Jump to content
Sign in to follow this  
Deneb

Se penso ai problemi dell'AM con la tranche 3...

Recommended Posts

Alla fine di luglio Lockheed Martinha ricevuto dall’USAF una commessa del valore di 5 ,miliardi di dollari Per la costruzione di tre lotti di F-22 Raptors per un totale di 60 caccia. Con questo aggiornamento il contratto globale per i Raptors raggiunge i 7,3 miliardi di dollari estendendo la linea di produzione all’anno 2011.

I jet verranno prodotti al ritmo di 20 ogni anno con consegne a partire dalla fine del 2008 portando il totale dei velivoli ordinati a 183 dei quali 105 già consegnati ai reparti o in fase di consegna. La produzione dell’F-22 coi volge non solo Lockheed Martin, Boeing e Pratt & Whitney ma un migliaio di sub fornitori i 44 stati dell’Unione.

.

AD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che cazz° centra col titolo??

E poi ci saranno 20 topic sull'F-22, c'era bisogno di aprirne un'altro? Bah....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda Deneb che con le debiti proporzioni, la situazione USA-F22 non è tutta rose e fiori ed è molto simile alla situazione Italia-Eurofighter.

 

Loro di F22 dovevano ordinarne in precedenza quasi 600 (se la memoria non mi inghanna), fino ad ora ne hanno ordinati 180. Tra l'altri i loro F-15C Eagle da sostituire sono circa 400.

Noi per gli Eurofighter avevamo un requisito di 160 aerei e per ora gli ordini si fermano a 70 circa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh.. considerando che l'USAF sta raschiando nel proprio Bilancio Difesa per l'acquisto di ulteriori Raptor, e considerando che un Raptor costa circa 300 milioni di dollari, capisco che abbiano problemi finanziari o che perlomeno possano subire un rallentamento del programma. ;) Noi, quasi sicuramente acquisiremo tutti i Typhoon per non pagare penali ben più alte del costo della T3.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Beh.. considerando che l'USAF sta raschiando nel proprio Bilancio Difesa per l'acquisto di ulteriori Raptor, e considerando che un Raptor costa circa 300 milioni di dollari, capisco che abbiano problemi finanziari o che perlomeno possano subire un rallentamento del programma. Noi, quasi sicuramente acquisiremo tutti i Typhoon per non pagare penali ben più alte del costo della T3.

 

gli F-22 costano 150 milioni l'uno non 300, se poi vuoi aggiungerci anche i costi per la ricerca devi aspettare che gli usa ne blocchino completamente la produzione e poi fare i calcoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

è un messaggio del 2007... io direi che è anche inutile rispondere e chiudere la discussione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...