Siberia Posted September 3, 2007 Report Posted September 3, 2007 (edited) Salve a tutti! Mi chiamo Nicolai e sono un russo. E' da un pò di tempo che seguo questo forum con grande piacere e curiosità. Sono molto interessato di aerei ed altre tecnologie militari che, secondo me, esprimono l'apice della tecnologia e della perfezione. E quindi sono belli Ho notato che sul forum già presente ragazzo dalla Russia (Ant). Spero di fare la compania a voi insieme con lui. Cercherò di aggiungere qualche informazione dalla parte russa, che spesso manca su questo forum per difficoltà di accesso ai sorgenti in cirillico e poche notizie che arrivano in Italia dalla Russia. Se qualchuno sarà interessato di sapere di più della Russia e dell'URSS sono alla vostra disposizione. Mi farà un piacere di condividere con voi quello che so ed imparare quello che non so Visto che il mio italiano è lontano dalla perfezione, vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori che farò Un salutone a tutti. Edited September 3, 2007 by Siberia
Unholy Posted September 3, 2007 Report Posted September 3, 2007 Prima di tutto: benvenuto! Secondo: se il tuo italiano è lontano dalla perfezione, allora mi sa che noi del forum dovremo trasferirci in Russia per perfezionare il nostro!!!! Comunque fa sempre piacere avere utenti che hanno fonti e punti di vista diversi! Ant contribuisce molto e sono certo che lo farai anche tu!
Captor Posted September 3, 2007 Report Posted September 3, 2007 Comunque fa sempre piacere avere utenti che hanno fonti e punti di vista diversi! Quoto, è un arricchimento per tutti... Benvenuto a bordo!
Siberia Posted September 3, 2007 Author Report Posted September 3, 2007 Grazie mille Cerchero di non deludervi
Wolfman Posted September 3, 2007 Report Posted September 3, 2007 (edited) Benvenuto Nicolai! Tranquillo per l'ortografia, scrivi l'italiano molto meglio di parecchi nostri conterranei... Io quest'anno inizio Lingue e Letteratura straniera all'Università, tra qualche anno mi piacerebbe studiare il russo... Li si che ci sarà da ridere... Edited September 3, 2007 by Wolfman
Siberia Posted September 3, 2007 Author Report Posted September 3, 2007 se il tuo italiano è lontano dalla perfezione, allora mi sa che noi del forum dovremo trasferirci in Russia per perfezionare il nostro!!!! Tranquillo per l'ortografia, scrivi l'italiano molto meglio di parecchi nostri conterranei... Grazie! Ma non esagerare troppo con i complimenti! Io quest'anno inizio Lingue e Letteratura straniera all'Università, tra qualche anno mi piacerebbe studiare il russo... Li si che ci sarà da ridere... Buona fortuna! Non sarà facile. Ho letto da qualche parte che russo e la più difficile delle lingue europei. Non sono un filologo ma posso assicurare che dopo dieci anni di studio, più tutta la vita di pratica, faccio ancora errori in russo.
Graziani Posted September 3, 2007 Report Posted September 3, 2007 Ciao Nicola benvenuto!!! Volevo chiederti ma sei di origine bolscevica???
Siberia Posted September 3, 2007 Author Report Posted September 3, 2007 (edited) Ciao Nicola benvenuto!!!Volevo chiederti ma sei di origine bolscevica??? Grazie. No. Non lo sono. Ma non sono ne' anche dell'altra parte. Quando furono i tempi dell'URSS ero molto scontento. Quello che succedeva non mi piaceva affatto. Pero'. Con passare del tempo e dopo aver visto il presente qua e la, non sono piu' arrabbiato con loro. Direi che non erano cosi cattivi come sembrava all'epoca. Anzi... Edited September 3, 2007 by Siberia
Graziani Posted September 4, 2007 Report Posted September 4, 2007 Quindi se ci dovesse essere un ritorno della dittatura comunista in Russia non ti dispiacerebbe giusto??? Ognuno comunque ha il suo ideale ed è giusto rispettarlo!!!!!
Siberia Posted September 4, 2007 Author Report Posted September 4, 2007 (edited) Quindi se ci dovesse essere un ritorno della dittatura comunista in Russia non ti dispiacerebbe giusto???Ognuno comunque ha il suo ideale ed è giusto rispettarlo!!!!! Forse non mi sono espresso bene Non voglio che Russia ritorna alla dittatura comunista. Basta. E' l'aqua passata. Intendevo dire che non era così male come la discrivano in Occidente ancora oggi. In maggior parte dei casi le informazioni che avete al minimo inesatte. Ma ancora più spesso completamente false. La Russia di oggi guarda in futuro e sta costruendo il suo futuro migliore cercando di evitare errori del passato. E ci sono tutti i segni che quel futuro sarà molto meglio del passato Secondo mio modesto parere i comunisti hanno come minimo un errore grave di base. E' cio'è, vogliono mandare la gente in Paradiso con i calci nel sedere. Comunque. Personalmente non voterei i comunisti alle elezioni (anche se li considero molto utili come opposizione). Ma ancora peggio dei comunisti (sempre secondo me) sono i "democratici". Questi non li voterò mai (parlo ovviamente della Russia). Dopo quel orrore e la stragge che hanno prodotto in Russia nell'epoca di Yeltsyn meritano solo l'ERGASTOLO. Io, personalmente, sospenderei per loro anche la m?ratoria della pena di morte Edited September 4, 2007 by Siberia
Cacinidilucca Posted September 5, 2007 Report Posted September 5, 2007 Ciao Nicolai, benvenuto. Come hai potuto notare anche qui in occidente la guerra fredda ha fatto dei danni che ancora non sono stati superati completamente, pensa che ci dicevano che i comunisti mangiavano i bambini il problema è che qualcuno ancora ci crede.
Siberia Posted September 5, 2007 Author Report Posted September 5, 2007 Ciao Nicolai, benvenuto. Come hai potuto notare anche qui in occidente la guerra fredda ha fatto dei danni che ancora non sono stati superati completamente, pensa che ci dicevano che i comunisti mangiavano i bambini il problema è che qualcuno ancora ci crede. Grazie. A me piacevano quelli fritti, preferibilmente dei ricchi
Wolfman Posted September 5, 2007 Report Posted September 5, 2007 Grazie. A me piacevano quelli fritti, preferibilmente dei ricchi Grandissimo...
edo Posted September 6, 2007 Report Posted September 6, 2007 min**a ma sei fighissimo nicolai! benvenuto
Siberia Posted September 7, 2007 Author Report Posted September 7, 2007 min**a ma sei fighissimo nicolai! benvenuto Grazie.
Captor Posted September 7, 2007 Report Posted September 7, 2007 Come hai potuto notare anche qui in occidente la guerra fredda ha fatto dei danni che ancora non sono stati superati completamente, pensa che ci dicevano che i comunisti mangiavano i bambini il problema è che qualcuno ancora ci crede. Fermi tutti, mi state dicendo che non è vero che i comunisti mangiano i bambini?? :unsure: :lol:
Unholy Posted September 8, 2007 Report Posted September 8, 2007 No... Non i russi!!! Ti stai confondendo... I bambini gli magiava questo QUA! N.B: prima che qualcuno si offenda, non sto facendo paragoni... Faccio solo notare che, purtroppo, nel mondo ci sono stati più pazzi di quanto si pensa! Comunque (correggimi Siberia ti prego e sfata anche questo mito) in URSS i bambini, al limite, gli portavano via dalle famiglie quando erano particolarmente dotati in una qualsiasi disciplina che interessasse allo stato: dallo sport al QI altissimo...
Siberia Posted September 8, 2007 Author Report Posted September 8, 2007 (edited) Comunque (correggimi Siberia ti prego e sfata anche questo mito) in URSS i bambini, al limite, gli portavano via dalle famiglie quando erano particolarmente dotati in una qualsiasi disciplina che interessasse allo stato: dallo sport al QI altissimo... Correggo e sfato : Non è vero Edited September 8, 2007 by Siberia
Cacinidilucca Posted September 9, 2007 Report Posted September 9, 2007 Correggo e sfato : Non è vero Impariamo sempre qualcosa
JonTopGArn Posted September 11, 2007 Report Posted September 11, 2007 Benvenuto. Ottimo itaGLIano! ahah....
Siberia Posted September 11, 2007 Author Report Posted September 11, 2007 Ciao e benvenuto!!!!!!!!!!! Benvenuto.Ottimo itaGLIano! ahah.... Grazie!!!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now