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[Thread Ufficiale] IL-2 Sturmovik


admin

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Ok,seguirò il tuo consiglio fighter....

Qualcuno può dirmi più o meno ogni quanto devo regolare la miscela rispetto alla quota?Io inizio a farla più magra da circa 3000 piedi ma non sò se è una regolazione giusta,visto che spesso aerei tipo l'M.C 200 mi si ingolfano con troppa facilità facilità

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eh, in il2 tutti i caccia macchi sono molto fragii.

nel senso che non ci vuole niente e il motore, si ferma. Pure nella realtà avevano i motori fragili, m non come in Il2

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Non solo hanno motori delicati,ma probabilmente le due mitragliatrici SAFAT sono caricate con le palline di carta tipo quelle delle cerbottane ,perchè l'effetto dei miei colpi sugli avversari è praticamente nullo....

Comunque come mi conviene regolare la miscela aria-carburante rispetto alla quota,per avere un rendimento ottimale?

Edited by Mone
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anche se sfrutti un bug.

 

Mai usato il bug della virata stretta su il2 e riesco ad abbattere i Me-109. Mi ricordo una memorabile partita con mangusta e john, con uno spitfire danneggiato, elevatori inutizzabili, timone di coda staccato, una mitragliatrice rotta e l'aereo totalmente instabile, ho abbattuto un gustav davanti a me, mentre avevo 6-7 bf alle costole e mangusta che gli sparava addosso. Uno spettacolo!

Al ts gli dicevo: "dannazione, quanti ce ne sono?" e "contateli ragazzi, al rientro saprò quante medaglie affibbiarmi!"

 

e cumunque , non so manco se ci sia, e poi se ce è abbastanza complessa che i programmatori di Il2 non hanno tolto l'accensione automatica al massim del realismo

 

Negativo. Su il2 ci sono i magneti, dai un'occhiata ai controlli: cmq non ne hai bisogno ma se vuoi puoi attivarli manualmente.

 

Comunque come mi conviene regolare la miscela aria-carburante rispetto alla quota,per avere un rendimento ottimale?

 

Più che altro il passo dell'elica. (voli crucco?)

Ti faccio la domanda perchè negli aerei tedeschi è quasi tutto automatico, così anche per gli spitfires inglesi di late models.

Sugli americani per esempio dovrai settarli tu, P.E. io con il P-51 in rettilineo tengo il 90% di prop pitch. Poi varia dall'uso che ne stai per fare tu, ad esempio durante un lungo B&Z arrivo al 65%, durante la risalita all'80%. ricorda solo che in climbing il passo dell'elica va a 100%.

 

Qualcuno può dirmi più o meno ogni quanto devo regolare la miscela rispetto alla quota?Io inizio a farla più magra da circa 3000 piedi ma non sò se è una regolazione giusta,visto che spesso aerei tipo l'M.C 200 mi si ingolfano con troppa facilità facilità

 

La miscela bho, mai regolata. E comunque acthung con il macchi! bastano pochi colpi per mandarlo rompere tutte le riserve di carburante e farlo restare al secco. quasi quasi meglio i cr42 .

 

 

 

Mone da quanto tempo giochi su il2?

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Gioco a IL-2 da poco più di una settimana,devo dire che è abb. difficile perchè è molto simulatore e poco arcade,ma è proprio per questo che mi piace...

 

(voli crucco?)

Di solito volo con il Bf-109F,più raramente con il Macchi C200 o con gli Zero

Edited by Mone
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quindi dalla parte dell'asse. Io utilizzo tutte le risorse, diciamo che non ho limiti. :)

 

Comunque per iniziare ti consiglio l'emil, poi se voli anche jappo inizia con le versioni iniziali, poi passi a quelle più avanzate come l'A6M7.

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Non solo hanno motori delicati,ma probabilmente le due mitragliatrici SAFAT sono caricate con le palline di carta tipo quelle delle cerbottane ,perchè l'effetto dei miei colpi sugli avversari è praticamente nullo....

Comunque come mi conviene regolare la miscela aria-carburante rispetto alla quota,per avere un rendimento ottimale?

 

 

 

:rolleyes: vai sui macchi 205, che fanno più male.

:ph34r:

Oddio, però le safat fanno veramente schifo anche nella realtà, e pensa che in Il2 le armi non si inceppano...............

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Mai usato il bug della virata stretta su il2 e riesco ad abbattere i Me-109. Mi ricordo una memorabile partita con mangusta e john, con uno spitfire danneggiato, elevatori inutizzabili, timone di coda staccato, una mitragliatrice rotta e l'aereo totalmente instabile, ho abbattuto un gustav davanti a me, mentre avevo 6-7 bf alle costole e mangusta che gli sparava addosso. Uno spettacolo!

Al ts gli dicevo: "dannazione, quanti ce ne sono?" e "contateli ragazzi, al rientro saprò quante medaglie affibbiarmi!"

 

 

bugiardo non mentire :P ,su ts mi imploravi di arrivare velocemente per levarti i bf e fortunatamente te li ho levati abbattendone 2.

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Io da bravo niubbo non riesco ha brandeggiare le mitragliatrici nei bombardieri,mi potete dire quali sono i relativi comandi per muoverle e per sparare

Edited by Mone
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  • 2 weeks later...

scusate, io ho il2 forgotten battle, ma utilizzo sempre la modalità "quick mi9ssion builder" dato che il joistick mi si è rotto, e fare la campagna con i tasti equivale a un suicidio, mi potete fare una lista degli aerei sbloccati alla fine delle campagne?

 

P.S: penso che il p-47 sia un mattone volante come il g50, nemmeno ad alta quota sembra degno della sua fama

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P.S: penso che il p-47 sia un mattone volante come il g50, nemmeno ad alta quota sembra degno della sua fama

 

Torno dalle ferie e guarda un po' che mi tocca leggere.. E sì che torno pure dalla Finlandia, dove i nostri G50 ebbero un discreto successo!

Fortunatamente pensiero

 

 

OT:

tornando alle mie ferie, già che ero in Finlandia sono andato a vedere alcuni musei militari a Suomenlinna ed a Vantaa. Nei musei del primo c'è una bella rassegna di armi usate tra la continuation war e la winter war: dalle armi da fuoco (Luger, Carcano, etc) agli AAA (7.7mm, 20mm, 40mm ed anche un 88), compreso il mitico truck con su 4 7.7. Oltre poi a diversi pezzi di artiglieria ed un tank vikers britannico. Sempre a Suomenlinna si può entrare e visitare completamente un sommergibile varato nel '33, il Vesikko.

A Vantaa, appena fuori Helsinki, nei pressi dell'aeroporto, c'è un museo dell'aviazione di medie dimensioni, in cui è esposto un 109 G2 recuperato dal mare ma che è ben conservano dall'elica fino al retro della cabina, poi vi sono diversi altri recuperi (Glowster, SB-2 ed altri), alcuni aerei (I16 -mannaggia a lui lol-, Storch) e poch'altro riguardo la WW2. Certamente mi aveva soddisfatto di più la parte dedicata del Deutches Museum (Bf 108, 109, Schwalbe, V1, etc..). Comunque meglio del museo della scienza e della tecnica di Milano, dove hanno sbagliato a scrivere la serie del 205 :thumbdown:

Peccato non aver visto quello di Tikkakoski, che è parecchio più a nord di helsinki, dove c'è un G6 ed un P39, oltre ad altri.

Di foto ne ho fatte una caterva, purtroppo le condizioni di luce erano pessime.. se e quando avrò sbatta ve le metterò su che alcune sono molto interessanti (leggasi: sbatta non l'avrò mai quindi fate prima ad aggiungermi su facebook e guardarvi quelle dove mi ha taggato la mia morosa lol)

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