Vai al contenuto

arphoon

Membri
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda arphoon

  • Rango
    Recluta
  1. arphoon

    Satelliti spia

    Nel manifesto dei lanci ULA relativi al vettore Atlas 5, è apparso con una certa sorpresa il lancio di un satellite identificato con la sigla "PAN", di cui non si conosce il significato. La data prevista per questo lancio è il 17 Luglio, con possibilità di slittamento di un paio di settimane, causato dai ritardi dei lanci precedenti. Il vettore che verrà utilizzato è un Atlas 5 nella versione 401, esso decollerà dallo SLC-41 da Cape Canaveral. Non si conosce quale ente ha commissionato alla ULA il lancio e non si conosce quale entità ha costruito il satellite. Il tipo di orbita su cui opererà il satellite "PAN" è sconosciuta, sebbene dopo il lancio essa verrà sicuramente rilevata da analisti civili indipendenti. Naturalmente anche gli scopi del satellite sono del tutto sconosciuti. Questa situazione è altamente inusuale, infatti persino i più segreti satelliti spia della NRO vengono attualmente dichiarati e classificati prima e dopo il lancio con la sigla identificativa NROL-xx. Altri satelliti militari dell'USAF e della DARPA sono normalmente dichiarati e quindi conosciuti. Ci si augura che lo scopo e le caratteristiche di "PAN" vengano in qualche modo chiarite nei prossimi mesi. Fonte: forumastronautico.it Link: http://www.forumastronautico.it/index.php?...c=10852.new#new
  2. arphoon

    Iran - Discussione Ufficiale

    spero che gliene freghi qualcosa, perchè forse a livello di armamenti è superiore, ma se si trovassero una invasione con forze coalizzate sarebbe una catastrofica rappresaglia
  3. arphoon

    Iran - Discussione Ufficiale

    Israele non può attaccare senza l'appoggio dell'ONU e degli USA, con siria,libano e pakistan contro?
  4. arphoon

    le armi nucleari

    io non sarei così catastrofista, nel perimetro intorno a pripyat per esempio, nella zona di alienazione vicina alla centrale esiste vegetazione e fauna, è vero sono passati un pò di anni ed è tutto ancora contaminato, ma non vedrei quelle zone come un parcheggio, e poi nel caso di un attacco nucleare penso che la strategia del bombardamento su vasta scala non sia la soluzione più ragionevole, anche perchè lì c'è il petrolio, che fai sputi nel piatto dove mangi? Quindi si ci sarebbero alcuni grandi parcheggi, ma non ritengo che tutto il globo sarebbe interessato da un paio di attacchi nucleari ben mirati a cui suppongo seguirebbe una resa incondizionata delle forze armate, oppure una rappresaglia si... ma di chi?
  5. veramente se si andassero a vedere le elezioni appena passate la sinistra per poco non vinceva, che ora sia in crisi il partito socialista è vero ma se ti vai a leggere i libri di storia vedrai ke non è stato così come oggi si vede, e cmnq se prodi agisce in questa maniera sta facendo fare brutta figura a tutto il paese, ma se dovessi scegliere tra un trasformista filo americano come sarkozy e quattro socialisti superstiti che sono contro la guerra, preferisco quelli che si oppongono a un risoluzione che preveda l'uso della forza anche se questo danneggi l'immagine della nazione. Non sto difendendo prodi perchè non lo sopporto, ma sopporto ancora meno sarkozy.
  6. Personalmente ritengo le affermazioni del ministro degli esteri gravi e guerrafondaie, non si può auspicare un intervento armato in questo modo quando come abbiamo visto nel caso iraq, anche se questi hanno un miliardo di centrifughe ma nemmeno un missile, sulla carta non è possibile l'intervento armato. Se gli ispettori non hanno trovato nulla non c'è alcun motivo per autorizzare un attacco da parte della nato, se hanno anche una mezza testata, allora si cancelliamoli dalla cartina che è meglio. ps: Prodi va a braccetto con la sinistra francese perchè secondo me sa benissimo che la Francia ha il più forte partito socialista d'Europa e tenta un opposizione all'intervento militare, questo ci creerà danni grandissimi, ma bisogna dire bravi a quelli che li hanno votato.
  7. arphoon

    PATRIOT DALLO SFASCIACARROZZE

    beh, io uno nel giardino della mia villa lo metterei, almeno per tenere lontani i ladri
  8. arphoon

    strano nuovo sottomarino russo O_o

    penso che sia una copertura per non far vedere le eliche , comunque tra un pò secondo me inizierà il riarmo vero e proprio e sopratutto ora che il governo russo comincia a riavere i bilanci più attivi provvederà a uno svecchiamento della flotta, cosa che, da questa foto, si capisce benissimo.
  9. arphoon

    md 80 az

    io gli md80 li ristrutturerei e li venderei a compagnie minori, ottimi guadagni secondo me, e per l'alitalia sarebbe già un inizio trasformare la parte più vecchia della sua flotta in liquidi per rimpinguare le casse vuote, secondo me si salva se si rimpiccolisce. Visto che l'opa è andata male credo che sia giusto svendere una parte delle strutture e darsi una ridimensionata, a costo di licenziamenti e disagi vari sennò chiude. E poi è anche scorretto per la concorrenza libera, ma quando mai si è visto che una azienda in calo di competitività venga aiutata dal proprio governo, e che gli altri so stupidi? volano gratis? non mi pare (scusate l'ot)
  10. arphoon

    SR-72

    secondo me è una copertura per un velivolo con compiti di riconizione e disturbo dei satelliti spia, è un eventualità da prendere in considerazione, in fondo inibire le capacità di un satellite spia è molto meno rischioso di abbatterlo del tutto.
  11. arphoon

    Bulava

    fonti?
  12. arphoon

    traiettoria suborbitale

    mi sono spiegato male, il fascio laser è si orientabile ma non il fascio laser stesso, casomai l'emettitore, pardon , ma coma lamettiamo con un Bulava? Se è vero che riduce parecchio la fase di salita come fare a centrarlo?
  13. arphoon

    traiettoria suborbitale

    ma pi che altro mentre il laser va dritto il missile gira, ed anche i veicoli di rientro sono manovrabili, non so se ci sia un modo per far curvare un fascio di luce...
  14. arphoon

    traiettoria suborbitale

    proprio come un grosso colpo di cannone non credo, in fondo un topol m è dotato di piccoli vettori e di profili aerodinamici che gli permettono una traiettoria semi-balistica e un ottima manovrabilità in fase di rientro... certo è che quando entreranno in servizio effettivo le testate orientabili questo problema non sarà più importante, se puoi controllare le testate che ti importa del vettore? pi+ che altro è quelle che devi abbattere e mentre la testata gira il laser va dritto anche se è più veloce.
  15. arphoon

    traiettoria suborbitale

    una fase subrobitale prolungata? è possibile credo, oppure richiederebbe troppa velocità col rischio di mancare il bersaglio? Ovvio che prima o poi torna giù, anche si satelliti che stanno in orbita prima o poi cadrebbero se non fosse loro corretta la traiettoria... Ah, poi ho sentito che alcune versioni dell'ss-27 hanno una schermatura che potrebbe fermare anche un eventuale laser, è vero? Tentare di colpirlo mentre è ancora nei silo mi sebra anche a me improbabile, più che altro per il richio di trovarlo vuoto il silo e col missile già bello che partito. Comunque questa storia delle esche non la sapevo, sapevo del MIRV, ma in cosa consosterebbero ste esche? Semplicemente un ogiva vuota?
×