Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che ora ci si mette pure Putin...

Voglio dire... non mi sembra che sia proprio il momento per quel genere di dichiarazioni.

Sapete cosa penso? Penso che in molti facciano a gara ad alzare la posta con gli USA, ritenendoli indeboliti dalla situazione irakena, forse nella speranza di acquisire maggior peso in sede internazionale.

Per quanto riguarda l'Iran il discorso è diverso: lì c'è un gran bisogno di nemici esterni perché iniziano a vedersi, da qualche anno, un po' di crepe fra le varie etnie e sul piedistallo del regime (piccole, per carità, ma ci sono). Questo non toglie che agli occhi delle masse islamiche si propongano come coloro che sfidano gli USA. E non toglie neanche il fatto che comunque, l'Iran, aspira a diventare la principale potenza del Golfo Persico, tutto a danno dell'Arabia Saudita.

 

Certo che l'Iran con l'atomica...brrr!

Inviato
Questa preoccupazione riguarda anche il Pakistan, ma almeno lì c'è una linea di separazione tra i suoi trascorsi e il "dopo 11 settembre" che consente di stare un "pelo" più tranquilli sulla fine che fanno uranio arricchito, plutonio e relative tecnologie. Bene o male il Pakistan è rientrato sotto controllo e adesso tutto quello che c'è da fare (e non è facile) è imporre un accordo di denuclearizzazione tra Pakistan e India.

 

Ma siamo proprio sicuri chi ci si possa fidare del Pakistan ? Non è stato l'Ing A.Q Khan (pakistano) , a fornire gli schemi di arricchimento dell'Uranio a Iran , Libia e anche Nord-Corea , in cambio di tecnologia missilistica ?

Inviato

no... il pakistan è un piccolissimo gradino sopra agli "stati canaglia" ma essendo amico dell'ultim'ora degli americani allora è fidato... che poi gli americani in politica estera ci capiscano ben poco (cito un nome a caso... noriega) è un altro discorso.

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Alla luce degli avvenimenti di questi giorni, cosa ne pensate degli ultimi sviluppi dell'energia nucleare in Iran?

 

E riguardo al rinuncio del nucleare da parte della Corea del Nord?

Inviato

Continuo a pensare che all'Iran non deve essere permesso di avere la bomba atomica e basta, ma poi dico se ha problemi energetici perchè non utlizza le parti del suo territorio che sono desertiche per costruire delle centrali solari??

oltretutto cazzarola l'Iran è vittima spesso di terrificanti terremoti, prorpio un reattore dobbiamo metterci sopra.

 

 

Comunque non appena ci arrivano vicino alla bomba Israele li randella ben bene e fine del discorso, i paesi arabi strepiteranno un po' e sottobanco diranno grazie a Israele, pensate quanto è contante l'Arabia Saudita di avere l'Iran nucleare!

Inviato

L'arabia saudita ha probabilmente in corso un programma nucleare autoctono, daltronde la bomba pakistana fu in gran parte finanziata dal regno del golfo proprio per avere la tecnologia pronta all'evenienza, pronto a decollare quando si avessero certezze della reale vicinanza degli "amici" persiani ad una bomba militarizzata e funzionante, il che porterebbe ad un riarmo nucleare generalizzato nell'area, infatti credete che gli EAU potrebbero rimanere a guardare?

Anche per questo bisogna assolutamente negare la bomba agli Iraniani, è una questione di stabilità di un' area cruciale del mondo.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

spero di non aver sbagliato posto per le mia domemnda:

quale è la testata atomica più potente mai creata?

Inviato
spero di non aver sbagliato posto per le mia domemnda:

quale è la testata atomica più potente mai creata?

Sembra sia stata la RDS-220 da 50 e passa megaton.

Inviato
Hai decisamente sbagliato, comunque è la bomba zar (tsar bomb), per ulteriori info wikipedia o funzione cerca del forum, ne abbiamo già parlato parecchio.

Chi o cosa?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...