Jump to content

Rindhol

Membri
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Rindhol

  • Rank
    Recluta

Profile Information

  • Località
    Roma
  1. Si scusa ho messo uno zero di troppo...ma in ogni caso è un numero enorme, davvero hanno perso 10.000 aerei?? E i tedeschi invece?
  2. E' vero mi sono sbagliato...chiedo venia
  3. Cioè mi vorresti dire che l'URSS ha perso durante la guerra oltre 100.000 aerei???
  4. Oddio 32 milioni di morti no...non penso che l'URSS nella seconda guerra abbia perso un terzo del suoi abitanti! ( che all'epoca erano circa 110 milioni )
  5. Mamma mia che immagini disastrose...sono davvero tristi le foto del Kursk ridotto in quel modo... E' stato davvero un disastro, a prescindere dalla causa dell'incidente. Onore a quello stupendo sommergibile e al suo equipaggio, che in quanto ad eroismo, non ha nulla da invidiare a quello dell'altrettanto sfortunato K19.
  6. Salve a tutti. Avete visto quel che stà succedendo in Ossezia del Sud? La guerra, scoppiata diverse ore fà, sembra aver già fatto 1500 vittime tra i civili, 30 tra i militari georgiani e 20 tra quelli russi. Notizie smentite da Mosca parlano anche di 5 caccia russi abbattuti dalla contraerea georgiana. Sembra che il conflitto, se non contenuto a sufficienza, potrebbe allargarsi anche ad altre zone della Georgia, probabilmente l'Abkhazia e l'Ajaria, che già da tempo si sono dichiarate indipendenti e dove le tensioni etniche sono particolarmente elevate. Ecco delle cartine per ch
  7. Come pensi che possa tornarti utile il confrontarti solo con gente che la pensa come te? E soprattutto, perchè quello che sostieni tu deve essere un dogma? Ti risulta che senza libertà non si possa vivere? E allora i cinesi come fanno? Indubbiamente non vivono bene, ma di sicuro ciò è solo in minima parte una coseguenza dell'assenza di libertà. Se bisogna escludere dal dialogo gente che la pensa diversamente, allora si finisce per vedere le cose solo come conviene e piace a noi stessi. E questo è il modo di fare degli ottusi, tipo di persona che tu non sei.
  8. Ho letto tutto quello che era stato messo sotto forma di link da Intruder. Questa è l'idea che mi son fatto della Corea del Nord: In pratica, la Corea del Nord ha le basi per essere un buon paese...ma come quasi tutti i regimi comunisti del passato, ha commesso principalmente un grave errore. Purtroppo, nell'URSS, in Romania, Polonia, Ungheria, ed infine, come ho avuto modo di scoprire ora, anche nella Corea del Nord, non hanno capito, detto in maniera simbolica, che il comunismo non è solo martello: è falce e martello. Tutti questi regimi hanno sviluppato un'industria pesante ottima, lasc
  9. Ormai non vale più la pena però di essere comunisti, perchè ho capito che il comunismo ( come il capitalismo ) ha i suoi molti difetti...

  10. Il fatto è che due volte sono intervenuto seriamente su questo forum, e tutte e due le volte mi hanno dato dell'ignorante o del finto tonto, quando invece chiedevo proprio di sapere più cose riguardo vari argomenti. Sono giovane, e mi interesso di politica da poco più di un anno. Per questo non conosco molte cose che ad alcuni utenti adulti sembra quasi un crimine non sapere Non che non mi fidi, ma appunto perchè voglio informarmi bene, volevo più fonti possibile. Ti ringrazio appunto dei link
  11. Ma io dico no...secondo te...una persona può aprire un topic su una cosa che già conosce? Ti faccio un semplice esempio... Apro un topic sul governo italiano: Io: Scusate, sapete chi c'è al governo attualmente in Italia? Utente del forum: Attualmente c'è Silvio Berlusconi. Io: Già lo sapevo, grazie. Ma che cosa stà facendo di preciso? Utente del forum: Stà proponendo molte leggi che riguardano gli immigrati e l'immigrazione. Io: Già lo sapevo, grazie. ...ti sembra questa la normalità? Chiedere cose che già si conoscono? Inoltre, devi scegliere tra due cose:
  12. Come mai dici cosi? Conosci qualcuno che non vuole capire? Quindi Pyongyang non gode nemmeno del consenso del popolo, almeno in linea di massima. Ma ci sono dei segni di apertura da parte della Corea del Nord al resto del mondo, oppure pare che vogliano rimanere ancora un paese isolato?
  13. In linea di massima, quindi, è un regime che spende troppi soldi in armamenti "dimenticando" settori come l'agricoltura?
  14. Ciao a tutti! E' da un pò di tempo che mi informo sui fatti riguardanti la Guerra Fredda. Tra i vari argomenti interessanti, come la Guerra del Vietnam, l'Invasione dell'Afghanistan e la Crisi dei Missili di Cuba, in particolare, mi interessa molto la Corea del Nord ed in generale la storia della divisione della Corea in Nord e Sud. Ho saputo che questi due paesi sono enormemente diversi. In particolare, riguardo alla Corea del Nord, ho sentito voci di ogni tipo. C'è chi la osanna come paese proletario per eccellenza, c'è chi la vede come una gigantesca prigione. Chied
  15. ... La cosa è diversa. Io cerco sempre di difende il diritto delle persone ad avere delle proprie opinioni. Ripeto: non difendo le ideologie totalitarie, ma la gente ( tutta la gente ) che vuole avere delle idee proprie senza essere aggredita. E direi che non è proprio la stessa cosa.
×
×
  • Create New...