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US Air Force's Century Series


Dave97

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Ne avevo vagamente sentito parlare. Era uno sviluppo del Vigilante o il Vigilante fu sviluppato a partire da lui?

 

Il Vigilante deriva dal Rapier, del quale riprende il disegno della fusoliera si nota specie di profilo.

Il rapporto tra i due aerei è grosso modo lo stesso che c'è tra F-22 e F-35 , ovvero molte delle innovazioni sviluppate per il primo vengono trasferite sul secondo.

Modificato da Einherjar
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Che se ne faceva il Valkyrie ( :drool::drool: ) della scorta ?

Si proteggeva da eventuali Foxbat! Allora il Mig-25 era temutissimo in occidente, successivamente, quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71).

 

Comunque la concezione che si aveva allora di guerra aerea è affascinante! Basata sulla velocità e sulla sorpresa, che roba... :drool:

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Si proteggeva da eventuali Foxbat! Allora il Mig-25 era temutissimo in occidente, successivamente, quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71).

 

Comunque la concezione che si aveva allora di guerra aerea è affascinante! Basata sulla velocità e sulla sorpresa, che roba... :drool:

 

Giappone , atterrò in Giappone ...

 

Quello che volevo dire e che facendo un giro sul web ho visto che le prestazioni del Valkyrie e del Blackbirds erano paragonabili, solo che quest'ultimo se ne andava in giro allegramente senza bisogno di nessuna scorta ... :rolleyes:

Modificato da VittorioVeneto
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quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71).

 

Il "signore" in questione era il Tenente Viktor Ivanovich Belenko che nel 1976 disertò con il suo MiG-25P Foxbat e questo fatto permise agli USA di studiare il velivolo prima di restituirlo, ponendo fine ad un mistero che preoccupava l'Occidente. Il MiG atterrò sull'aeroporto giapponese di Hakodate nell'isola di Hokkaido. Il pilota si allontanò durante una missione di addestramento dalla base aerea di Sakharovka, a nordest di Vladivostok. Dopo un volo di 800 km, atterrò alle 13:57 del 15 agosto 1976, avendo ancora a disposizione solo il 5% del combustibile, quasi superando la fine della pista. Nonostante le proteste sovietiche, le autorità giapponesi permisero una prima analisi tecnica, quindi l'aereo fu smontato e trasportato per via aerea da un C-5 dell'USAF (scortato da 14 caccia giapponesi) alla base aerea di Hyakuri.

other157.jpg

 

Foto relative alle operazioni di "occultamento" operate dai giapponesi!

 

pict6590edited1cc9.jpg

 

pict6588edited1cv2.jpg

 

Ed infine un video originale delle relative operazioni descritte prima!

 

Viktor Belenko and your Mig-25P :)

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Chiaramente il Sig Belenko ottenne asilo politico ...

 

Forse ha cambiato pure nome !

 

 

Penso che per la sua incolumità personale magari gli avranno dato una copertura altrimenti i Soviet avrebbero pensato gentilmente al suo futuro! :ph34r::asd:

Modificato da Blue Sky
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Ospite intruder
Si proteggeva da eventuali Foxbat! Allora il Mig-25 era temutissimo in occidente, successivamente, quando un pilota disertore russo atterrò in Giappone (o in Vietnam del sud?) si scoprì che era sì una macchina eccezionale, ma si poteva fare di meglio (e gli Skunk Works partorirono l'SR-71).

 

Comunque la concezione che si aveva allora di guerra aerea è affascinante! Basata sulla velocità e sulla sorpresa, che roba... :drool:

 

 

Guarda che lo Sled fu progettato negli anni 50 e volò molto prima che il Foxbat fosse mostrato in Occidente.

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/SR-71_Blackbird

Modificato da intruder
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  • 8 mesi dopo...

Una nota di folklore, con una filastrocca usata dai piloti dei Thud per irridere i piloti del Phantom:

 

"F-4 Serenade"

I'd rather be a pimple on a syphilitic whore,

Than a backseat driver on an old F-4.

Refrain:

Don't put me in an F-4D, 4D

Don't put me in an F-4D.

 

I'd rather be a hair on a swollen womb,

Than be a pilot in an old Phan-tomb.

 

I rather be a pimple on a dirty cock,

Than be an F-4 jock.

 

I'd rather be a bloody scab,

Than to fly with a bent-up slab.

 

I'd rather be a rotten bum,

Than fly a plane without a gun.

 

I'd rather be a piss in a bottle,

Than fly a plane with more than one throttle.

 

I'd rather be a peckerless man,

Than fly a bent-up garbage can.

 

I'd rather be most anything,

Than to fly with a folding wing.

 

I'd rather give up all my cheatin'

Than to fly a plane with a rotten beacon.

 

How much lower can you stoop

Than want to fly a droop?

 

We don't know how they stay alive,

Flying something heavier than a 105.

 

Just remember, you phantom flyer

You have twice the chance for fire.

 

We got one engine, you got two,

As a word of parting, fu*k you!

 

da http://www.8tfw.com/pages/fastmovers.htm

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Mmmmmmm, però Lender: interessante la filastrocca!

 

Vagamente volgare, ma interessante! hahahahahhahahahahahahah

 

Ovviamente l'ho postata solo in riferimento al contenuto tecnico, che dettaglia bene le differenze essenziali tra un F-4 e un F-105 :whistling:

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  • 10 mesi dopo...
Che se ne faceva il Valkyrie ( :drool::drool: ) della scorta ?

Penso che se un aereo è capace di scortare un bombardiere da 3 mach, allora è buono anche per intercettarlo, cioè, per tirare giù i similari del nemico (Sukhoy T-4).

Da quello che so io, l'F-105 era un ottimo aereo, ma aveva qualche lacuna:

Primo: un solo motore. Se si spegneva o lo colpivano, a casa si andava a piedi (se andava bene), oppure ....

 

Secondo: un elevato carico alare, ottimo per l'infiltrazione ad alte velocità e a bassa quota in territorio nemico, ma che fà anche sì che ci vogliano venti Km di pista per decollare a pieno carico di armi e carburante, specie in aria calda tropicale. (Stessa cosa succedeva con il seppur ottimo F-84)s

 

Terzo: non aveva (cosa incredibile per me) serbatoi autostagnanti!

 

Quarto: autonomia a bassa quota limitata. Ogni missione, almeno un rifornimento in volo. Se poi doveva combattere con qualche Mig erano guai, aveva si e no 10 minuti di volo in duello manovrato con postbruciatore; non solo, ma molti dei successi nordvietnamiti furono indiretti: ossia stavano propio nel fatto che, per combattere contro i Mig, gli F-105 all'attacco dovevano smollare il loro carico di bombe là dov'erano se volevano vivere, e così la loro missione andava a farsi friggere.

Modificato da M757JG
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  • 9 anni dopo...

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