Vai al contenuto

Politica - Topic Ufficiale


Graziani

Messaggi raccomandati

è reciproco... anche io ti trovo ridicolo

 

tu sei l'esempio/prova di quello che dicio?

apprezzi berlusconi grazie a fede o Lucignolo?

o Mimun oppure mazza?

 

e credi che le tue scelte derivino da una reale conoscenza della realtà?

ma fammi il piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

e credi che le tue scelte derivino da una reale conoscenza della realtà?

ma fammi il piacere

no ... dimmelo tu che sai tutto! .... da cosa derivano le mie scelte?

attendo con adeguata impazienza una delle tue esilaranti risposte da campione del mondo in carica di arroganza e presunzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo devo dire io devi cercare da solo

 

io inizierei da internet boicottando cinegiornali LUCE e giornali dove abbiamo una marasma di **** fanno editoriali (battista,Della Loggia, Scalfari,Panebianco, Sergio Romano ecc-... ecc...) o per far prima leggerei solo testate QN che non solo neanche loro il top...

 

meglio internet

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo devo dire io devi cercare da solo

 

io inizierei da internet boicottando cinegiornali LUCE e giornali dove abbiamo una marasma di **** fanno editoriali (battista,Della Loggia, Scalfari,Panebianco, Sergio Romano ecc-... ecc...) o per far prima leggerei solo testate QN che non solo neanche loro il top...

 

meglio internet

Mi sorprendi! .... pensavo mi suggerissi di tenermi aggiornato leggendo esclusivamente i tuoi divertenti messaggi sul forum!

..... quindi mi consigli di boicottare Battista,Della Loggia, Scalfari,Panebianco, Sergio Romano ecc-... ecc.

Ti ringrazio per l'esilarante e spregiudicato consiglio e ti chiedo: " Ma non credi di essere un pochino presuntuoso ed arrogante? di dare per scontato di avere sempre e solo ragione tu?"

Ricambio il sugerimento e te ne do uno io: "Rileggiti i tuo post degli ultimi mesi e scopri quanta arroganza e presunzione trasudano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

no comment

 

il mio è un consiglio per evitare di leggere certe schifezze... (dimenticavo Ostellino tra gli editorialisti più pataccari d'italia)

Invece di consigliarci cosa NON leggere, segnalaci cosa dovremmo leggere!

.... aspettiamo impazienti di sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, ragazzi, si degenera sempre così...

 

Leviathan, sappiamo come la pensi sull'informazione eccetera, e io lo condivido in parte, ma non ti sembra riduttivo far finire ogni discussione su botta e risposta poco edificanti e ricchi di insulti vertenti tutti su questo unico ed incontrovertibile principio? Abbiamo tutti internet, e magari attingendo dalle tue stesse fonti ci si potrebbe fare un'idea diversa dalla tua, che dici?

 

Riguardo ai 12 giorni filati di lavoro (quello è un post IT), non posso che sperare che cambino la legge. Confido nell'opposizione che ho votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bossi a Ponte di Legno

"L'Ici va reintrodotta"

Calderoli: "Proporrò un tributo unico a vantaggio dei Comuni"

 

Bossi a Ponte di Legno "L'Ici va reintrodotta"

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Torna a parlare del gestaccio in riferimento all'inno di Mameli, annuncia che reintrodurrà l'Ici, si compiace della linea del governo in materia di immigrazione. Nel tradizionale comizio di Ferragosto, tenuto a notte fonda a Ponte di Legno, Umberto Bossi spazia dall'economia alle riforme, dalla sicurezza alla politica estera.

 

L'Ici. Il ministro delle Riforme è intenzionato a reintrodurre l'Ici. "La rimettero" dice spiegando che bisogna passare da un sistema di finanza derivata, in cui è lo Stato a dare i fondi agli enti locali, a una forma di autonomia finanziaria, in cui loro stessi prendono direttamente le tasse. "I cittadini - aggiunge il leader del Carroccio - sono disposti a dare, se le tasse vanno ai loro Comuni, perché vedono i risultati: strade, aiuole".

 

Dell'ipotesi di reintrodurre l'Ici Bossi non ha ancora parlato né con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti né con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ma della sua idea è assolutamente sicuro. "Bisogna dare a ciascuna istituzione l'autonomia finanziaria", ripete. Visto che le Regioni si occupano dell'industria il ministro pensa a una tassa che riguardi la produzione (ma non l'Irap che "è brutta") per poi investire ad esempio "nelle fiere", cioè per aiutare le stesse imprese ad essere competitive.

 

Bossi non vuole però sentir dire che la Lega aumenterà le tasse. "Il federalismo - prosegue - è la riduzione delle tasse". Il fatto che i finanziamenti alle Regioni, spiega, per quello che fanno non sarà più basato sulla spesa storica (cioè su quello che ciascuna paga i vari servizi) ma sul costo standard (cioè sulla media di quanto una prestazione costa nelle diverse regioni) permetterà di risparmiare. In pratica, il progetto del leader leghista per il federalismo fiscale è che "se un ragazzo a scuola costa 10 lire in media si danno a tutte le regioni 10 lire: non ci possono essere Regioni che pigliano di più e Regioni che pigliano di meno".

 

Previsto a breve un confronto Bossi-Tremonti sul tema, forse già oggi.

 

La proposta di Calderoli. Il ministro per la Semplificazione normativa ed esponente della Lega Roberto Calderoli propone la sua formula che si sposa con quella del segretario del suo partito: "Non una semplice reintroduzione dell'Ici, ma la soppressione delle oltre dieci tasse relative alla casa (Stato, Regione, Comune) e la loro sostituzione con un tributo unico, proprio a vantaggio dei Comuni - e conclude - In questi giorni sottoporrò questa mia proposta ai ministri Bossi e Tremonti".

 

Il dito medio. "Non è un insulto ma una memoria storica", dice Bossi del gesto a dito medio alzato fatto durante un comizio a Padova a luglio in riferimento all'inno di Mameli."Ma l'inno nazionale - ha tenuto a sottolineare - non c'entrava niente".

 

Il leader della Lega si lancia quindi in un excursus storico: il gesto è nato nell'antichità perché i romani tagliavano agli arcieri nemici il dito medio per impedire loro di scoccare ancora frecce, pratica ripetuta dagli inglesi con i francesi.

 

"Non disperare cara Paola - afferma muovendo la mano rivolgendosi alla parlamentare veneta Paola Goisis che si occupa di riforma di scuola - ce l'abbiamo ancora".

 

Immigrazione. Bossi è soddisfatto degli effetti ottenuti dalla politica del governo: "Ora nei popoli che prima venivano da noi è arrivata l'idea che è inutile venire perché tanto li rimandiamo indietro", dice commentando i dati sull'aumento degli sbarchi di clandestini ma anche delle espulsioni nei primi mesi dell'anno. "Già ora - afferma - anche se è vero che gli effetti non sono visibili in pratica, il messaggio che è uscito è: 'non venite perché non vi vogliamo".

 

Quindi il capo della Lega Nord liquida le accuse di Famiglia Cristiana sul rischio di una forma di fascismo come "sbagliate": Non c'entra niente con il fascismo. Noi semmai aiutiamo i popoli che ora non avendo da vivere fanno scappare i loro cittadini".

 

Legge elettorale per le europee. "Va fatta entro il prossimo mese", afferma il titolare delle Riforme precisando che il suo "ministero l'ha più o meno pronta". "Dobbiamo tener conto - aggiunge - anche di quello che vuole il presidente della Repubblica. Vuole che partiti, formazioni politiche troppo piccole di inesistente capacità politica e organizzativa alla fine non vadano a finire in Europa. Ne terremo conto e faremo una legge adeguata".

 

foche4.jpg

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Viva la coerenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Dunque, proviamo a ricapitolare.

 

Nel mezzo di una guerra il nostro ministro degli esteri se ne sta beato a rosolarsi sotto il sole delle Maldive.... tanto esistono i telefoni

 

Il collega della Difesa gioca a fare il vice-ministro degli interni e cerca di usare in ogni dove i militari. Intanto però il suo bilancio subisce tagli così pesanti da mettere in forse la sopravvivenza stessa delle FF.AA.

 

Il Ministro Calderoli dichiara: non invieremo le truppe in Caucaso. Il ministro La Russa si dichiara disponibile ad inviarne "meno di mille".

 

Uno dei punti più qualificanti del programma del premier Berlusconi era l'abolizione dell'ICI. Oggi sempre Calderoli ne propone la reintroduzione mascherata.

 

Giulio (il caro vecchio Giulio lo conosciamo tutti) ha imposto tagli spaventosi a un po tutti i Ministeri. Eppure anche un bambino sa che se c'è rischio di recessione l'economia va aiutata e non strangolata.

 

Buon governo........ ovviamente di centro destra :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo chi è frattini (l'ultimo che in politica estera italiana... veniva a sapere qualcosa di importante)

 

Se non fosse per un paio di esternazioni polemiche delle opposizioni, l’assenza di Franco Frattini al vertice dei ministri degli Esteri europei sarebbe passata del tutto inosservata. Com’è noto, mentre i colleghi discutevano della guerra russo-georgiana, il cosiddetto capo della nostra diplomazia rosolava su un atollo delle Maldive. Ma nessuno dei colleghi aveva avvertito la sua mancanza. Non che sottovalutino il peso internazionale dell’Italia: è noto che il regime fasciostalinista di Putin ha nel nostro governo il più servile alleato. Il fatto è che, nonostante i due anni trascorsi da Frattini alla Farnesina e i tre alla Commissione europea, nessuno sa chi sia. Quando lo vedono aggirarsi per i corridoi dell’Europarlamento con l’aria assente, tipica dei suoi momenti di massima concentrazione, lo scambiano per un rappresentante della Folletto e lo congedano con un glaciale: “Giovanotto, abbiamo da fare e gliel’abbiamo già detto mille volte: nessuno qui ha bisogno di un aspirapolvere”. E quando tenta di sedersi al tavolo al posto dell’Italia, c’è chi gli infila una banconota da 5 euro nel taschino e lo accompagna alla porta. Figurarsi se l’altroieri qualcuno ha notato che Frattini non c’era e ha intimato: “Ragazzi, sia chiaro: finchè non arriva lui, non si decide nulla”. Al posto dell’Italia s’è seduto un anziano signore occhialuto e con la gobba, Enzo Scotti, che tutti hanno scambiato per Andreotti congratulandosi per il continuo ricambio generazionale della classe politica italiana e soprattutto perché il governo Berlusconi ha trovato un ministro che sa dov’è l’Ossezia.

Intanto Frattini chiamava e richiamava dall’atollo, senza riuscire a prendere la linea. Quando finalmente ce l’ha fatta e ha detto dov’era, una gentile segretaria gli ha spiegato che lo sportello viaggi del Parlamento europeo era chiuso. Lui ha obiettato: “Ma sono un ministro degli Esteri Nato”. Allora la signorina non ci ha più visto e l’ha liquidato in malo modo: “Sì, e io sono un ministro degli Esteri morto”. L’unico che l’ha preso sul serio è Johnny Raiotta, che gli ha regalato cinque minuti di Tg1 per spiegare che “le moderne tecnologie (cioè i telefoni, peraltro inventati oltre un secolo fa, ndr) accorciano le distanze”, per cui lui può fare tranquillamente il ministro degli Esteri dell’Italia dalle Maldive e, telefonando dalla spiaggia, “contribuire in modo decisivo a formare la posizione dell’Europa”. All’insaputa dell’Europa, s’intende. Più che un ministro, è il vuoto pneumatico, l’aria che cammina. Non per nulla - informa il sito della Farnesina - “pratica gli sport invernali, già maestro di sci alpino ed ha profonda conoscenza della montagna e della realtà naturale e geomorfica alpina” ed è stato presidente della “Commissione Scuole e Maestri di Sci”: nessuno è mai riuscito a pronunciare meglio di lui concetti profondi come “corpo a valle”, “piega le ginocchia”, “scendi a uovo”, “fammi lo spazzaneve”. Li esprime con la stessa aria pensosa, il ditino poggiato sul mento, le sopracciglia aggrottate, con cui ai vertici internazionali, le rare volte in cui lo fanno entrare, contribuisce in modo decisivo a formare la posizione dell’Europa: di solito, proponendo di aprire le finestre per cambiare un po’ l’aria. Con quella fronte inutilmente spaziosa, Frattini sembra fatto apposta per la penna di Fortebraccio.

 

Ogni tanto, alla Farnesina, si ferma un’auto blu e non ne scende nessuno: è Frattini. Fu così già nel reparto maternità della clinica di Roma dove nacque nel 1957, ovviamente all’insaputa dei genitori e dell’ostetrica. In fondo è bello avere agli Esteri un ministro ignoto ai più, soprattutto a se stesso: almeno lui evita le figuracce che fanno i suoi colleghi. Non dice mai nulla, ma lo dice benissimo. E, soprattutto, è sempre all’oscuro di tutto. Nel 2004 apprese a Porta a Porta che, in Irak, avevano ammazzato Fabrizio Quattrocchi (alla Farnesina lo sapevano da due ore, ma si eran dimenticati di avvertirlo) e dai tg che avevano assassinato in Arabia Saudita il cuoco Antonio Amato. Dopo questi trionfi il Cainano lo spedì alla Commissione europea, dov’era stato appena bocciato Buttiglione per le sue idee sulle donne e i gay: impossibile che bocciassero anche Frattini, visto che lui di idee non ne ha mai avute. È come il ficus: non disturba, non sporca, fa la sua figura, dove lo metti sta. E, last but not least, ha “profonda conoscenza della realtà geomorfica alpina”. Ma ora, alle Maldive, si fa una cultura anche in materia di barriere coralline. Uno statista completo, alpestre e marino. Si potrebbe lasciarlo tranquillamente lì, a telefonare dall'atollo, per cinque anni. Almeno finchè qualcuno non l'avvertirà che è il ministro degli Esteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viva la coerenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Dunque, proviamo a ricapitolare.

 

Nel mezzo di una guerra il nostro ministro degli esteri se ne sta beato a rosolarsi sotto il sole delle Maldive.... tanto esistono i telefoni

 

Il collega della Difesa gioca a fare il vice-ministro degli interni e cerca di usare in ogni dove i militari. Intanto però il suo bilancio subisce tagli così pesanti da mettere in forse la sopravvivenza stessa delle FF.AA.

 

Il Ministro Calderoli dichiara: non invieremo le truppe in Caucaso. Il ministro La Russa si dichiara disponibile ad inviarne "meno di mille".

 

Uno dei punti più qualificanti del programma del premier Berlusconi era l'abolizione dell'ICI. Oggi sempre Calderoli ne propone la reintroduzione mascherata.

 

Giulio (il caro vecchio Giulio lo conosciamo tutti) ha imposto tagli spaventosi a un po tutti i Ministeri. Eppure anche un bambino sa che se c'è rischio di recessione l'economia va aiutata e non strangolata.

 

Buon governo........ ovviamente di centro destra :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sarà il peggior governo dell'era repubblicana, e siamo ancora agli inizi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio (il caro vecchio Giulio lo conosciamo tutti) ha imposto tagli spaventosi a un po tutti i Ministeri. Eppure anche un bambino sa che se c'è rischio di recessione l'economia va aiutata e non strangolata.

 

Scusa, ma allora perchè Prodi e Padova Schiatta hanno riempito l'Italia di tasse? La recessione dell'economia è dovuto anche alle tasse che hanno strangolato imprenditori e consumatori. :thumbdown:

 

 

Sarà il peggior governo dell'era repubblicana, e siamo ancora agli inizi ...

 

 

Adesso non esagerare, siamo ancora molto lontani dalle 7 fiducie, 40 partiti, tasse e centinaia di ministri e poltrone da mantenere del precedente governo. Quello resta ancora il top della vergogna e sarà difficilissimo da battere :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai 12 giorni filati di lavoro (quello è un post IT), non posso che sperare che cambino la legge. Confido nell'opposizione che ho votato.

Davvero anche tu credi ai 12 giorni di lavoro senza riposo?

... sono sbalordito ........ ma prendo atto che c'è chi ci crede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero anche tu credi ai 12 giorni di lavoro senza riposo?

... sono sbalordito ........ ma prendo atto che c'è chi ci crede!

Ripeto: voglio sperare che sia un errore, va bene precariato ma questo, se fosse vero, sarebbe schiavismo. Ribadisco: se gli passasse anche solo per l'anticamenra del cervello di proporre una legge del genere, spererei che il buon senso non li abbandoni.

 

Rick, che ci vuoi fare, tanto l'importante è che i cittadini si sentano sicuri e al riparo dai pericolosissimi mendicanti (per poi essere incu@#*i dal primo assegno non tracciato e schiavizzati dalla moltitudine di speculazioni sui contratti a progetto e precariaterie varie).

 

Cartman, ti pare che Berlusconi stia abbassando la pressione fiscale rispetto al succhiasangue Prodi? A me non sembra... Ancora nessuno mi da una risposta su questo semplice quesito.

 

Schematizzerei così la condotta di due Ministri a caso:

  • Padoa Schioppa ---> tasse che strozzano consumatori ed imprenditori;
  • Tremonti ---> tasse che strozzano consumatori ed imprenditori + tagli mastodontici che paralizzano il bilancio pubblico

Sapete cosa sarebbe interessante? Fare un recap di tutte le cose dette in campagna elettorale e confrontarle con quanto sta accadendo. Non sono solo i rifiuti di Napoli il problema dell'Italia, quello lo ha risolto e ok, tanto di complimenti sentiti, sul serio, ma la crisi economica non mi pare si stia affrontando con la marcia giusta. Per non parlare di "amo l'Italia volo Alitalia", ed ora cerca il parter straniero, dopo aver sputato nel piatto che passava il convento...

 

Guardacaso ora la Lega, che in pratica una volta approvato il federalismo dovrà trovare una nuova ragion d'essere, ha ben compreso che senza l'ICI (la manna di alcuni comuni) e le tasse locali in genere l'autonomia sarà una mazzata tra capo e collo per i bilanci regionali e comunali.

 

Che casino ragazzi... Che si tolga un po' di carne dal fuoco!

 

Buon governo........ ovviamente di centro destra :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

....................

Cartman, ti pare che Berlusconi stia abbassando la pressione fiscale rispetto al succhiasangue Prodi? A me non sembra... Ancora nessuno mi da una risposta su questo semplice quesito.

....................

senza l'ICI (la manna di alcuni comuni) e le tasse locali in genere l'autonomia sarà una mazzata tra capo e collo per i bilanci regionali e comunali.

....................

Non ti sembra che, almeno in parte, te la sei data da solo la risposta?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cartman, ti pare che Berlusconi stia abbassando la pressione fiscale rispetto al succhiasangue Prodi?

No, le tasse sono rimaste quelle di prima, l'ICI è un risparmio veramente ridicolo rispetto alle trombate che ci aspettano, come l'inflazione programmata pari a meno di 1/3 di quella reale e il caro prezzi che Silvietto non ha certo fermato.

 

In autunno nuova stangata dei prezzi: 600 euro in più per energia e alimenti

I rincari riguarderanno anche i libri e la nettezza urbana. Il Codacons propone: «Proseguire i saldi fino a Natale»

 

MILANO - Sarà un rientro dalle vacanze salato per le famiglie. Dopo le stangate degli ultimi mesi, l'autunno non risparmierà nuovi rincari. Secondo Adusbef e Federconsumatori, il portafoglio degli italiani si alleggerirà di altri 600 euro, a causa degli aumenti che riguarderanno riscaldamento, libri, nettezza urbana, luce, gas e alimentari. I maggiori rincari - riferiscono le associazioni dei consumatori - dovrebbero riguardare il riscaldamento (+175/180 euro l'anno) e gli alimentari per i quali è atteso un nuovo aggravio intorno ai 120 euro l'anno.

 

SALDI FLOP - «La stagione dei saldi è stato un fallimento». Secondo il Codacons le svendite estive sono calate del 20% rispetto all'anno scorso, con picchi anche del 50%. «Non c'è da stupirsi se milioni di italiani alle prese con i folli rincari di pane e pasta e con i prezzi smisurati della benzina abbiano evitato l'assalto ai negozi alla ricerca dell'acquisto conveniente» riferisce l'associazione per i diritti dei consumatori, che propone di estendere i saldi fino a Natale. Il Codacons chiede interventi immediati, altrimenti - dice - «Siamo pronti a dare battaglia e a realizzare già a settembre, con le associazioni di intesa consumatori, un maxi sciopero della spesa».

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sembra che, almeno in parte, te la sei data da solo la risposta?!?!?!

A parte che già un "partitino" di maggioranza propone di reintrodurlo, io preferirei pagare l'ICI (soprattutto in tempi di imminente federalismo) piuttosto che guardare impotente Tremonti che fa il pazzo con il macete sui conti pubblici.

 

E poi, mi preme ricordarlo, l'ICI è (anzi, era e sarà) l'imposta comunale sugli immobili. Facile per il governo centrale tagliarlo... Infine (e questa è davvero una domanda, non sarcasmo), qualcuno non è che avrebbe, dati e fonti alla mano, una cifra indicativa in percentiale su quanto l'ICI incida sul bilancio familiare rispetto alle altre tasse? Si prega di introdurre anche quelle indirette, anche se non si vedono e toglierle farebbe meno notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Infine (e questa è davvero una domanda, non sarcasmo), qualcuno non è che avrebbe, dati e fonti alla mano, una cifra indicativa in percentiale su quanto l'ICI incida sul bilancio familiare rispetto alle altre tasse? Si prega di introdurre anche quelle indirette, anche se non si vedono e toglierle farebbe meno notizia.

Penso che nessuno ti potrà, onestamente, rispondere: l'ICI si BASAVA sui valori delle rendite catastali, che sono quanto di più inaffidabile possa esistere nel nostro sistema fiscale, senza alcun minimo collegamento col valore reale degli immobili e con una variabilità, inspiegabille e mostruosa, da appartamento ad appartamento, anche situati a poche decine di metri l'uno dall'altro, nello stesso centro abitato!!!

 

Anche per questo, ERA, una tassa profondamente ingiusta!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per questo, ERA, una tassa profondamente ingiusta!!!

Però, ingiusta che voleva essere (come molte altre, tra l'altro), era indispensabile per alcune amministrazioni locali, e secondo me, in tempi di imminente federalismo, non è saggio abolire imposte simili.

 

Grazie comunque per il chiarimento!

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio (il caro vecchio Giulio lo conosciamo tutti) ha imposto tagli spaventosi a un po tutti i Ministeri. Eppure anche un bambino sa che se c'è rischio di recessione l'economia va aiutata e non strangolata.

Buon governo........ ovviamente di centro destra :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tutti i cittadini che, come me, hanno personalmente assistito e constatato agli sperperi incredibili dello Stato italiano, solo in minima parte denunciati da Striscia la notizia, possono comprendere quanto SANTA sia l'iniziativa di Tremonti!

Quel bambino, cui ti riferisci, sei tu, se credi che l'economia possa essere aiutata con gli sprechi di danaro pubblico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...