Vai al contenuto

si taglia alle scuole


Leviathan

Messaggi raccomandati

la riforma è giusta.Il voto in condotta è giustissimo.Mi sfottevano e mi hanno anche dato qualche pugno ma gli insegnanti se ne fregavano.Poi mi sono fatto giustizia da solo ma la scuola com'è oggi fa abbastanza schifo.Almeno provano a cambiarla

 

Su-35, la frase di Dominus che riporti è stata scritta una pagina fa, e nel frattempo la discussione ha preso un'altra rotta. Se ci fai il piacere di riprendere tutte le considerazioni del caso per ricollegarti al discorso, eviti a tanta gente di fare quello che dovresti fare tu: ricucire il discorso.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Tuccio sono d'accordo con te sulle considerazioni sull'autogestione, ho avuto anche io esperienze simili alle tue ai tempi del liceo, ma calcola che deve essere un' iniziativa che parta dagli studenti e se qualcuno vuole fare lezione non può essere fermato dagli insegnanti stessi, che non si dovrebbero proprio immischiare in queste situazioni.

Anche perchè sono sempre più deluso nel vedere insegnanti, nella gran parte sindacalisti mangiapane ad ufo o baronetti vari, ad utilizzare la protesta degli studenti per salvare i propri privilegi di casta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuccio sono d'accordo con te sulle considerazioni sull'autogestione, ho avuto anche io esperienze simili alle tue ai tempi del liceo, ma calcola che deve essere un' iniziativa che parta dagli studenti e se qualcuno vuole fare lezione non può essere fermato dagli insegnanti stessi, che non si dovrebbero proprio immischiare in queste situazioni.

Anche perchè sono sempre più deluso nel vedere insegnanti, nella gran parte sindacalisti mangiapane ad ufo o baronetti vari, ad utilizzare la protesta degli studenti per salvare i propri privilegi di casta.

Sì sì, magari non era chiaro nel mio post, io sono d'accordo sul fatto che i professori non debbano immischiarsi eh! Per il resto quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando Annozero, e a parte tutte le considerazioni politiche, che nel caso nella scuola non dovrebbero neanche essere contemplate, è sorprendente constatare che sono più coerenti e capaci, nonchè istruiti ed acculturati, ragazzi di 23-24 anni, che non i politici che dovrebbero rappresentarli.

 

Io spero che, in tempi di crisi, ci si renda conto del danno che un sistema corrotto e viziato possa creare, ed un po' come in Alitalia ci si stufi di mantenerlo in vita e ci si metta a farlo camminare con le sue gambe, che se in campo commerciale si fa privatizzando, nel campo dell'istruzione di potrebbe fare introducendo la meritocrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...