Vai al contenuto

WZ-10 - Discussione Ufficiale


Unholy

Messaggi raccomandati

mica è quello il motivo.

 

comunuque, stai riproponendo lo stesso discorso di settembre 2013, portando le stesse "prove" a favore dei cinesi... non credo proprio che il risultato cambi, rispetto a prima.

Beh, sbaglio o tu dicevi che l'elicottero volava disarmato?

Io ho portato video e foto oltre a fonti ufficiali che dimostrano il contrario, tu che "prove" hai portato per dimostrare la tua tesi.

 

ma in tutto questo, sono riusciti a risolvere gli enormi problemi di sotto-potenza dei motori o vola ancora disarmato e senza souite elettronica? :asd:

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

si cloyce, sbagli:

 

per tale motivo, l'elicottero ha dovuto subire una drastica cura dimagrante (protezione inferiore, testa optronica di livello inferiore, come quella del Z-9WZ, ed eliminazione di alcune componenti della souite di autoprotezione) e non ci sono foto o video, almeno fino alla data dell'articolo, che lo ritraggono in volo armato (soprattutto con armamento al completo), se non nei soliti fotomontaggi.

 

la situazione non è cambiata di una virgola. poi, se vuoi credere ai foto-montaggi fa pure ma non puoi pretendere che il resto del forum ci creda o che lo staff non ti faccia notare che stai perorando un argomento tecnico con un fotomontaggio.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

si cloyce, sbagli:

 

la situazione non è cambiata di una virgola. poi, se vuoi credere ai foto-montaggi fa pure ma non puoi pretendere che il resto del forum ci creda o che lo staff non ti faccia notare che stai perorando un argomento tecnico con un fotomontaggio.

Dimostrami che è un fotomontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime due foto hanno lo stesso identico sfondo, con quella ciclopica macchia grigia nel mezzo e l'elicottero non ha alcuna coerenza con tale sfondo... dovrebbe volare a bassissima quota, ma l'ambiente circostante non ne risente affatto, cosa impossibile. la terza foto, invece, mostra i missili sulla dx del mezzo che si vedono un pò troppo, rispetto all'angolazione della foto, segno che sono farlocchi.

 

comunque, come già ampiamente discusso, le foto in se, fossero anche vere, non dimostrano niente (elicottero con serbatoi scarichi, simulacri di armi, etc): all'elicottero mancano 400 cavalli e questa realtà non si può bypassare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

gRmq4uj.jpg

 

Foto ad alta risoluzione di WZ-10 con 8 missili e 2 razzieri.

Dal logo in alto a sinistra sembra che sia scattata alla parata del 70esimo anniversario della fine della Seconda Guerra mondiale avvenuto l'anno scorso a Pechino.

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi bene il razziere, noterai l'ombra proiettata dalle alette dell'elicottero che sfuma lungo la curvatura del cilindro. Se fosse un fake sarebbe un capolavoro di fake, di solito i fake fatti dai fan o si riconoscono subito perché fatti male oppure sono sfoccati e in bassa risoluzione.

 

Sotto lo stesso elicottero da un'altra angolazioneP5nXHpG.jpg

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

il PL-90 ha la punta "trasparente", come tutti i missili IR, anche se, in foto, sembra meno trasparente del dovuto. per il missile il discorso è un poco diverso, potrebbe essere la versione a guida radar, quindi non fa niente che la punta non sia trasparente, potrebbe essere il cappuccio del sensore... ma allora perchè non farlo rosso come è generalmente, potrebbe essere una semplificazione grafica di un sensore ottico.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi chiedo perchè certi missile a guida IR hanno la punta bianca, come il PL-9 qui sotto

c553528bf0a57756c821eb1739e3e4e8.jpg

http://fas.org/man/dod-101/sys/missile/row/pl-9.htm

 

12914488665_02eb62b90d_b.jpg

 

Se è a guida IR, è sufficiente che lasci filtrare le radiazioni infrarosse. Se la luce visibile non passa, non dovrebbe essere un problema.


non credo proprio durante una parata si usino armi vere.. probabilmente e' un simulacro.

 

Mica vero, il DF-26 mostrato non mi è sembrato un simulacro. A differenza del fratello minore DF-21, non ha un contenitore. Nel caso del DF-21, effettivamente non puoi sapere se il contenitore sia carico o no, ma il DF-26 era "nudo"

df-26_janes.jpg?itok=RUYm9Jkn

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ieri giornata pesante al lavoro. Almeno 60 passaggi tra z8,z9 e z10

Formazioni da 2/4 z10.

 

Purtroppo sono riuscito solo a beccar gli z8.

Oggi mi sono organizzato complice una giornata tersa e fantastica. 20 minuti al freddo e non è passato niente. Nemmeno durante il giorno

Speriamo nella settimana prossima.

Per ora solo z8 presi ieri.

 

Al lavoro mi han preso per scemo dopo 5 gg.

https://youtu.be/LulQBtYYBQ8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Finalmente han capito che devono passare più bassi così in pausa pranzo li becco..

Non mi sembrano a pieno carico anche se i nuovi motori da 1600kw sono operativi da un po'     ma purtroppo non sono sempre lì ad aspettare...

 

Sono anche passate formazioni da 10/12 con i 19, i mil.  Z-20 solo 1 tre settimane fa e in alta quota.

  Non lo vedo ancora operativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...