Vai al contenuto

Le nostre esperienze di volo...


JackFlanker

Messaggi raccomandati

  • Risposte 225
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

si ok. anche io cercherò di entrare nell'accademia dell'esercito se non riuscirò ad entrare in aeronautica, però dico, che anche se entro o non entro in aeronautica, io un aereoplano tutto per me me lo compro lo stesso, sia che sono dentro, sia che non sono dentro.....

 

 

Speriamo di essere dentroio ce la metterò tutta! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprarsi un C 172 o un PA 28 usato oggigiorno costa 40.000 / 60.000 euro, dipende da quanti hanni ha, quanto ore mancano al motore prima di arrivare alla manutenzione, quanta avionica ha a disposizione, ecc. ecc.

 

Dopo il costo va calcolato il costo del hangar, l'assicurazione, ecc. ecc.

 

Io non mi ci sono mai messo a fare i calcoli... ci sono già troppi zeri per i miei gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non è una bella domanda <_<

 

Cmq Maverick ti consiglio di controllare la tua firma....

 

.... modesto cmq sei!!! -_-

 

 

P.S: e poi se fossi il Webmaster ti costringerei a rimpicciolire la foto della firma :thumbdown:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:P

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho chiesto se qualcuno poteva rimpicciolirmela l'immagine.....

 

vabbè se vi da fastidio la tolgo ok ? :P .

 

 

Per Tillo. se vuoi puoi anche non rispondermi, ho fatto la domanda a te non perchè mi interessa quanto tu guadagni, ma per avere un idea in generale diciamo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo sapere quanto costa (minimo) un aereo di tua proprietà per volarci quando ti pare, e a quanto ammontano le spese aggiuntive?

Costa molte decine di migliaia di euro.

 

Autocostruirselo (quelli in kit, ultraleggeri) ti fa risparmiare qualcosa ma a prezzo di una faticaccia e di una pazienza enorme (se ne vanno via anche 2-3 anni).

 

Se possiedi un aereo, devi poi mettere in conto le ingenti spese di manutenzione, le tasse (di ogni tipo, comprese quelle di stazionamento, ricovero ecc...), il carburante ecc...

Possedere un aereo ha senso solo se lo usi molto frequentemente, altrimenti è meglio noleggiarlo quando ti serve.

 

Mantenere un brevetto, poi, comporta altri costi: le ore di volo, la visita medica periodica... è uno sforzo notevole.

 

In Italia il pilotaggio "privato" non è molto incentivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guadagno 1.300 euro al mese... ( magari 2.000, ehi ragazzi, ma sapete che lo stipendio medio di un dipendente di oggi è 1.000/1.100 euro al mese???) quindi sono un fortunato!!! Per fortuna lavora anche mia moglie e quindi in casa i soldi li portiamo tutti e due, ma non per tutti è così purtroppo...

 

Abbiamo una sola auto (due non possiamo permettercele...) c'è da pagare il mutuo, le bollette, ecc. ecc. La moto l'ho venduta e non andiamo in vacanza da tre anni... Ecco come faccio a volare (poco, stramaledettamente poco!!!), quando avremo un figlio finirò anche di volare...

 

E' bello sognare, ma io a 27 anni dopo 7 anni che lavoro duramente ho smesso e la situazione non è delle migliori..., lavoro precario, ecc. ecc.

 

Un consiglio, se volete volare andate in forza armata, il brevetto è gratis e si riceve pure lo stipendio, altrimenti è dura... dura assai!

Link al commento
Condividi su altri siti

... il volo per "hobby" non esiste ...

 

... esiste la passione per il volo e per essa si fa qualsiasi sacrificio, ho incontrato gente che ha iniziato a volare con i paperozzi per "hobby", ma poi ha capito che ci vuole impegno e sacrificio e allora... , ha tirato via le tende e non si è fatto più vedere...

 

... l'unica differenza fra il volare e il resto degli hobby, è che l'errore nel volo spesso conduce alla propria morte... questa verità era ben affissa sulla parete della scuola di volo di vergiate.

 

Scusa tollejr, non c'è l'ho con te, ma mi imbufalisco quando qualcuno definisce il volo un "hobby"...

 

il volo, a qualsiasi livello, viene condotto con serietà ed impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hobby" l'ho inteso come passione!vien da sè che il volo è un Hobby un pò particolare......se non c'è la passione che lo fai a fare?e poi non credo che esistano dei piloti, sia dell'AM che privati, che volino solo così giusto per passar tempo!

il volo è una cosa seria e se non c'è la passione non è facile iniziare a farlo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo, come disse Gianni06 qualche mese fa, quelle persone che entrano in AM solo perchè hanno un posto di lavoro assicurato! :angry:

Certo che il povero Gianni è diventato il tuo idolo e la tua ossessione!!!! :rolleyes:

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Gianni ha ragione... in AM è pieno zeppo (purtroppo) di persone che sono lì solamente perchè hanno il posto statale (e quindi fisso)... :thumbdown:

 

La cosa che mi ha sorpreso è stato constatare che anche tra i piloti e i navigatori ci sono persone così... che non volano perchè lo amano, ma solamente perchè sono figli di..., parenti di..., non avevano meglio da fare e allora ci hanno provato e ci sono riusciti, ecc. ecc.

 

Ho notato che questa fetta di persone è ahinoi in aumento... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...