Vai al contenuto

SLBM Alfa


Messaggi raccomandati

a fine dell'articolo ci sono le date dei lanci.

 

Mio Link

 

e proprio come ultima una foto inequivocabile.

 

Per Sig. Dominus: in che fase siamo con il lanciatore Vega?

 

 

Il lancio doveva avvenire in questi giorni, ma è stato posticipato (per la seconda volta) per l'anno prossimo.

 

A livello di sviluppo dovrebbe essere al 100% visto che per il 2012 l'agenzia spaziale sta già programmando dei lanci.

 

P.S. Il sig. non è necessario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

nel primo link mettono in relazione il nostro programma nucleare con quello svizzero , il lanciatore doveva essere lo stesso , qualcuno ha più informazioni? , mi riferisco sopratutto ai cittadini elvetici

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo link mettono in relazione il nostro programma nucleare con quello svizzero , il lanciatore doveva essere lo stesso , qualcuno ha più informazioni? , mi riferisco sopratutto ai cittadini elvetici

 

 

No, veramente il nostro programma nucleare era in risposta a quello svizzero e, soprattutto, a quello Jugoslavo.

Gli svizzeri non avevano volontà strategiche, volevano armi tattiche per supportare la loro strategia del "ridotto centrale", in particolare testate per razzi di artiglieria a medio raggio e bombe aviolanciate, 100-200 testate in tutto.

Il primo vettore avrebbe dovuto essere il mirage-IIIS, studi di fattibilità prevedevano un primo modello di bomba da 60-100kt da prodursi in una cinquantina di esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito delle date dei lanci .... "astronautix.com" afferma ....

 

Three Alfa test missiles with inert second stages were launched, in September and October 1975 and April 1976 from Salto di Quirra in Sardinia. (Another source gives February 1973, Winter 1974, and 4 April 1975).

 

Sono esatte le prime tre ...

 

 

nqokfp.jpg

 

sy1sll.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...