Vai al contenuto

CALCIO - Topic ufficiale


paperinik

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Sto influenzato, piove e cosa fa la Juve?

Ovviamente tutta colpa dell'arbitro

GENOVA, 11 aprile - Alessio Secco è furibondo a fine gara: ce l'ha con l'arbitro e alza un polverone che ha un egaule nella nuova Juve solo dopo la drammatica serata di Napoli con Bergonzi fischiettatore. Ma le scuse di Rocchi nello spogliatoi sembrano bastargli per evitare di fare ricorso per errore tecnico sul fischio anticipato sul tiro di Thiago Motta. «Ho parlato con l'arbitro, è stato un discorso sereno tra persone serie. Non parliamo di errore tecnico: mi ha dato spiegazioni Rocchi e mi sono bastate. Il Genoa ha fatto un buona partita, però credo che degli episodi si deve parlare, stavolta. Sullo 0-0 siamo stati fermati dall'arbitro per un fuorigioc inesistenete d era gol, assistenet ha sbagliato valutazione. Dopo altro episodio non favorevole: l'1-0 con tutti convinti e fermi per il fischio prima del gol di Motta. Episodio molto sfavorevole: se li sommi fa la differenza, l'arbitraggio e condiziona la partita. Il rigore su Camoranesi? Sì, c'era pure quello. Sul gol di Iaquinta non c'erano proprio dubbi. Io dal campo avevo l'impressione giusta, rivista l'azione in tv. Una giornata no di Rocchi , davvero. Non ci lamentiamo di solito: stasera ci ha penalizzato. Sapendo che ha arbitrato così male nel primo tempo, sul fallo di Camoranesi abbiamo notato un eccesso di severità, poteva bastare il cartellino giallo. Camo mi ha detto che pensava di essere in anticipo: non c'era volontà di fare del male. Juventus molto penalizzata da Rocchi. Rocchi non fortunato col Genoa, nei precedenti, e condizionato? Non lo so, l'arbitro deve dimostrare personalità. Milan e Genoa si avvicinano? Dobbiamo tenere la barra dritta, come quando all'inizio del campionato si andava lenti. Da lunedì lavoro duro per riprenderci e tenere la seconda posizione, per fare del nostro meglio. C'è anche la Coppa Italia: ora è l'obiettivo principale. Palle alte sono un problema e la difesa anche: ma solo da qualche settimana. Ci deve pensare ranieri: ponga rimedio nel più breve tempo possibile». Poi passaggio sul mercato. «Intanto Ranieri ha un altro anno di contratto: discorso inattuale, quello del tecnico. Se serve un centrocampista di qualità come Thiago? Ci mancavano Sissioko e Tiago, vedremo: cosa serve me lo dice il tecnico»

 

Da domani tifo solo la Reggina e spero che le perdano tutte e 6 da qui alla fine, almeno via il tecnico e via la dirigenza.

Non è più la juve, è la new holland FC ed è molto peggio dell'inter di moratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi non ne ho, l'INTER sarà campione d'Italia però quando vedo partite come inter-palermo dove per un tempo intero abbiamo dominato rischiando di fare 3/4 gol mi viene rabbia e parlo con la rabbia ma dentro di me so già come finirà.

Solo un suicidio collettivo può farci perdere lo scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh si hai ragione anche tu, credo che la juve sia alla frutta e penso che sia anche normale, voi non avete una rosa in grado di farvi vincere per un intera stagione. I tifosi juventini sono abituati a vincere, sono una tifoseria abituata a festeggiare scudetti su scudetti e a partecipare a qualcosa come 7 finali di champions ma purtroppo per voi quei tempi sono finiti e non potete pretendere di vedere la juve di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm.... mi dispiace ma personalmente ritengo che questa rosa non sia paragonabile a quella del passato e poi non bisogna dimenticarsi che i reduci di quella juve stanno invecchiando, poi anche io sono daccordo in parte sul fatto che le persone che ora hanno in mano la società non siano completamente all'altezza. Ci vorranno anni prima che possiate ritornare quelli di un tempo e poi adesso state costruendo il nuovo stadio e questo dovrebbe portarvi maggiori introiti da reinvestire sul mercato. Dovete avere fiducia.

 

Io da Interista spero di vincere sempre sia chiaro però non voglio che la serie A diventi come il campionato francese dove vince sempre una sola squadra ( anche se il Lione quest'anno stà faticando ) e quindi voglio avversari più competitivi e sono contento quando una squadra Italiana compra un giocatore di caratura mondiale perchè migliora il nostro campionato.

 

Non mi è andata giù quest'anno la sfida in champions Italia-Inghilterra quindi diamoci da fare e riprendiamoci il posto che ci spetta.

La serie A deve ritornare ad essere il miglior campionato al mondo, abbasso la Premier ahahah

 

Scusate il mio piccolo sfogo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato molto gentile con balotelli e ibraimovic (primo da espellere e il secondo da ammonire) e le barriere sulle punizioni marcavano stretto e si muovevano :asd:, ma abbiamo fatto troppo schifo per lamentarci di niente.

Come ho detto io speravo che la juve perdesse pesantemente la partita e gli alibi, putroppo quel rifiuto di grygera ci ha messo lo zampino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da ridire: se devi fare una cosa del genere fai come pasquale "o animale" o montero e fagli finire la carriera.

Farsi espellere senza fargli niente è veramente da stupidi, con quei giochetti si meriterebbe veramente un bell'intervento con piede a martello sul ginocchio.

 

P.S. adesso per i cori razzisti chi è che invece che una multa si prende la maxisqualifica del campo? Che schifo, pensare che a san siro sono la norma!

Poi per la maggior parte non si trattava di niente di razzista, ma solo insulti sparati, a ragione, contro balotelli.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli si è gudagnato con grande scioltezza la facilità di più grande pezzo di ***** in circolazione nei campi della Serie A. E dire che la concorrenza era fortissima (specialmente quella interna a l'Inter).

 

Protesta contro tutti, insulta e irride gli avversari, provoca apertamente e si ritiene al livello di campioni affermati come Cristiano Ronaldo.

 

Gli insulti che riceve?! Sono decisamente pochi....ed il fatto che non c'entri nulla il razzismo è comprovato dal fatto che nè Vieira nè Muntari sono stati vittime degli stessi insulti. Balotelli è proprio un c*******e! Spero con tutto il cuore che faccia la fine di quelle belle promesse che per montarsi la testa hanno finito la propria carriera in qualche campetto di perifieria del Campionato Eccellenza.

 

Comunque il pareggio va bene Dominus, specialmente con il Milan vittorioso sul Toro. Dopotutto perdere con l'Inter mi infastidisce sempre.

 

EDIT: piuttosto Dom, hai sentito questa di Cannavaro alla Juve????? :blink::blink::blink:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli i cori razzisti: "se saltelli muore balotelli", coro ripetuto in tutti gli stadi d'italia verso qualsiasi giocatore finisca in "elli" sia esso giallo, rosso verde o blu di pelle (per esempio ogni volta che lucarelli andava a roma).

E per questo si rischia una squalifica del campo e moratti fa sto cinema qua, dimenticando che una squadra i cui tifosi subissano di bu razzisti qualsiasi giocatore di colore (mi ricordo il caso di zoro), cosa mai successa a torino, e che arriva a buttare i motorini dalla curva non può dare lezioni a nessuno, men che meno alla Juventus.

Che razza di pagliaccio moratti...

 

MILANO - «Se saltelli, muore Balotelli»: è stato il coro più gettonato, ma non l'unico, ascoltato sabato sera allo stadio Olimpico di Torino, dopo le uova fresche lanciate contro il pullman nerazzurro. Con Massimo Moratti presente a Torino, Juve-Inter avrebbe avuto un altro finale. A spiegarne il perché è stato lo stesso presidente dell'Inter, che dal 2001 non mette piede a Torino: «Se fossi stato allo stadio, a un certo punto avrei lasciato il mio posto in tribuna, sarei sceso in campo e avrei ritirato la squadra. Perché c'è un limite a tutto. Quello che trovo terribile è che quei cori siano stati fatti da almeno quattro quinti dello stadio e da parte di chi aveva l'orgoglio di farli ed era felice di cantarli.

 

Tutto questo va al di là della partita, del risultato, dei gol fatti e di quelli sbagliati. E la cosa che più mi ha fatto impressione sono stati i commenti dei media, a cominciare da quelli delle tv: soft, per non dire assolutori. Come se si trattasse di fischi, che sono abbastanza normali negli stadi di tutto il mondo. E questo mi indigna: significa che sta crescendo una certa assuefazione al razzismo. In compenso, ho ascoltato continue critiche in diretta e in differita a Balotelli, per quello che faceva in campo. Io invece sono convinto che Mario, continuamente provocato, abbia avuto un comportamento civilissimo e abbia dimostrato una grande maturità. Mi aspettavo le scuse della Federcalcio e della Juve (arrivate in serata, ndr), non a me o all'Inter, ma al ragazzo, per quanto ha subito a Torino. Ho anche pensato che la partita potesse essere interrotta dall'arbitro, ma mi sono sbagliato. Di certo, tutta la squadra ha lasciato Torino molto scossa». Fin qui Moratti. Seguito in serata da Sergio Campana, presidente dell'Assocalciatori, che ha espresso solidarietà a Balotelli, ribadito «l'impegno di tutti i calciatori nella lotta contro ogni forma di razzismo». Ora toccherà al giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, che domani si esprimerà sul caso. La Juve rischia la squalifica dell'Olimpico, in base all'art. 11 del Codice di giustizia sportiva (comma 3), che prevede una vasta gamma di sanzioni dalla multa (fino a 50 mila euro) alla chiusura di parte o di tutto lo stadio (con successiva partita giocata senza pubblico) fino alla partita persa a tavolino.

 

Le norme interne della Federcalcio sono invece diverse da quelle di Fifa e Uefa, che prevedono per episodi di razzismo così palese la sospensione della partita. Il portavoce dell'Uefa, William Gaillard, aveva spiegato a ottobre che i vertici della Federcalcio europea avrebbero difeso fino in fondo l'operato di un arbitro che avesse interrotto la partita per cori razzisti. In Italia lo stop, sollecitato non dall'arbitro, ma dal rappresentante dell'ordine pubblico, è possibile solo in presenza di striscioni o simboli (art. 62 delle Noif), come spiegato in tv dal presidente dell'Aia, Nicchi. Nel frattempo la polizia sta indagando sui cori: gli investigatori della Digos stanno esaminando riprese video per individuare i responsabili. Ma chi era allo stadio sa che saranno stati almeno in 20 mila. Raramente uno stadio italiano ha dato prova di tanta compattezza.

 

Fabio Monti

20 aprile 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus sai che la cosa mi preoccupa? In questo clima post calcio-poli per la Juventus vale una ed una sola regola: "NIENTE SCONTI".

 

C'è la possibilità di applicare alla Juventus FC la responsabilità oggettiva (istituto giuridico che giustamente viene sempre più abbandonato, data la sua controvertita natura: si attribuiscono ad un soggetto le responsabilità derivanti dall'altrui illecita condotta)??? Guai a non applicarla! Soprattutto se a invocarla è il pagliaccio di Moratti.

 

Guido Rossi è riuscito a stravolgere la Serie A, imponendo grazie all'oscuro macchinamento di calciopoli un totale capovolgimento delle posizioni: dove i ridicoli pasticcioni spendi-soldi-a-casaccio dell'Inter hanno guadagnato la posizione di vertice a danno delle società che per decenni hanno compiuto un lavoro serio e mirato (Juventus e Milan).

Moratti grazie a quello stravolgimento ha ottenuto ciò che i soldi (a palate) da soli non gli avrebbero mai dato, ovvero la possibilità di comandare e indicare la via in seno alla Lega e alla FIGC, ciò non perchè non l'Inter contasse ma perchè il parere di un pagliaccio non è mai opportuno considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...