Jump to content

Boeing 787 Dreamliner


typhoon
 Share

Recommended Posts

Beh i motori stanno sotto le ali :lol: ... e sono due GE GEnx o due RR Trent 1000, l'avionica, beh l'avionica è quella solita di un aereo di linea, ci sarà il solito radar meteo, l'IFF e armenicoli vari atti alla navigazione, non è mica un caccia!

Link to comment
Share on other sites

Parlando di cose serie hai idea di quando comincerà il lavoro per lo stabilimento in Puglia?

I lavori sono gia finiti ed abbiamo gia consegnato le prime sezioni di fusoliera... altrimenti il primo aereo sarebbe stato un po'... incompleto!

Link to comment
Share on other sites

miticoooooo!!! che bellissimi video!

 

per quanto riguarda i collaudi in volo dovrebbero iniziare a fine estate.

 

per costruire lo stabilimento di Le Grottaglie sono stati spostati ben 2400 ulivi che poi furono ripiantati.dalla panoramica del video si vede il grande impianto detto ONE PIECE BARREL BUILDING che è poi suddiviso in tre aree: la clean room( che si vede nel video), un areai di fabbricazione e una diassemblaggio.

 

qui come spiega anche nel video l'amministratore(mi pare fosse tale ora non mi sovviene) di Alenia composite vengono costruite le sezioni 44 e 46(di 10 m quest'ultima).

 

questi impianti furono costruiti in soli 15 mesi(stranamente e per fortuna) però mi trovo in disaccordo con un dao del video. lì parla che il raddoppio della pista l'ha portata ad essere la terza d'Italia mentre io sapevo la 5(Fiumicino, Malpensa, Venezia, Palermo). cmq queste sono stupidaggini!!! :rotfl:

 

in gergo i pezzi di fusoliera che si producono vengon detti BARREL...

 

AGGIUNGO: www.newairplane.com :okok: cliccateci se volete

Edited by edo
Link to comment
Share on other sites

Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Ehhh :lol::lol::lol: .... ma quello che dici è un Boeing 747 modificato per portare i pezzi di fusoliera del 787 :lol:

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Ehhh :lol::lol::lol: .... ma quello che dici è un Boeing 747 modificato per portare i pezzi di fusoliera del 787 :lol:

esattamente! è il 747 Dreamlifter(come se può legge :P ). ha un volume di carico pari a tre volte quello della normale versione da carico 400F del Jumbo. ne sono stati costruiti 3 per trasportare i pezzi del 787 a Everett dagli stabilimenti dell'Italia, del giappone e degli altri impianti.

 

pensare che la coda del 747 LCG (large Cargo Freighter) pesa quanto un b 17 della seconda guerra mondiale!

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ho visto adesso il video....quell'aereo è un bestione incredibile, anche se io penso sia bruttissimo. Quel rialzo che parte da appena dietro la cabina e finisce a tre quarti è mortalmente antiestetico. Ma è fatto per portare passeggeri, quindi...

Ehhh :lol::lol::lol: .... ma quello che dici è un Boeing 747 modificato per portare i pezzi di fusoliera del 787 :lol:

Cavolo! ho sabgliato di grosso! devo andaremi a cercare le foto del 787.....comunque a quale stabilimento italiano sono stati portati i pezzi?

Link to comment
Share on other sites

A dire la verità i pezzi (due sezioni di fusoliera e gli stabilizzatori) sono stati prodotti a Grottaglie(Italy), e poi inviati ad Everett(USA). :lol:

 

Ecco, fatti un'idea di com'è! :)

 

7872ab8.th.jpg

Edited by Captor
Link to comment
Share on other sites

il 787 è cmq un liner di medie dimensioni tipo il 767. non sarà grande come un A380 ma non è piccolino come un md 80! :D

 

inoltre si sta sviluppando una versione da circa 300 posti che dovrebbe competere con la versione allungata dell'airbus a 350.

 

per questa versione del 787 si parla di 70m di lunghezza..mica pochi! B-)

Edited by edo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

il primo volo del 787 che era previsto per fine mese è stato rinviato di altri mesi.

in ogni caso i vertici boeing assicurano che la prima consegna sarà effettuata come previsto nel maggio 2008 :adorazione:

Link to comment
Share on other sites

riccardo il 787 per adesso ha ricevuto ben 514 ordinazioni da diverse compagnie...delle quali non me ne viene in mente nessuno ma penso singapore,emirates..le solite..penso...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...