Vai al contenuto

Mone

Membri
  • Numero contenuti

    236
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mone

  1. Mone

    motori aerei 2 GW

    Qualcuno mi sà dire la cilindrata del motore Piaggio P.X ,istallato su gli IMAM Ro44 ?
  2. Spero di non andare OT! Qualcuno può consigliarmi un buon sito dove vengono descritte le caratteristiche(spinta,peso,dimensioni,...) dei motori turbojet/turbofan?
  3. Grazie,chiarito il mistero
  4. Leggendo le specifiche dei vari aerei a reazione (turbo-jet,turbo-fan) vedo sempre che si parla di spinta e mai di potenza del propulsore,perchè?
  5. Ottima spiegazione,ora mi è tutto più chiaro.
  6. Ok,ho capito. Approfitto,sperando di non andare troppo OT,per chiedere quali vantaggi portava il compressore meccanico rispetto al turbocompressore.Io pensavo che il turbo compressore fosse più efficiente perchè per funzionare "rubava" lavoro(potenza) ai gas di scarico invece che al motore,cosa che invece faceva il 'meccanico.L'unico difetto che mi viene in mente per il 'turbo è quello che a bassi regimi di rotazione del motore il flusso dei gas di scarico sia insufficiente per farlo funzionare correttamente.
  7. Mone

    Quota ristabilimento compressore

    Quota di ristabilimento del compressore. Ho visto questo termine più volte su gli aerei della WWII,ma non ho ben capito cosa indica di preciso.....
  8. Mi potete dire come bombardare usando le JSOW ,in OF? Ho provato in mille modi ma non riesco a sganciarle.....
  9. Mone

    B-2 spirit

    Il primo è un f-117,l'altro è un B-2
  10. Due domandine su Falcon AF... 1)E' possibile scegliere le versioni dell'F-16 col parafreno?(tipo quelli norvegesi ed olandesi) 2)Come faccio(dov'è il pulsante)per lanciare i flare dopo che gli ho messi in modalità manuale?
  11. Per quanto sia potente Israele,gli aiuti provenienti da altri paesi sono sempre ben graditi;perchè,come detto da Dominus,alla lunga Israele senza auiti potrebbe collassare.Quindi ,mia personale opinione,deve avere occhio a tenersi cari i propri alleati,sopratutto gli USA.
  12. Mone

    Prima o Adesso?

    Non c'è dubbio che prima, il volo fosse più avventuroso,ormai gli aerei fanno parte della quotidianità,o quasi....credo che l'emozione provata a salire su un aereo per un pilota della WWI sia paragonabile a quella di un pilota odierno che deve imbarcarsi sullo Shuttle.... Forse se c'è stato un minimo di cavalleria o come la si voglia chiamare nei duelli[/u aerei,è stato proprio durante il primo conflitto mondiale quando ancora l'aereo non aveva l'importanza strategica che poi assumerà successivamente. Infine và detto che l'acrobazia è nata proprio dalle manovre fatte dai piloti durante i combattimenti aerei e indiscutibilmente uno scontro Spitfire VS Bf109, è più spettacolare(diciamo anche più bello) di qualsiasi combattimento,se così possiamo definirlo, in BVR
  13. Mone

    Prima o Adesso?

    Sono d'accordo con te Lancer. Approfitto per citare Robert E.Lee: " E' un bene che la guerra sia tanto orribile, altrimenti ci potrebbe piacere troppo"
  14. Mone

    Prima o Adesso?

    Sono pienamente d'accordo che i duelli più belli erano quelli della WWI,però quando si tratta di guerra è meglio esseri meno cavallereschi e più letali e cercare di sfruttare tutti i vantaggi messi a tua dispsizione anche dalla tecnologia.D'altronde la guerra non è uno sport..... Uno dei più grandi cavalierei dell'aria è stato di sicuro Oswald Boelcke,era cosi abile in combattimento che il più delle volte mirava solo al motore dell'aereo nemico in modo da non uccidere il pilota avversario.....Ma queste sono storie si altri tempi
  15. Leggendo i post precedenti ho visto che OF è migliore di AF riguardo il realismo dell'avionica,mi potete dire quali sono queste migliorie(le più importanti),perchè sono indeciso se passare ad OF o rimanre con AF
  16. Finalmente sono sono riuscito a decollare....Ma come si fà ad armare il seggiolino?
  17. Anch'io ho questo problema
  18. Oggi ho installato Falcon AF.Dopo aver letto attentamente il manuale disponibile in questo topic,ho provato a fare la "check list "ed avviare il motore.Purtroppo,nonostante i numerosi tentativi il motore non ne vuol sapere di accendersi Mi potete dare una mano?
  19. Il sostituto del B-17 era il B-29Superfortess
  20. Non sarà una macchina da guerra perfetta come l'F-22,però che acrobazie davvero un aereo con la A maiuscola
  21. Io mi domando perchè un aereo come il CR25 non sia stato prodotto in piu esemplari
  22. Ecco un pò di link dopo aver digitato su google Mig ye-8: http://it.wikipedia.org/wiki/Mikoyan_Gurevich_Ye-8 http://en.wikipedia.org/wiki/Mikoyan-Gurevich_Ye-8
  23. Ho fatto già questa domanda nel post "incidenti tornado e amx",ma credo che sia più adeguata metterla quì(MOD.se volete cancellate pure il mio intervento nell'altro topic) Ho visto che Flaggy nel topic relativo a l'Eurofighter ha citato:
  24. Scusate,ho sbagliato ha scrivere il numero del messaggio....Comunque è il nel #148 dove c'è scritto:
×
×
  • Crea Nuovo...