Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 27/12/2023 in tutte le aree

  1. Quindi, si diceva, moli intatti, non mi convince, ehmmah le gru... Adesso va meglio? https://x.com/georgewbarros/status/1740027900769001526?s=20 https://x.com/georgewbarros/status/1740027900769001526?s=20
    3 mi piace
  2. I Su-34 sganciano le bombe plananti da una cinquantina di km e per garantire tale portata, che li tiene al sicuro da altri sistemi, volano sopra i 10000 metri. Un Patriot PAC 2 però arriva a 160 km in tali condizioni ed è per questo che si ipotizza una trappola con una batteria piazzata un centinaio di km dietro al fronte. Una di SAMP/T forse sarebbe dovuta stare più vicino e per questo è meno probabile in queste modalità. La mia lettura della inarrestabile (...) avanzata russa sul campo è più vicina a quella di Cantatore che ho segnalto sopra. Gaiani, alla ricerca di notizie da ambo le parti, è così impegnato a criticare la propaganda ucraina da "dimeticarsi" di quella russa che infarcisce le sue fonti e che glissa sui massacri che richiede PUC per conquistare inutili rovine fumanti... Su tale ottusità contano gli ucraini che in difesa hanno sempre ottenuto i risultati migliori a livello strategico. Citare le fonti russe che alimentano la favola dei millemila aerei ucraini abbattuti è comunque imbarazzante per un professionista...
    2 mi piace
  3. Personalmente non credo nemmeno che gli F-16 puntino a misurarsi in aria con i Su-35 armati di missiloni. D'altra parte già ora i russi non hanno la superiorità aerea, senza la quale non si azzardano ad entrare nello spazio aereo ucraino. Basterebbe riuscire a contendergliela anche dietro la linea del fronte e con azioni di disturbo anche eclatanti. D'altra parte la RCS di un F-16 è probabilmente inferiore a quella del cacciabombardiere russo medio (anche gli aerei olandesi hanno ricevuto trattamenti superficiali), affidabili dovrebbero essere le contromisure e gli aerei opererebbero presumibilmente a bassa quote sfruttando i disturbi del terreno. Questo ridurrebbe di parecchio le prestazioni dei radar di aerei e missili (che i russi tendono d'altra parte a gonfiare ai valori teorici ottimali) e (tra una missione d'attacco e l'altra con JDAM e HARM) dovrebbe contribuire giocare qualche tiro ai Su-34 che, operando da alta quota per massimizzare la portata delle bombe plananti, sarebbero bersagli molto più vulnerabili e paganti di un caccia (se poi per caso gli avranno dato la variante D dell'AMRAAM...).
    2 mi piace
  4. No vi prego,l 11 settembre no altrimenti vi posto gli ultimi video del Greg sulla terra piatta
    1 mi piace
  5. Se nel tuo incipit confondi settembre con luglio, figuriamoci il rigore del resto della tua analisi.
    1 mi piace
  6. Bah, negare le evidenze fotografiche che mostravano danni ingenti e frammenti scagliati a distanze che manco le torrette dei t-90 finché non si sbatte contro una foto ad alta risoluzione non è usare il proprio cervello. Figuriamoci su cose più complesse, quanti veli andrebbero squarciati nella tua mente.
    1 mi piace
  7. Possibile che ad abbattere i su-34 siano stati i Patriot?
    1 mi piace
  8. Stato della flotta rozza nel mar nero. Poverina.
    1 mi piace
  9. I detriti sono anche a centinaia di metri, basta fare un po' di ricerche su twitter togliendosi le fette di prosciutto dagli occhi senza limitarsi alle ricerche sui principali canali telegram filorusssi, che vengono presi come oro colato, generalmente amministrati da adolescenti. Per il fatto che la cosa ancora no ti convinca, scusa, ma a questo punto non ce ne può fregà di meno. Eh con il senno di poi sono tutti bravi a fare gli strateghi e a predire il futuro. Io non sono nemmeno bravo a fare l'analista e a comprendere completamente il passato per quello che è successo negli ultimi mesi.
    1 mi piace
  10. La notizia dell'ennesima nave affondata, mi rafforza l'idea che gli ucraini in difesa hanno da dire la loro in questo conflitto, mentre, con l'ambiziosa offensiva estiva conclusasi con un insuccesso, abbiano sprecato tante risorse e logorato uomini. Con i mezzi a loro disposizione e il livello d'addestramento delle truppe, non credo che siano in condizione di compiere azioni offensive. L'unica strategia per loro possibile è reggere il fronte e fare quanti più danni in profondità e aumentare i costi per i russi, sperando che i costi diventino insostenibili per la Russia.
    1 mi piace
  11. Ma certo, è passata la donna delle pulizie e si vede pure... Poi chiama qualche amico a tirar fuori il rottame dall'acqua. Ma no…finora eri riuscito abbastanza bene a dissimulare di essere un trollallero trollallà… ma se fai il piccato perché i russi hanno perso un’altra barchetta, diventa troppo evidente che di aviazione militare te ne freghi quanto all’ortolano all’angolo e che una rossa stella cometa ti abbia fin da principio guidato in questa sola discussione a dispensar dubbi e patacche. Però, ora che credibilità e missione stanno andando in vacca, magari, hai l’occasione di rendere interessante la storia che sta dietro a uno come te. Sarebbero tante le cose da raccontare e ritengo non sarebbero nemmeno così poco inerenti a questa discussione come potrebbe sembrare… Voglio dire, cosa ti spinge? Ti stan sulle balle gli americani e la NATO? Usi un traduttore automatico o hai solo amici e parenti a Mosca? Al contrario non hai amici e ti consoli passando del tempo a cagar dubbi nei forum? Sei un italianissimo orsetto del cuore che sotto sotto ha un debole per PUC? Cosa ti ha donato il gusto per la teatralità nella scelta dei nickname? Sei un troll tattico o strategico? Tante appassionanti sarebbero le cose da raccontarci. Che bello se ti fossi presentato nella sezione Welcome dichiarandolo: “Ciao a tutti, sono Uccello ecc ecc e sono un troll che caga i dubbi della propaganda russa nei forum. Resterò dormiente per un po’, ma ci vediamo presto nella discussione sull’operazione militare speciale in Ucraina”. Sarebbe stato catartico…
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...