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Le nostre esperienze di volo...


JackFlanker

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beh guarda dopo aver visto le frecce tricolori a genova alla pratica di mare e a roma x il 2 giugno ci credo!!!!sono belle ma i caccia mi danno l'impressione di andare molto più veoce e che quindi si sente di più la diff da una posizione all'altra!!!

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grazie ancora a tutti

 

 

:D

Benvenuto davvero Mav89 :):):)

Però,se hai pazienza,vai un po' a vedere CHI E' MAV1990.... :o:o:o:o:o

Mav1990 è il nostro SCIENZIATO PAZZO.... :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Siamo in buone mani... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

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hihihihih, non lo so, hhiihihihihihihihih :P

NON LO SAI????????? :o:o:o:o

Come dovremmo definire uno che si costruisce in casa un cannone(Quelli che sparano,non quelli che si fumano :P ...),che vuole costruirsi un aereo con i motorini dei registratori e controllarlo come un aquilone,...e poi cs'altro hai combinato? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

JackFlanker...Mav1990 NON E' Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica,perchè se lo fosse avreste tutti il vostro Tornado o Typhoon in garage... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

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tornando al TOPIC...

 

ecco una foto di invasione della pista da parte di un c172 mentre un Mooney è in corto finale... :blink::blink::blink: Qui ragazzi mi sa mi sa che c'è stato il botto... ( e a bordo c'è la radio... :(:unsure::blink: )

 

runway.jpg

 

la foto è tratta da

 

www.aopa.org

 

AOPA è l'acronimo di Aircraft's Owner & Pilot Association, un'associazione internazionale che riunisce i proprietari e i piloti dell' AG per rappresentarli (io sono iscritto ovviamente B) )

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Tillo...Dici che potrebbe esserci stato il botto...Intendi dire che in casi come quello in foto non è più possibile riattaccare?

Mi rendo conto che una riattaccata può essere per lo meno una scocciatura,ma chiedo se potrebbe dare problemi tecnici...Inoltre chiedo se in casi come questo sia prassi(O comunque auspicabile)fare un rapporto presso un ente competente... :blink::blink::blink:

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La riattaccata è possibile e doverosa in questi casi (ed in molti altri). So che in passato al 4° Stormo il pilota doveva evitare di riattaccare causa disonore... Era nota la frase: "al Quarto non si riattacca mai..." Non commento questo comportamento, tipicamente militare, che è contro la sicurezza del volo... Adesso le cose per fortuna sono molto diverse ed anche in AM la S.V. ha un ruolo predominante nell'attività di volo giornaliera.

 

Per gli incidenti andate a vedere il sito della A.N.S.V., Agenzia Nazionale Sicurezza Volo:

 

ANSV

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Le relazioni degli incidenti sono molto interessanti per chi vola e leggendoli certe volte ti rendi conto che possono capitare delle situazioni che pensi non possano accadere mai...

 

Volare non è un gioco (anche se è bellissimo :P )

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Giusto, gli oculisti vanno a sondare anche le posizioni dei superiori ai 10/10 per vedere se per esempio delle lenti correggono troppo.

 

Generalmente i problemi di eccesso di visus, sono rarissimi, e si correggono quasi tutti con la fine dello sviluppo.

 

Se sei ancora un ragazzo (come credo) non ti preoccupare troppo.

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