Jump to content

Boeing 787 Dreamliner


Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi dispiace aver introdotto questa confusione. Forse siamo abituati alla relativa semplicità dei velivoli militari, dove cambia versione per qualche scatola nera in più o in meno, mentre in quelli c

Con la seconda generazione (nel dettaglio con l’A321neoLR) si prevede di coprire opportunamente il buco lasciato dal 757, cosa che Boeing non può fare adeguatamente col 737 con cui gioca invece la car

Beh i motori stanno sotto le ali :lol: ... e sono due GE GEnx o due RR Trent 1000, l'avionica, beh l'avionica è quella solita di un aereo di linea, ci sarà il solito radar meteo, l'IFF e armenicoli vari atti alla navigazione, non è mica un caccia!

Link to post
Share on other sites
Parlando di cose serie hai idea di quando comincerà il lavoro per lo stabilimento in Puglia?

I lavori sono gia finiti ed abbiamo gia consegnato le prime sezioni di fusoliera... altrimenti il primo aereo sarebbe stato un po'... incompleto!

Link to post
Share on other sites

miticoooooo!!! che bellissimi video!

 

per quanto riguarda i collaudi in volo dovrebbero iniziare a fine estate.

 

per costruire lo stabilimento di Le Grottaglie sono stati spostati ben 2400 ulivi che poi furono ripiantati.dalla panoramica del video si vede il grande impianto detto ONE PIECE BARREL BUILDING che è poi suddiviso in tre aree: la clean room( che si vede nel video), un areai di fabbricazione e una diassemblaggio.

 

qui come spiega anche nel video l'amministratore(mi pare fosse tale ora non mi sovviene) di Alenia composite vengono costruite le sezioni 44 e 46(di 10 m quest'ultima).

 

questi impianti furono costruiti in soli 15 mesi(stranamente e per fortuna) però mi trovo in disaccordo con un dao del video. lì parla che il raddoppio della pista l'ha portata ad essere la terza d'Italia mentre io sapevo la 5(Fiumicino, Malpensa, Venezia, Palermo). cmq queste sono stupidaggini!!! :rotfl:

 

in gergo i pezzi di fusoliera che si producono vengon detti BARREL...

 

AGGIUNGO: www.newairplane.com :okok: cliccateci se volete

Edited by edo
Link to post
Share on other sites

Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Link to post
Share on other sites
Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Ehhh :lol::lol::lol: .... ma quello che dici è un Boeing 747 modificato per portare i pezzi di fusoliera del 787 :lol:

Link to post
Share on other sites
Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Ehhh :lol::lol::lol: .... ma quello che dici è un Boeing 747 modificato per portare i pezzi di fusoliera del 787 :lol:

esattamente! è il 747 Dreamlifter(come se può legge :P ). ha un volume di carico pari a tre volte quello della normale versione da carico 400F del Jumbo. ne sono stati costruiti 3 per trasportare i pezzi del 787 a Everett dagli stabilimenti dell'Italia, del giappone e degli altri impianti.

 

pensare che la coda del 747 LCG (large Cargo Freighter) pesa quanto un b 17 della seconda guerra mondiale!

Link to post
Share on other sites
Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Ehhh :lol::lol::lol: .... ma quello che dici è un Boeing 747 modificato per portare i pezzi di fusoliera del 787 :lol:

Cavolo! ho sabgliato di grosso! devo andaremi a cercare le foto del 787.....comunque a quale stabilimento italiano sono stati portati i pezzi?

Link to post
Share on other sites

A dire la verità i pezzi (due sezioni di fusoliera e gli stabilizzatori) sono stati prodotti a Grottaglie(Italy), e poi inviati ad Everett(USA). :lol:

 

Ecco, fatti un'idea di com'è! :)

 

7872ab8.th.jpg

Edited by Captor
Link to post
Share on other sites

il 787 è cmq un liner di medie dimensioni tipo il 767. non sarà grande come un A380 ma non è piccolino come un md 80! :D

 

inoltre si sta sviluppando una versione da circa 300 posti che dovrebbe competere con la versione allungata dell'airbus a 350.

 

per questa versione del 787 si parla di 70m di lunghezza..mica pochi! B-)

Edited by edo
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

il primo volo del 787 che era previsto per fine mese è stato rinviato di altri mesi.

in ogni caso i vertici boeing assicurano che la prima consegna sarà effettuata come previsto nel maggio 2008 :adorazione:

Link to post
Share on other sites

riccardo il 787 per adesso ha ricevuto ben 514 ordinazioni da diverse compagnie...delle quali non me ne viene in mente nessuno ma penso singapore,emirates..le solite..penso...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...