco queste fregate http://en.wikipedia.org/wiki/Shivalik_class_frigate ma apparte i missili antinave russi (forse) e quello israeliano Barack mi sembrano indietro rispetto alle contemporanee occidentali anche se hanno dei buoni sistemi elettronici. La cosa che le accumuna di più alle navi occ. è il 76 e con i missili israeliani lo ritengo l'arma più affidabile di queste navi.
  9. Ciao dai pure uno sguardo qui http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...post&p=9520 credo che ti chiarirà parecchi quesiti. Puntare esclusivamente sulle armi delle navi senza avere copertura aerea è una mancanza non di poco conto perchè un aereo potrebbe distruggere la nave attaccante prima che essa possa colpire data l'autonomia di un aereo (e magari se fosse un f35 la nave bersaglio non lo vedrebbe nemmeno), la scelta di usare prevalentemente armi basate su nave è stata fatta dai russi che per il basso numero di portaerei puntavano su un grande numero di missili antinave da lanciare in contemporanea contro le CVN americane. Mi scuso per l'OT ma era per chiarire la domanda sopra.
  10. Scusate la domanda OT: ma come fate a realizzare quei disegni? Mi piacciono troppo! EDIT Mi sembra paint, anche se dubito si possa far bene con paint l'elicottero, o sbaglio?
  11. Sr50

    guardia costiera

    Ciao, la mitragliera serve in caso di scontri in cui bisogna usare la forza come già detto sopra, ma è anche vero che, pur essendo necessaria viene usata poco.
  12. Sìsì lo sapevo che appartiene a quella classe.
  13. Scusate ma non abbiamo gli SCLAR per la difesa missilistica? Penso che con quelli (e contributi di TESEO e 76) avremmo discrete possibilità di affondare quello Slava bloccandogli i missili, però sul sito di enrr c'è scritto che abbatte missili a guida radar o IR e non sappiamo il tipo dei missili imbarcati dall'unità russa. Correggetemi se sbaglio.
  14. Quella sarà marcia ma un Kirov mi piacerebbe nella nostra marina, comunque 1 contro 1 mi sa che ci sarebbero poche speranze, anche perchè quello è un incrociatore missilistico non si può confrontare con un caccia.Comunque sparando ai lanciatori, che sono molto esposti, eliminati quelli si capovolgerebbe la situazione, però sono 16 e almeno 1 partirebbe.
×