Jump to content

Spring Flag 2007 - FOTO


Impala
 Share

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ne sappiamo qualcosa di più.

Quel Falcon 20 è operato dalla FR Aviation, come detto un operatore civile specializzato nel fornire aerei per la guerra elettronica (fra le varie cose).

 

Sotto le ali porta 4 pods, che sono l'estensione delle apparecchiature atte ad emettere disturbi su tutto il campo delle frequenze radio per le comunicazioni e per i radar.

Durante la sua missione è in grado di suonare musica a coprire le frequenze radio degli avversari, ma anche segnali di disturbo veri e propri.

 

Su Aviopress, potete leggere la testimonianza di un volo a bordo di questo Falcon durante la Spring Flag 2006:

 

VOLO CON IL FALCON ECM

Link to comment
Share on other sites

le foto sono S P E T T A C O L A R I !!!!!! bravi ragazzi :okok: bello l'amx con livrea della 2 gm..e il tornado dei diavoli rossi con il dorso e deriva nera da panico molto cool molto agressivo :okok::drool:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Impala belle fotografie, a breve potrai vedere le mie sul mio sito, anche da un punto di ripresa diverso dal solito. Non dirmi che ti sei fatto scappare l'attacco all'Aeroporto (simulato) nella giornata di giovedì con circa 20 aeromobili e molteplici passaggi ad alta velocità. Sucessivamente lancio di parà e salvataggio pilota da parte degli HH3F con copertura degli AMX.

Io queste esibizioni le preferisco alle solite manifestazioni aeree in quanto presentano l'aeroplano al publico per quello che effettivamente deve fare in un ipotetico conflitto. Impressionante l'incrocio degli EF2000 quasi da fuorilegge e il passagio di un Tornado talmente veloce che..... quasi quasi il suono provocato da i suoi motori stava per rimanere dietro all'aeromobile.

A presto ciao a tutti.

Edited by mimmozeta
Link to comment
Share on other sites

concordo con te e non sai quanto ho rosicato leggendo il tuo post..

Fra tutti gli aspetti delle esibizioni aeree,preferisco di gran lunga i finti attacchi con passaggi veloci e a sorpresa..

Avrei voluto esserci!! :pianto::pianto:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me vi dovreste recare anche alle celebrazioni dell'Esercito, riguardo la festa per l'anniversario dell' "arma trasporti e materiali" e quella dell' "arma di fanteria" non c'è manco una foto ... e di roba da fotografare ce ne sarebbe stata ;) (VTLM, Freccia ecc ...)

Link to comment
Share on other sites

Easy anche io mi sono chiesto il motivo di questa configurazione, ho chiesto sia agli specialisti che ai piloti. Ho avuto due risposte differenti che non concordano tra loro.

La prima detta da gli armieri e che le due armi stando vicine interferiscono tra loro quindi sono state disposte sotto ogni semiala.

 

La seconda detta da un pilota è un fattore puramente aerodinamico in quanto la configurazione di due serbatoi ventrali e due Harm sotto le semiali danno all'aeromobile stabilità, agilità migliori (insomma vola meglio).

 

Ho notato che i Tornado della Luftwaffe hanno posizionato glia Harm in coppia sotto la fusoliera con due serbatoi sotto le semiali.

 

A quaesto punto non so a chi credere e quale sia la configurazione migliore, ma chiedero pure ai tedeschi.

 

A presto

Link to comment
Share on other sites

Confermo che è lo scarico dell'APU, la presa d'aria di quest'ultimo invece è posta nello stesso punto ma sotto la semiala. E' un piccolo vano che si apre all'atto dell'accensione dell'APU e si chiude automaticamente quando si mettono in moto i motori.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...