Vai al contenuto

sincerità..


ALIANTE_DELUSO

Messaggi raccomandati

ragazzi ho cercato di essere il più sincero possibile...cmq sul bando trovate tutti i difetti che danno motivo di non idoneità e tutti i limiti in cui bisogna stare per quanto riguarda la vista. Ho tralasciato un punto su cui non ho certezze ma tante testimonianze più o meno attendibili a riguardo...LA RACCOMANDAZIONE!!!!

meditate giovani...

 

P.S. qualcuno ha approfondito la storia di cui parlavo? avete cercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

É inutile dire che le raccomandazioni non ci sono, sarebbe solo un'utopia.

purtroppo a parità di risultati ( a volte anche taroccando i tests ) i raccomandati passano ed il povero ragazzo voglioso no.

e comunque so di dire forse una bojata ma se per entrare nell'accademia dovessi ricorrere all'aiuto di amici di mio padre, beh, credo che non mi farei molti scrupoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...D'accordo le raccomandazioni(In Italia funziona così),ma,anche se non vale per tutti,tenete in mente che,come mi ha detto per telefono un grande nuovo Amico,il volo militare sui caccia è un volo ESTREMO,e che la volontà e la determinazione a volte potrebbero non bastare...Ammettiamo che un raccomandato di ferro riesca ad arrivare fino al suo sogno di pilotare un caccia e che la prima volta che incassa 3g gli scoppi una vena nel cervello...Valeva la pena morire per fare un volo su u EF2000?

Magari se avete certe conoscenze,anche in alto,fatene uso,ma non un abuso,cioè se fisicamente sapete già di non essere idonei,fatevene una ragione,e aaccontentatevi,magari di volare su un paperozzo...L'importante è VOLARE!!!! :):):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, è così...io conoscevo un allievo pilota che dopo Accademia, Macchino era già al TF-104 per l'addestramento finale ed è stato scartato alla 15esima missione per incompatibilità con la macchina!!! In aeronautica militare non si finisce mai, ti rimetti in discussione ogni giorno, è sempre un traguardo da raggiungere e poi si riparte subito per un altro obbiettivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,un mio amico che aveva fatto la selezione per l'accademia (ovviamente scartato) tornava in treno a casa assieme ad altri partecipanti e uno di essi durante una conversazione al cellulare si fece sfuggire "Ma che ca....o di generale è lo zio se non mi va nemmeno accedere all'accademia??!!!!!"

 

meditate gente meditate....

Link al commento
Condividi su altri siti

La raccomandazione serve ad entrare in Accademia, ma non per forza a diventare pilota...

 

Un mio ex collega di corso AUC fanta-raccomandato è riuscito sì ad entrare in Accademia come pilota... ma il fisico è un po' scarsino e allora lo hanno destinato agli elicotteri... insieme a tutti gli altri AUPC... a lui il Tornado neanche glielo hanno fatto vedere...

 

Per tutti gli altri Ufficiali Terrestri invece... non servendo la predisposizione e il fisico per volare vale appieno il discorso raccomandazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora una raccomandazione può essere utile per test di cultura oppure per evitare di essere scartati ai test fisici per motivi del ca**o.... ovvio che se soffro di pressione alta non potrò mai andare a volare su un tornado!!!!!!!

 

Per fortuna io non ho di questi problemi.... le mie preoccupazioni circa i test fisici erano relative alle sottigliezze del cavolo :angry:

Paradossalmente mi spaventano molto di più quelle dei problemi seri!!!!

Se so che (es...stupido) non ho 10/10 non provo neanche ad entrare per l'arma Piloti, ma lo farò certamente anche se tipo, prendendo spunto dal testo di ALIANTE, ho qualche brufolo sulla schiena...anche perché mi sembra che sia la cosa più naturale di questo mondo averne qualcuno!!!!!! :blink::)

Però poi se mi fanno storie anche su queste c'é da incazzarsi davvero :thumbdown::furioso::thumbdown::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con tutti voi

volgio la spintarella per entrare dopo ci penso io ad arrivare dove posso, dando il massimo

 

ripeto la domanda (JackF e Taigete perchè non mi avete risposto?)chi cocosce il tizio, che conosce l'altro tizio, ecc.?

 

ne ho bisogno io non conosco nessuno :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....EVVIVA L'ITALIA!!!!!.....paese di raccomandati.

che amarezza :thumbdown:

...Unpo' come certi "Studio Legale Rossi,Rossi,Rossi&Rossi"dove nonno,papà e due figli sono tutti avvocati...La cosa puzza alquanto <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ripeto la domanda (JackF e Taigete perchè non mi avete risposto?)

ma ke domanda dread?? scusa.... :blink:

vi ho chiesto se conoscevate qualcuno e non mi avete risposto, siete cattivi :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

Scusami tanto Dread...

 

La mia risposta è si... conosco 2 persone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....EVVIVA L'ITALIA!!!!!.....paese di raccomandati.

che amarezza :thumbdown:

...Unpo' come certi "Studio Legale Rossi,Rossi,Rossi&Rossi"dove nonno,papà e due figli sono tutti avvocati...La cosa puzza alquanto <_< <_< <_<

Muhahahahahahahha :rotfl::rotfl::rotfl::okok:

 

 

 

 

 

 

 

 

<_< :angry::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ripeto la domanda (JackF e Taigete perchè non mi avete risposto?)

ma ke domanda dread?? scusa.... :blink:

vi ho chiesto se conoscevate qualcuno e non mi avete risposto, siete cattivi :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

Scusami tanto Dread...

 

La mia risposta è si... conosco 2 persone :D

perfetto muhahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un rompico***oni,ma mi chiedo perchè tutta sta ricerca di raccomandazioni...Non siete capaci di contare solo su voi stessi e accettare una eventuale sconfitta da uomini?Mica si può ottenere tutto quello che si vuole,o almeno se ci sono dei raccomandati,abbiano il buon senso di tenerselo per sè.... :unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...