Gabry Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Ecco qua. La schifezza che sono riuscito a combinare in 3 giorni di pieno lavoro.... certo non è all'altezza di quell'F-18 che avevo visto ma...penso che se la possa cavare...in fin fine, è il mio primo modello...le decalcomanie si sono strappate quasi tutte (indice di alta inesperienza ma è il primo modello come ho già detto). Vi posto alcune immagini e poi mi dite che ve ne pare.... Ditemi che ve ne pare...anche se il vostro commento sarà negativo...non mi offendo...sono io il primo a dire che fa cagare.
Berkut Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 A prima vista sembra ben fatto. Lo hai dipinto tu? Hai altre foto?
edo Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Gabry se devo essere sincero fanno cagare le foto non l'aereo!!! Seriamente Gabry sto scherzando è che una bella foto dall'alto e frontale sarebbe stato bella vederla. inanzitutto complimenti perchè a giudicare dalle foto è tutt'altro che male!piena sufficienza e bella scelta di modello. il bianco dona al phantom. forse se ci mettevi più tempo potevi fare con calma e non strappare le decals . hai usato l'aerografo o se andato dritto giù con il pennello? Foto finale: BRAVO!
tornado Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 (modificato) ...le decals... mi sembra che la stella sulla fusoliera sia sottosopra, ma per essere il primo complimenti... Modificato 14 Aprile 2007 da tornado
Gabry Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2007 ...le decals... mi sembra che la stella sulla fusoliera sia sottosopra, ma per essere il primo complimenti... già Me ne sono accorto quando la decals era già asciutta...sai com'è l'imbecillità non ha proprio fine...cmq non sono riuscito a fare altre foto, sotto la pancia la decalcomania delle ali non c'è e quella centrale è tutta strappata...i carelli posteriori non reggono perchè è caduto e si sono tranciati i pallini che dovevano entrare nel vano dei carrelli. La decals frontale inferiore non c'è, n'altra cosa che si è spaccata. Il vetro davanti della cabina è offuscato ma quello è tipico dei primi tentativi per quanto ho capito. Una decals dell'ala è strappata al centro....che devo dire. Forse le foto hanno ripreso solo le parti che sono venute ''bene'' e cmq ieri sono stato malissimo, vomito e un mal di testa mai avuto per colpa di quella merda di diluente. Penso che cmq il prossimo debba essere il mio caro amico F-16, il fatto è che lo voglio fare con una precisione e cura da professionista, ovviamente non verrà cmq al massimo ma cercherò di farl al massimo delle mie capacità.
CiccioMaugeri Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Wow! Certo che come inizio non c'è male! Il primo modello che feci da piccolo era un po' più contorto: stai attento infatti a come posizioni missili, bombe, carrelli e gli elementi allineati. Fai sempre in modo che il tuo modello sia simmetrico! Anche per le decals: ti consiglio di usare dei cotton-fiocchi e stuzzicadenti per sistemarli meglio sul modello una volta applicati. al prossimo modello!!!
Gabry Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Grazie mille...cmq come ho già detto penso di andare avanti prendendo l'F-16...ma il solvente dopo quello che è successo lo farò utilizzare a mio fratello
Flaggy Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 ieri sono stato malissimo, vomito e un mal di testa mai avuto per colpa di quella merda di diluente Gabry, con quella robaccia non si scherza...Non devi arrivare al punto di star male a causa di vernici e diluenti... Tieni bene aperte le finestre quando vernici un modello (magari facendo delle pause per cambiare l'aria) e se usi l'aerografo una mascherina non guasta, tantopiù che costano veramente poco...Non è che faccia moltissimo, ma non hai idea di cosa è capace di nebulizzare un aerografo, specie se non è di buona qualità o se è usato da chi è alle prime armi... Quanto alle varie tecniche per ottenere il massimo da un modello, imparerai con l'esperienza e con qualche piccolo trucco che puoi trovare facilmente anche in rete...Buon lavoro.
Gabry Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Grazie..il fatto è che mi sono messo tutto il pomeriggio sul modellino e non mi sono più scrollato...forse questa è la causa del fatto che ho inalato quella roba li...cmq adesso che l'ho provato non ricapiterà più...non ne sapevo nulla di queste cose....grazie ancora cmq per i consigli...stavo pensando che domani chiamo il tizio del negozio di modellismo e gli chiedo se qualche casa produce il Saab Viggen, se si me lo faccio prenotare...SPIETTACOLO!!!
Riki Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 è il modello hasegawa in 1/72?? molto bello come primo tentativo complimenti!! l'avevo fatto anch'io ma poi mi è caduto e l'ho buttato...ricordo che son stato una settimana (non tutta la settimana) solo per dettagliare il sedili
thunderjet Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera,diventerai un ottimo modellista COMPLIMENTI!
samurai Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 buona prima prova... secondo me devi solo imparare a fare le cose con più calma... il resto verrà con l'esperienza
navigator Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Solo 3 giorni? Un modellista che si rispetta in 3 giorni ci monta appena appena una sorpresa dell'ovetto Kinder!!!!! eh eh eh Devi prima studiare il modello, poi devi fare un montaggio del modello a "secco" (si montano le parti principali del modello con del nastro adesivo) serve per vedere i difetti e se eventualmente aggiungere del peso per vedere se il modello si siede di coda. Bisonga avere tanta ma tanta pazienza.... E si che io sono alle prime armi.. Per le decals che si strappano... ci sono dei solventi appositi, ma se le decals sono belle nuovie mi dicono che si può risparmiare aggiungendo un po di aceto all'acqua tiepida. Prima di appiccicarle devi aspettare che la vernice sia bella asciutta più la vernice e lucida e meno si vedranno le decals a fine lavoro. Finito di appiccicare si da un'altra mano di lucido o di opaco dipende dal modello. In america come lucido usano una cera per pavimenti e linoleum che si chiama "FUTURE". In Europa non si trova o la si paga a peso d'oro... Ma quante ne so!!! Ciao Navigator....
faber61 Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 bè come primo modello va bene, pensa che il mio primo (sempre F4) era peggio. Un consiglio che ti posso dare è quello di stare attento alle decal. ciao
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora